L’EREDITÀ: PINO INSEGNO AL POSTO DI FLAVIO INSINNA PER FAR FELICE LA PREMIER?
Pino Insegno è stato ricevuto a Palazzo Chigi, lo certifica anche una nota stampa. I contenuti sono top secret eppure da settimane si rincorrono voci, alcune verosimili altre di pura fantasia, che vedrebbero il conduttore, attore e imitatore in pole position per ruoli chiave su Rai1.
“Con Pino Insegno succede un casino, bisogna trovare una soluzione”, si lascia andare un dirigente Rai in questi giorni a dir poco infuocati. Giorni in cui il conduttore, amico da circa vent’anni di Giorgia Meloni, viene ricevuto addirittura a Palazzo Chigi.
Così La Stampa, al centro della scena per i numerosi scivoloni, prima ipotizza l’arrivo a Sanremo di Morgan poi fa dietrofront e punta su Insegno al posto di Amadeus. Quest’ultimo, al netto dei record di ascolti e pubblicità, ha un contratto anche per il 2024. E la Corte dei Conti inizierebbe il countdown…
Come risolvere la grana Insegno? Come accontentare la premier Meloni che per lui si muoverebbe personalmente? Si cerca un titolo forte e blindato, un titolo quotidiano per garantirgli un buon contratto.
Non a caso negli ultimi giorni starebbe prendendo forza l’ipotesi L’Eredità, ora affidata a Flavio Insinna, che dalla prossima stagione andrà in onda da dicembre. Lontani da certezze. L’ipotesi si concretizzerà?
Così il portale Dagospia che riferisce di un probabile passaggio di testimone tra Flavio Insinna e Pino Insegno a “L’Eredità”, il preserale più longevo della tv italiana. Andrà davvero a finire così? In estate verranno presentati i nuovi palinsesti e si saprà il destino della Rai1 by Meloni.