Crea sito

L’ISOLA DEI FAMOSI 11, CONFERENZA STAMPA – TUTTE LE NOVITÀ: ISLA DESNUDA CON TANTI BOLLINI, LA ZATTERA, IL DOPO ISOLA DI CHIAMBRETTI

L'ISOLA DEI FAMOSI 11, CONFERENZA STAMPA - TUTTE LE NOVITÀ: ISLA DESNUDA CON TANTI BOLLINI, LA ZATTERA, IL DOPO ISOLA DI CHIAMBRETTI

Si è svolta stamattina presso la Terrazza Martini di Milano, la conferenza stampa dell’undicesima edizione dell’Isola dei famosi, al via su Canale5 mercoledì 9 marzo alle 21:10. Sono state annunciate parecchie novità, a partire dalla nuova Isla Desnuda con sei naufraghi fino alla zattera, che ne ospiterà due. E poi novità anche dal dopo-Isola, condotto da Piero Chiambretti. Tutte le dichiarazioni e le anticipazioni, nel post a seguire!

La conferenza sta per iniziare: è arrivato in sala il regista, Roberto Cenci.

Presenti anche Alessia Marcuzzi, regina dei reality Mediaset, e il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri che parla di “ascolti straordinari” per la scorsa edizione ed elogia la Marcuzzi: “Mercoledì inizia la seconda edizione de L’isola dei famosi. Dico seconda perché su Mediaset questo programma ha avuto una seconda nascita ed ascolti eccezionali, punte di 8 milioni di telespettatori. Quest’anno torna Alessia che è L’isola dei famosi”.

La conduttrice dichiara: “Spero di replicare i risultati dello scorso anno. Il nostro è un lavoro di squadra, parlo degli autori, la produzione, le persone che sono in Honduras, gli opinionisti Mara ed Alfonso ed Alvin. Lo scorso anno è stata un’esperienza nuova per me, mi sono divertita come una matta. E’ stato anche un programma amato da tutti, c’è stato un connubio vincente”.

La parola al direttore generale contenuti Magnolia: “L’isola ha sempre cercato di essere diversa rispetto alle esperienze passate. Quest’anno abbiamo una novità, L’isola raddoppia. Non avremo Playa Desnuda ma la Isla Desnuda. Ci saranno due Isola: una con i concorrenti che hanno un posto fisso e un’Isola con sei desnudi che hanno il desiderio di arrivare sull’Isola principale. Ma non ci sarà posto per tutti, ci sono quattro posti a disposizione e loro sono sei. Saranno i naufraghi dell’Isola principale a scegliere chi potrà passare dall’Isola Desnuda all’Isola principale”

Andiamo a scoprire chi sono, nel post che trovate anche qui: Paola Caruso, Gracia De Torres, Patricia Contreras, Andrea Preti, Matteo Cambi e Giacobbe Fragomeni. “Saranno disagiati, saranno nudi e ci saranno un sacco di bollini”. Alessia parla dell’Isla Desnuda: “Noi da casa vedremo i bollini. I naufraghi dell’Isola principale vedranno i naufraghi desnudi, senza bollini. Li vedranno nudi”. Lo scorso anno avevano un cordino per potersi fare delle gonne, quest’anno non ci sarà neppure quello: “Saranno più nudi”. Quest’anno, poi, gli eliminati non andranno sulla Playa Desnuda: “Non è previsto”. Ogni settimana solo un concorrente passerà dalla Desnuda alla principale ed è scelto dal gruppo di naufraghi principale.

Quest’anno, poi, a Cayo Cochinos ci sarà una piccola zattera. E sopra la zattera vivranno due naufraghi. “Le condizioni saranno ancora più estreme, tipo Cast Away, ci saranno dei meccanismi per entrare in gioco” . Sono arrivati Mara Venier e Alfonso Signorini, anch’essi confermatissimi opinionisti. E si scherza sugli spoiler della zia.

Mara: “La verità è che Alfonso ha già tanto materiale, ha delle notizie. Mi piace molto Stefano Orfei, è un Tarzan. La verità è che noi parliamo di quelli che conosciamo, ma L’isola è forte perché riserva sorprese. Lo scorso anno io chiesi chi fossero Le Donatella. E poi sono state una bella rivelazione. Anche se non conosciamo profondamente i concorrenti, poi lì esce la vita, il carattere…” Alfonso: “Sarà interessante per tante ragioni. Si potrà scoprire se certe ruggini sono ancora ruggini oppure no. E’ L’Isola dei rapporti familiari incompiuti. Ci sono tanti caratteri forti, mi ha stupito Fiordaliso perché è molto agguerrita”.

Emanuele Caglioni, direttore contenuti multimediali Mediaset: “Lo scorso anno anche sul web è stato un successo: oltre un milione e mezzo di tweet. Quest’anno alcune novità, altre le scoprirete nel corso delle puntate. Ci saranno dei video-selfie di Alvin. E avremo una collaborazione con Radio 105, la nostra radio ufficiale. I social saranno l’elemento di amplificazione del programma, sarà reperibile dappertutto: sul sito, sull’app Mediaset (che sarà anche utilizzata per il televoto), e sui social network.

Da martedì 15 marzo ci sarà un’altra grande novità che riguarda Piero Chiambretti. Scheri:Grand Hotel Chiambretti quest’anno sarà dall’Isola“. Arriva Chiambretti: “E’ una grande novità. Non sarà un Dopo Isola ma un Post Isola. Non andremo in onda durante la stessa serata dei leggendari perché inizieremo alle quattro di notte. Andremo in onda la sera successiva, in seconda serata. Per me è un’esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza. E cercherò di contribuire al successo di questa trasmissione, stimola il sado-masochismo di chi la fa e chi di la vede. Faremo il controcanto, proporremo merce fresca. Io non avevo mai visto L’isola, ma mi sono fatto una cultura. Vedrò tutti i daytime. L’isola è un anticipo dell’Isola. E’ una piccola Sardegna perché ci sono gli stessi personaggi che si vogliono far vedere. Tutti puntano sul target giovane ma i giovani non esistono, noi puntiamo sui centenari”.

Chi ci sarà nel cast di Grand Hotel Chiambretti? Avremo il naufrago eliminato, conteremo sul grande escluso della settimana. E poi avremo un collegamento con L’isola e tutti i naufraghi saranno a disposizione del sottoscritto. Poi ovviamente L’isola è stata una trasmissione che ha fatto la storia della tv. Ci sono passati più di 180 naufraghi. Credo nel programma ex-naufraghi parteciperanno alla nostra trasmissione per parlare della loro trasformazione”.

Cattura

Poi si parla dello studio, che sarà praticamente uguale a quello dello scorso anno ma “avremo uno schermo molto più grande per collegarci con l’Honduras. Sarà quasi tridimensionale”, dichiara Cenci.

Si parla di Simona Ventura. Alessia: “Io e Simona ci conosciamo da molto tempo, siamo amiche e ci vogliamo bene. Lei sarà una concorrente forte, ha deciso di fare una scelta coraggiosa ed importante per la sua vita e carriera. Nonostante l’affetto per me sarà una naufraga come tutti gli altri, cercherò di essere imparziale”.

38 Risposte

  1. Il TeleDipendente ha detto:

    Contento che quanto scritto oggi qui (https://bubinoblog.altervista.org/lanalisi-lisola-dei-famosi-2016-verso-debutto-giudizi-affrettati-promozione-sottotono/), prima della conferenza stampa, trovi conferma in quanto presentato nella conferenza stessa. L’Isla Desnuda, la zattera, i naufraghi meno famosi che devono guadagnarsi un posto sull’Isola: è proprio ciò che io intendevo come “racconto” nel post. Mi sembra un buon meccanismo di partenza per smuovere dinamiche potenzialmente interessanti. E che, in mancanza di molti nomi forti nel cast, si punti all’effetto sorpresa, un po’ come lo scorso anno con le Donatella. Sicuri che più che la popolarità dei concorrenti o il cast sia lo sviluppo narrativo, il racconto, a determinare il successo di questa nuova edizione. Proprio come accaduto nel 2015.

  2. Beppe ha detto:

    Ahhhahhhh “Alessia è l’isola! “. Ma cosa hanno servito al buffet di presentazione? 😀 ahhhahhhh

    L’isola è SIMONA! E quest’anno avrà modo di confermarlo!
    La grande sorpresa sarà sicuramente Fiordaliso: spero che nonostante il suo carattere possa arrivare in finale è fare tanto sano trash con Super Simo!

  3. Alessandro ha detto:

    Bellissimeee queste notizie!

    Io alla prima spero nei 5,6 mln col 25/26%

  4. Albi94 ha detto:

    Tutto sembrerebbe perfetto, il problema è solo la concorrenza!
    Io per il debutto dico 5,1 mln e il 24%

  5. #PEPPE ha detto:

    Immagino gia’Enzo Salvi con il suo trash

  6. darkap ha detto:

    Ahahah niente gonne ma solo i bollini: come fanno con la diretta??
    Chissà che sguardi tireranno fuori quelli sull’Isola normale mentre vedono i desnudi senza bollini TRASHISSIMO

  7. Controvento ha detto:

    Insomma le solite scempiaggini… bene Mediaset continua la tua corsa verso il baratro

  8. queda ha detto:

    Che senso ha che i naufraghi vedono gli altri nudi??

    Siamo NOI a volerli vedere NUDI!!!!!!!!!!

  9. Micenedisagitter ha detto:

    “L’isola è Alessia” è una delle frasi più inverosimili che io abbia mai sentito. L’isola è Simona, stop. E non sono un fan della Ventura, ma non ammetterlo sarebbe aberrante.

  10. Pauluccii ha detto:

    Peppe, sveleranno tutto mercoledì.

  11. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Tutto sembra boom e interessante con dopo isola annesso

    Unico appunto a Sferi su l’isola è alessia preferisco farmi una risata MUAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  12. #PEPPE ha detto:

    Sono curioso del meccanismo della zattera.Ulteriori informazioni?

  13. Master ha detto:

    POVERO GIUBOR

    Gli hanno distrutto un altro programma/varietà, trasformandolo in un approfondimento di reality

    AHHAHAHAHAAHAH

  14. Master ha detto:

    Chiambretti praticamente fa il dopo isola tipo dopo sanremo

    si collega pure con i naufraghi

  15. bamba ha detto:

    Chiambretti si collegherà con l’Isola!

  16. Alessandher ha detto:

    Chi ci sarà nel cast di Grand Hotel Chiambretti? “Avremo il naufrago eliminato, conteremo sul grande escluso della settimana. E poi avremo un collegamento con L’isola e tutti i naufraghi saranno a disposizione del sottoscritto. Poi ovviamente L’isola è stata una trasmissione che ha fatto la storia della tv. Ci sono passati più di 180 naufraghi. Credo nel programma ex-naufraghi parteciperanno alla nostra trasmissione per parlare della loro trasformazione”.

  17. bamba ha detto:

    IPER TRASH

    #IslaDesnuda è appena entrato nei TT Italia in posizione 14

  18. Pauluccii ha detto:

    “Quelli della zattera saranno come Adamo ed Eva dello scorso anno suppongo”
    Credo proprio di sì.

  19. Alessandher ha detto:

    Chiunque metta piede su #IslaDesnuda si deve spogliare. Ma ci si potrà finire anche per qualche missione…#Isola

  20. Pauluccii ha detto:

    Comunque sono effettivamente troppi. Già sono 18 concorrenti.

  21. bamba ha detto:

    Quelli della zattera saranno come Adamo ed Eva dello scorso anno suppongo

  22. Pauluccii ha detto:

    Infatti io avrei messo subito Galella sulla desnuda e Cambi sulla Zattera.

  23. Alessandher ha detto:

    Bisogna capire che meccanismo avrà la zattera. Io Cristian non ci penserei due volte a mandarlo sull’Isola o sulla Desnuda

  24. Gemini ha detto:

    Penso ci siano delle riserve, in caso qualcuno si ritiri, come tutti gli anni. Avevo letto che Pamela Camassa è una riserva pronta a subentrare a qualcuno.

  25. Pauluccii ha detto:

    Per me solo uno tra Galella e Mech andrà sull’isola nella seconda puntata. L’altro faranno finta di eliminarlo e andrà nella desnuda. Ahahahha fatemi autore.

  26. Modem ha detto:

    In Spagna un programma tipo quello di Chiambretti lo fanno in prima serata

  27. #PEPPE ha detto:

    Tara stai attenta che Galella con quelle ragazze gli puo’saltare l’ormone…….Ma sono previsti nuovi concorrenti dopo questi a edizione in corso?

  28. #PEPPE ha detto:

    Noi uomini siamo fortunati ad avere 3 belle ragazze nude,le donne avranno Preti che le fara’sobbalzare gli ormoni mentre Fragomeni e Cambi serviranno alle milf
    Cmq vada voglio la bonas all’Isola

  29. Pauluccii ha detto:

    Li vogliamo vedere pure noi uncensored!!! Ahahahha

  30. bamba ha detto:

    TRASH

    I naufraghi di #CayoPaloma spieranno la vita su #IslaDesnuda… E ammireranno i desnudi senza censure! #Isola

  31. Pauluccii ha detto:

    Quindi le indiscrezioni di Novella erano tutte veritiere.

    Mi incuriosisce la zattera. Voglio capire che funzione avrà. Secondo me sarà la “nuova” ultima spiaggia.

  32. Alessandher ha detto:

    Alessia Marcuzzi rivela che due naufraghi vivranno su una zattera, “la loro vita sarà più estrema rispetto agli altri naufraghi”. Dice che non può svelare i nomi (ma dovrebbero essere Cristian Gallella e Gianluca Mech).

  33. Alessandher ha detto:

    Oltre alle due Isole, quest’anno ci sarà una ZATTERA su cui vivranno altri due naufraghi… Chi saranno? Lo scopriremo presto!

  34. Alessandher ha detto:

    I naufraghi famosi osserveranno i “desnusi”, solo quattro di loro conquisteranno l’Isola principale. Saranno i naufraghi dell’Isola principale a scegliere chi far arrivare di settimana in settimana

  35. bamba ha detto:

    ISLA DESNUDA: 6 naufraghi su Desnuda, solo 4 potranno arrivare sull’Isola principale, saranno i naufraghi a decidere chi

  36. Gemini ha detto:

    Ma niente streaming? Che strazio!

  37. Alessandher ha detto:

    Ma la conferenza stampa dell’Isola è in streaming da qualche parte?

  38. edmond ha detto:

    la cosa che più salta all’occhio è “ore 21:10” … che ridere