LILLI GRUBER: A LA7 HO PIENA LIBERTÀ, IN ITALIA MANCANO GLI EDITORI PURI COME CAIRO
Lilli Gruber è la signora della politica. Il suo “Otto e Mezzo” è seguito ogni sera da oltre 2 milioni di telespettatori affezionati con l’8,5% di share, doppiando i competitor di Rete4 e Rai2. La giornalista e scrittrice ha sottolineato la totale libertà che regna a La7.
Il mio editore Urbano Cairo non solo non ha mai interferito con le scelte di Otto e Mezzo. E’ un “editore puro”. Ha giornali, case editrici, una rete televisiva e una squadra di calcio. E’ quello che manca in Italia, come abbiamo detto tante volte: un editore puro.
Ci tengo a precisarlo per correttezza e chiarezza anche nei confronti delle spettatrici e spettatori. In 7 anni che Cairo è editore di La7, non abbiamo mai avuto pressioni di nessun tipo.
L’appuntamento con le ultime tra Covid-19 e i palazzi del potere è alle 20:35 su La7. Gli ospiti di questa sera di Lilli Gruber sono l’infettivologo Massimo Galli, Antonio Padellaro e il viticoltore Martin Foradori Hofstätter.
E sta “leccata” a Cairo?
Nulla da dire sull’editore comunque
A Cairo …sta riuscendo il far convivere …cavalli di razza di pensiero diverso e opposto nelle sue reti ….e l’unica cosa che gli importa e’ che abbiano risultati adeguati …..
Editore puro che spero rimanga tale ….
Lilli Gruber e’ un cavallo di razza …
E’ intelligente e autorevole ….e questo non vuol dire non avere un opinione politica ….
Il modo forte e schietto da fastidio a una certa classe politica ( e ai suoi fans) ….che vorrebbe come interlocutori dei malleabili tappetini …
Ha una forza di porsi ….e di incalzare …rara tra i giornalisti e quasi sparita tra gli uomini …del suo mestiere ….
E’ terzo access per seguito dopo Amadeus e Striscia ….e unico talk …..
Brava Lilli a precisare e ribadire la propria editoriale! E se mi è permesso il pubblico lo percepisce!