LINGO – PAROLE IN GIOCO: CATERINA BALIVO ALLA CONDUZIONE DEL NUOVO GAME SHOW DI LA7

LINGO - PAROLE IN GIOCO: CATERINA BALIVO ALLA CONDUZIONE DEL NUOVO GAME SHOW DI LA7

Arrivato ufficialmente il titolo del game show che condurrà Caterina Balivo su La7. Il programma si chiamerà Lingo: Parole in Gioco e la mission sarà quella di trainare il TgLa7 di Enrico Mentana con un prodotto nuovo, a tratti curioso per la rete di Urbano Cairo.

Secondo quanto annunciato dal sempre informatissimo TvBlog, il game show avrà proprio il titolo “Lingo: Parole in Gioco” ed andrà in onda nella fascia precedente il Tg della settima rete. Il titolo condotto da Caterina Balivo avrà la luce lunedì 12 settembre alle ore 19. Si tratta di una vera e propria scelta non facilissima, ma sicuramente Caterina farà di tutto per trainare una buona quantità di pubblico per i programmi seguenti. La conduttrice napoletana guiderà il format per circa 100 puntate, si presuppone su per giù sino ad inizio Febbraio 2023.

Queste le parole annunciate dall’editore Urbano Cairo nella conferenza stampa dei palinsesti di La7 lo scorso 12 luglio:

È una conduttrice Rai, molto brava, giovane, brillante, molto attiva sui social, ha fatto cose di buone qualità. Era una delle ipotesi, abbiamo considerato anche altre opportunità, che non sto a dire. Puntiamo molto sui di lei, è brava, con questo gioco può essere una cosa divertente che può dare al pubblico un momento di svago. Credo sia anche una cosa molto in linea con una tv come la nostra che è di parola. Noi siamo una televisione che ha una mission molto precisa che compie durante la giornata, poi ci sono momenti in cui prima del telegiornale può essere una buona cosa fare un momento di intrattenimento più leggero. Siamo fiduciosi, vediamo come sarà la risposta del pubblico e da lì si può sviluppare altro.

Il game show condotto dalla Balivo, che tra l’altro è una rivisitazione dello storico Lingo, è prodotto da Stand By Me ed avrà il compito di accendere il preserale di La7, inserendosi con un volto femminile nello storico appannaggio dei quiz serale in mano a conduttori uomini.