Crea sito

L’ESTATE DI CANALE 5: MASANTONIO, TEMPTATION ISLAND, MR. WRONG E LA CASA TRA LE MONTAGNE

Publitalia ha reso nota la programmazione estiva di Canale 5. L’ammiraglia Mediaset avrà una prima serata ricca di appuntamenti inediti, in particolare fiction italiane e serie straniere, mentre nel daytime come consuetudine i programmi cardini del palinsesto si prenderanno una pausa a luglio e agosto per riprendere a settembre. Ecco i dettagli.

In prima serata, l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi andrà in onda lunedì 7 giugno mentre Striscia la Notizia proseguirà fino al 12 giugno. Dopo tornerà come tradizione Paperissima Sprint nell’access prime time. Come fiction italiana, arriva in prima serata e in prima visione Masantonio – Sezione Scomparsi con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi.

Masantonio è un investigatore dal passato misterioso, che viene incaricato di costituire una squadra speciale, specializzata nella ricerca di persone scomparse. Pur essendo un lupo solitario, cinico e scontroso, possiede uno straordinario talento: la capacità di entrare nella vita degli scomparsi fino a farla aderire alla propria.

Ci sarà anche Mr. Wrong con Can Yaman come novità estiva mentre DayDreamer si avvia a conclusione. Tornerà Viaggio nella Grande Bellezza con Cesare Bocci con le puntate inedite su Torino, Assisi e Verona. Rivedremo New Amsterdam con la terza stagione in 1°tv e la serie in costume Grand Hotel, in arrivo dalla Spagna.

Spagna, 1905. Julio Olmeto, un giovane di umili origini, si presenta alle porte del Gran Hotel alla ricerca della sorella Cristina, che lavorava in quell’albergo ed è sparita in circostanze misteriose. Mentre indaga, Julio entra in confidenza con il personale dell’hotel e in particolare con Alicia, una delle figlie dell’aristocratica famiglia Alarcón, proprietaria della struttura. I due giovani si innamorano perdutamente e vivono una storia intensa e appassionata, seppur contrastata a causa della differenza di classe sociale. Alicia aiuta Julio nelle indagini sulla scomparsa della sorella e insieme scopriranno bugie e segreti gelosamente custoditi tra le mura del Gran Hotel.

Dalla Germania arriva invece La Casa tra le Montagne (Daheim in den Bergen). Per gli appassionati di Un Passo dal Cielo ci sarà un’altra occasione per storie ambientate nelle meravigliose montagne, questa volta bavaresi. Dalla Spagna giunge Ines del alma mia, serie basata sul pluripremiato romanzo di Isabel Allende.

Per quanto riguarda il sabato sera di Canale 5 è segnalato un generico intrattenimento, senza specificare altro. Lo scopriremo presto. In settimana torna uno degli appuntamenti cult dell’estate ovvero Temptation Island. La domenica sera estiva spazio al cinema con tre prime visioni: “Conta su di me”, “Ride like a girl” e “Imparare ad amarti”. Nel preserale, terminato il ciclo di Avanti un Altro, per l’estate andranno in onda le repliche di Caduta Libera e The Wall.