Crea sito

LICIA COLÒ CONQUISTA IL DAY TIME DI TV2000: DAL 2 MARZO IN ONDA CON UNA STRISCIA QUOTIDIANA “ANIMALIEANIMALI.IT, QUANDO L’AMBIENTE CHIAMA”

Tv2000 ha scoperto una grande professionista e Licia Colò ha scoperto una grande famiglia. “Il mondo insieme” è uno dei programmi più apprezzati della rete episcopale e, forte del successo ogni domenica, Tv2000 dà ulteriore fiducia a Licia, permettendole di portare il suo progetto web AnimalieAnimali.it in tv. Infatti il titolo del nuovo programma in onda da lunedì 2 marzo è “Animalieanimali.it – Quando l’ambiente chiama“, trasmesso dalle 14:15 alle 14:35. Si partirà dalle tematiche già affrontate nel suo portale web, come spiega la stessa Colò:

Prenderemo spunto dal nostro quotidiano on line www.animalieanimali.it che, dal 2001, è un punto di riferimento importante per l’informazione su animali ed ambiente ed in ogni puntata verranno trattate tematiche atte a promuovere il rispetto nei confronti della vita tutta. Un rispetto equilibrato che deve tenere conto delle realtà del nostro pianeta e della nostra quotidianità.

In 30 minuti si cercherà di approfondire il rapporto uomo-natura e uomo-animali, partendo dal presupposto che non siamo gli unici ad vivere questo mondo, che invece va condiviso e rispettato con gli altri essere viventi. Biologi, etologi, veterinari ed esperti in vari settori aiuteranno la conduttrice nell’esplorare le creature che vivono assieme a noi la Madre-Terra, ma ci saranno anche spazi legati all’informazione pratica destinata a chi convive con un animale domestico.
Come per “Il mondo insieme” anche in questo programma sarà forte l’interazione con i telespettatori. Infatti Licia ricorda:

Se avete voglia di inviarci le vostre storie (legate agli animali e all’ambiente) attraverso dei filmati brevi (1 o massimo 2 minuti) realizzati anche con i vostri smartphone (TASSATIVAMENTE IN ORIZZONTALE), nei quali ci potete far conoscere le “eccellenze” dei luoghi nei quali vivete o anche le “problematiche”, portando a conoscenza del nostro pubblico anche i personaggi che si dedicano alla salvaguardia della natura e degli animali. Vorremmo che il “format” del filmato fosse sempre lo stesso, ad esempio: “ciao Licia, oggi voglio farti conoscere questa realtà, questa persona che …”. Potete inviarci i vostri filmati a [email protected] in formato MPEG4.