L’ESTATE DI RAI1: I NUOVI VOLTI DI ESTATE IN DIRETTA E UNOMATTINA ESTATE, LIORNI CONFERMATO A REAZIONE A CATENA
Rai1 pensa già ai palinsesti dell’estate che vedranno alcuni cambiamenti così come importanti e meritate conferme a partire da Marco Liorni. Il giornalista e conduttore rimane alla guida di Reazione a Catena che si allungherà ulteriormente fino a dicembre, dividendosi equamente (6 mesi ciascuno) il preserale dell’ammiraglia Rai con L’Eredità di Flavio Insinna.
Partiamo dal risveglio degli italiani che su Rai1 è sinonimo di UnoMattina Estate. Al timone vedremo la coppia formata da Tiberio Timperi e Serena Autieri che condurranno insieme alcune parti e separati altre. Come riferisce Tvblog, Timperi aprirà lo storico programma alle 9 del mattina con un’ora di taglio giornalistico, alle 10 si aggiungerà la Autieri per un segmento leggero.
L’ultima parte, alle 11, vedrà il solo Tiberio Timberi al timone con uno spazio legato alla cronaca. E il pomeriggio? Le consuete repliche di Don Matteo, i nuovi episodi della soap Sei Sorelle e l’altro titolo di informazione e spettacolo del pomeriggio Rai: Estate in Diretta con il confermato Gianluca Semprini e la new entry Nunzia De Girolamo, reduce dal successo di Ciao Maschio.
Nel preserale non poteva mancare Reazione a Catena, il quiz per eccellenza dell’estate che si allungherà ulteriormente fino a dicembre quando Flavio Insinna tornerà al comando de L’Eredità. Sei mesi esatti per i signori del preserale firmato Rai. In access già dal 16 aprile Affari Tuoi lascerà riposare per un po’ i Soliti Ignoti mentre lunedì 6 giugno tornerà l’immancabile TecheTecheTè.