Crea sito

LEONE DIFENDE GLI ASCOLTI DELLA VITA IN DIRETTA E ATTACCA LA D’URSO: NON SCENDIAMO AL SUO LIVELLO!

paola-perego-e-franco-di-mareGiancarlo Leone, direttore di Rai1, rispondendo questa mattina in conferenza stampa a Sanremo ad una domanda sui problemi della Vita in Diretta ha così risposto:

Non credo che si debbano cambiare i contenitori. Il linguaggio, sì. Se al pomeriggio dall’altra parte c’è la d’Urso, il servizio pubblico non deve mettersi al suo livello in termini di sensazionalismo o tivù del dolore. Dobbiamo restare la Rai, il che vuol dire autorevolezza, buongusto, equilibrio. A La vita in diretta sono cambiati non solo i conduttori, ma anche i temi: meno gossip e cronaca nera e più attualità politica e sociale. All’inizio abbiamo un po’ sofferto sugli ascolti, ora stiamo recuperando.

39 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Questo post mi era sfuggito ieri. Peccato avrei passato l’intera serata di buon umore.
    Forse Leone aveva festeggiato, come Arisa ieri notte?
    Perché se non fosse stato totalmente ciucco, va ricordato al mini direttore che VID, a Natale, ha perso anche senza la concorrenza della D’Urso (o comunque ha fatto gli stessi ascolti), che fa un programma a lei non congeniale (io ho sempre detto che Barbarella è bravissima a fare spettacolo, meno credibile nell’infotainment, per lo stesso motivo). E va detto che io, a differenza di molti, che non stimano la Perego perché compagna di un uomo poco amato, trovo che sia un’ottima conduttrice (ricordo con molta nostalgia il suo Forum), ma che palesemente non sta facendo buoni ascolti con VID, anzi sta andando proprio male.
    E come a inizio stagione dicevo che la D’Urso ha successo per demeriti altrui, Perego e Di Mare fanno flop per meriti propri.
    Per Leone un consiglio: visti i risultati che sta portando “a casa”, meno social forum e più lavoro, che non lo paghiamo per fare le pubbliche relazioni per Rai 1, ma per dirigerla, per svecchiarla e per porre le basi per la futura programmazione, perché i programmi di maggior successo, guarda caso, sono quelli proposti dai maxi Direttori che lo hanno preceduto e che gli permettono di cantare oggi (Don Matteo, Montalbano, ecc.).

  2. VivaLaRai ha detto:

    Bravo il direttore Leone che, giustamente, elogia la professionalità di Paola Perego e Franco Di Mare e la qualità del programma. Putroppo, per tanti fattori, il programma non va bene. Spero che la brava Paola faccia qualcosa anche l’anno prossimo. Una professionista non può rimanere a casa! 🙂

  3. Pauluccii ha detto:

    Attaccare la D’Urso perché è.riuscita a far perdere il primato alla ViD di essere programma più visto in quello slot, per demerito dei suoi nuovi conduttori, e come il lupo che non riesce a prendere l’uva e dice che è acerba.

  4. Liuks ha detto:

    Potete anche discutere senza mandarvi a quel paese così palesemente.. 🙂

  5. BeKingBeSpecial ha detto:

    Diabolik,non discutiamo i complimenti di leone alla perego..ma discutiamo per il fatto che per elogiare una…deve demolire l’altra..e poi discutiamo della falsità di leone..dicendo che la Vid sta recuperando..ma recuperando dove? mi rispondi? col 14% di queste settimane per 4 ore nonostante sanremo? eddai..

  6. BeKingBeSpecial ha detto:

    Cervellone ho scritto DOMENICA CINQUE…che è un programma diverso di DOMENICA LIVE…..! La D’Urso STRACCIAVA La Cuccarini con domenica 5..mentre se la giocavano con domenica live! Almeno leggere meglio prima di sparare cazzate!

  7. mimmoloco ha detto:

    se Leone pensasse meno a twittare, rilasciare interviste e dedicarsi al suo lavoro farebbe certamente meglio. Difendere l’indifendibile mi sembra troppo. La colpa del tonfo della vita in diretta è sua.!

  8. luky ha detto:

    diabolik, Veramente Leone ha fatto un’altro discorso.

  9. Anonimo ha detto:

    diabolik ti diamo un osso, rosichi insieme a noi, ok? il 14% per 3 ore, mi sa che ti servono un bel po’ di ossi

  10. darkap ha detto:

    Con questi temi così alti della Vita in Diretta e questi ascolti soddisfacenti, perché Leone non affida il prossimo Sanremo alla Perego? Si guarda in casa, no? AHAHAHAH

  11. diabolikkpereghiano ha detto:

    Certo che rosicate, se un direttore vuole fare un complimento al lavoro di una sua conduttrice che voi odiate ROSICATE, Leone stima Paola mettetevelo in testa se questo vi accieca cavoli vostri ma è la REALTA’ dei fatti

  12. luky ha detto:

    Leone lo fa di abitudine a tirare in mezzo gli altri programmi per non ammettere i suoi flop.

  13. Liuks ha detto:

    diabolikk..ROSICARE?? E per cosa poi?? Io poi che rosico?? ahahah…

    Si riportano i fatti…e la Perego è FLOP e RIFIUTATA quest’anno e la VID è sciacalla peggio di Pomeriggio5…

    ed io non sono un detrattore della Perego..ma riporto la realtà delle cose

  14. luky ha detto:

    Sei tu quello che rosica biabolik!

  15. Matteo Quaglia ha detto:

    noi cosa?? rosichiamo?? ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrttttttttooooooooooooo , guarda sto rosicando a palla proprio

  16. diabolikkpereghiano ha detto:

    Rosicate meno se il direttore è soddisfatto del lavoro di due grandi professionisti!

  17. luky ha detto:

    Leone difende questi dati!

    lunedi 12,21 13,24 14,67 15,69
    martedi 11,57 14,42 16,81 15,72
    mercoledì 12,42 15,17 17,66 17,14
    giovedì 11,45 14,47 16,11 15,79
    venerdi 12,35 14,18 14,25 16,88

  18. Modem ha detto:

    Nella VID di Peregaccia e Francaccio nn c’è manco la qualità, questo è il problema…in più il tonfo!!

  19. luky ha detto:

    Che rosicone di un leone! HAHA!

  20. Liuks ha detto:

    Ma Leone è IMPAZZITO??? DIMENTICA per caso, allacciandosi alla tv del DOLORE, che la VID ha prelevato con LA FORZA un ospite alla D’Urso?? Dimentica pure che la VID ogni giorno parla di disgrazie (stupri, omicidi, sesso con minorenni)

    Non vorrei dirlo ma quest’anno la VID è PEGGIO di Pomeriggio5, e c’e ne vuole per esserlo (cito anche aver pagato l’albergo ai due contestatori)

  21. Anonimo ha detto:

    ASCOLTI TV DI DOMENICA 13 GENNAIO 2013: Così è la vita ha raccolto 2.308.000 ascoltatori con il 12.17% di share nella prima parte, 2.692.000 (14.49%) nella seconda e 3.184.000 (16.42%) nella terza. Domenica Live ha totalizzato il 14.04% con 2.664.000 nella terza (dalle 17:03); ASCOLTI TV DI DOMENICA 20 GENNAIO 2013: Così è la vita ha raccolto 2.485.000 ascoltatori con il 13.16% di share nella prima parte, 2.531.000 (13.42%) nella seconda e 3.289.000 (16.42%) nella terza. Domenica Live ha totalizzato il 14.06% con 2.737.000 nella terza; ASCOLTI TV DI DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013: Così è la vita ha raccolto 2.439.000 ascoltatori con il 13.98% di share nella prima parte, 2.728.000 (15.35%) nella seconda e 2.913.000 (15.09%) nella terza. Domenica Live ha totalizzato il 14.71% con 2.713.000 nella terza.

    Quindi non stracciava nessuno la D’urso! Ovviamente sei solo un mistificatore della realtà! Ho preso 3 dati a caso, nei mesi più freddi dell’anno dove mediaset è avvantaggiata. Come avevo scritto io, la Cuccarini se la giocava….e anche bene!

  22. Master radical chic ha detto:

    Leone molto nervoso per via del flop di Sanremo.
    Pensasse a quello che combinano loro l’anno scoros in termini di tv del dolore

  23. Matteo Quaglia ha detto:

    pero’ quando ci fu l’omicidio scazzi su canale 5 c’era misseri ( quando non si sapeva che era stato lui ad ucciderla ) e il fratello di sara su rai1 , quando ci fu il caso del bambino portato via a forza fuori dalla scuola su canale 5 c’era la madre su rai1 il padre quindi o sono uguali tutti e due o non vedo perche’ usare un peso per uno o un peso per l’altro

  24. Matte ha detto:

    Veramente il livello di bassezza si è raggiunto con l’odierna vita in diretta col fattaccio dei lavoratori napoletani, manco videonews si è ridotta a tanto.
    Da notare che non è mai successo uno scandalo con la vita in diretta targata Toaff, arrivano Presta, moglie, Lanza e si tocca il fondo.

  25. BeKingBeSpecial ha detto:

    La D’Urso con domenica5 asfaltò la Cuccarini

  26. Matte ha detto:

    Sinceramente dopo l’accaduto dei due protestanti di sanremo pagati dalla vita in diretta per l’esclusiva e l’albergo da Presta e moglie farebbe meglio a tacere!

  27. Aladino ha detto:

    Leone ha ragione quando dice che un tv pubblica non può scendere agli infimi livelli di bassezza raggiunti dalla D’Urso per fare ascolti, però si possono anche coniugare qualità e audience, cosa che attualmente alla VID non sta accadendo (parlo sul fronte degli ascolti, naturalmente)

  28. fyve21 ha detto:

    Sempre peggio questo racco…

  29. Anonimo ha detto:

    Con la coppia Venier/Liorni, il contenitore rai non si abbassava ai beceri livelli della D’Urso e vinceva agilmente. Giletti da anni non si abbassa al populismo di DomenicaLive e la disintegra ogni domenica. La Cuccarini è molto più garbata della signora di Cologno e non ha mai sfigurato nel confronto diretto. Ciò vuol dire che Perego/Di Mare vuol dire che non sono apprezzati dagli spettatori di rai1, se la gran parte di questi è migrata altrove, cose che non succedeva da tempo. Leone faccia il mea culpa e prenda le giuste decisioni

  30. Modem ha detto:

    King leone é fuori controllo per il flop del festival

  31. ¡MarKos! ha detto:

    Dai su Leone. Ammettiamo che non sta andando bene la VID. E’ sotto gli occhi di tutti!! Non meritano di rimanere, entrambi!

  32. Modem ha detto:

    Alle scemenze di leone ormai mi faccio grasse risate!!!

  33. BeKingBeSpecial ha detto:

    Non bisogna confondere la QUALITA’ CON LA NOIA….! La Vid è NOIOSA…non è certamente di qualità..! La Vid e Pomeriggio trattano gli STESSI ARGOMENTI….IDENTICI…..se gli Italiani scelgono , al pomeriggio ,la D’Urso…ci sarà un motivo… 🙂

  34. BeKingBeSpecial ha detto:

    Ridicolo Leone….Davvero Ridicolo! Forse starà rosicando molto..visto che ha rovinato il Pomeriggio di Rai1… -10% rispetto all’anno scorso…una cosa vergognosa…! Vid recuperare? ma dove? è dall’ultima settimana di Gennaio che è ritornata a fare ascolti DISASTROSI..al 14-15%…perdendo anche contro la D’Urso! Penso che stia rosicando anche per le oltre 60 vittorie di Pomeriggio5 sulla Vid..e che probabilmente Barbara vincerà questa stagione!

  35. alextv ha detto:

    Vergonga Leone(cogli) e presta che hanno rovinato il daytime di Rai 1 e un colosso leader da oltre 20 anni come VID….Vergogna floooooppppperegooo e Leone……

  36. alextv ha detto:

    Leone(cogli) dovrebbe fare autocritica e accettare LE MAZZATE che ogni giorno la d’urso da alla floooopppperego…..Che caduta di stile attaccare la concorrenza e la sua conduttrice che viene trattata come una conduttrice rai (una di quelle che hanno gavetta pari a 0) a differenza della d’urso che ha alle spalle tanti anni di gavetta……

  37. homer_simpson ha detto:

    contento lui per il flop, contenti tutti. d’urso in primis. poi mi deve spiegare dove vede la qualità: nella Zanicchi omofoba, o invitando la marchese, la de Grenet, interrante o la qualità consiste nel fare talk politici noiosi?

  38. alextv ha detto:

    Ma cosa sta recuperando la VID !!!!!! Se perde fino alle 18:30 !!!! Vergogna flooooopppperegoooo e Leone(cogli)….La d’urso ha migliorato i suoi “argomenti” rispetto alle stagioni scorse dove prendeva sonore mazzate dalla concorrenza che è stata leader da oltre 20 anni….Ora è leader la d’urso !!!! Vergogna Leone che ha rovinato il daytime di Rai 1…

  39. gabriellina1971 ha detto:

    Non è né elegante né razionale difendere un flop attaccando la trasmissione concorrente e la sua conduttrice. Mi piacerebbe chiedere a Leone dove vede il recupero di ascolti della VID.
    Penso che i dirigenti televisivi abbiano tutti bisogno di un po’ di riposo. Si eviterebbero cadute di stile come questa e si rifletterebbe due volte prima di parlare di Carlo Conti come e’ stato fatto in conferenza stampa.