Crea sito

L’ISOLA DEI FAMOSI: ARRIVANO GIÀ I PRIMI NOMI DEI NAUFRAGHI?

L’Isola dei Famosi è pronta per tornare su Canale 5 e, stando ai listini invernali che ha pubblicato Mediaset, dovrebbe partire dopo la metà febbraio, al termine del Grande Fratello Vip. Alla conduzione troveremo Ilary Blasi che riceverà il testimone dal suo collega Alfonso Signorini. Come inviato del programma, salvo cambiamenti, troveremo Alvin.

In questi giorni, sul web, stanno circolano già i primi nomi, tra chi vorrebbe partecipare, chi è stato contattato dalla produzione e nomi fatti filtra apposta. Tra questi appare Kikò Nalli. L’ex marito di Tina Cipollari dopo aver fatto il GF di Barbara d’Urso, è pronto anche per le palme di cui ha parlato di recente in una sua storia sui social. Avrà fatto il provino o lo vuole fare?

Ma ci sono altri nomi che circolano per l’Isola Eccoli: Marco Baldini, Cristina Plevani, Sossio Aruta, Lucas Peracchi, Lorenzo Riccardi. Intanto, visto l’allungamento, al GF Vip si prepara l’ingresso di nuovi concorrenti, ovvero Samantha De Grenet, Ginevra Lamborghini, Andrea Zenga, Filippo Nardi, Mario Ermito, Carlotta Dell’Isola Sonia Lorenzini. In pratica il GF di Barbara d’Urso ma condotto da Signorini. Bah.

17 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Malgioglio ha partecipato a diversi reality, anche quando a condurli erano Ilary Blasi e Simona Ventura. Lo stesso dicasi di Valeria Marini, già vista al GF, all’Isola, a Temptation Island, a Circus… Fausto Leali invece aveva già partecipato a Music Farm oltre che ad una lunga serie di programmi Rai (Ballando, Cantante Mascherato…).
    Il contributo di Signorini è stato molto meno rilevante di quanto si creda.

  2. Luca Fiorese ha detto:

    Esatto. E non dimentichiamoci anche di Cristiano Mangioglio (che ha scritto anche canzoni per Mina), Valeria Marini, Fausto Leali…

  3. R101 ha detto:

    Tranne la De grenet mai sentiti gli altri 🤷🏻‍♂️

  4. Sabato ha detto:

    I reality saranno sempre più legati a personaggi di secondo piano“: non sono molto d’accordo e ti spiego perché!

    Punto primo: un certo modo di fare reality ha allontanato dal genere i “veri” vip, che non parteciperebbero mai ad un programma gestito come sono gestiti da anni GF e Isola.
    I vip non sono finiti: il problema è che i reality di oggi non sono appetibili per loro!
    Se io fossi un vip, non vorrei partecipare a un reality in cui:
    – dominano dinamiche scritte a tavolino, intrepretate da personaggetti disposti a tutto pur di avere 15 minuti di celebrità
    – vengono rispolverati vecchi attriti e inseriti ospiti o concorrenti “funzionali”, che hanno il solo scopo di dare origine a liti e risse
    – attraverso prove di dubbio gusto, va in scena l’umiliazione di personaggi di un certo livello (penso per esempio alla famosa lotta nel fango di Simona Ventura)

    Punto secondo: anche ricorrendo ai personaggi di secondo piano, c’è personaggio e personaggio! Facciamo l’esempio del web: la rete è piena di personaggi interessanti, alcuni brillanti, altri semplicemente simpatici e ottimi intrattenitori. Per quale motivo i reality non scelgono questi, anziché ingaggiare i soliti ex tronisti diventati “influencer” (ovvero promotori di prodotti di scarsa qualità dietro compenso, dopo essere stati resi famosi da maria De Filippi)? Pechino Express ha scelto, fra gli altri, Andrea Pinna, Guglielmo Scilla, Le Coliche e i TheShow; i reality Mediaset, invece, Er Faina, Francesco Monte e Andrea Cerioli!

    Per questi motivi, penso sia sbagliato, come telespettatori, accettare passivamente cast impresentabili, perché “i reality saranno sempre più legati a personaggi di secondo piano”: possiamo avere di meglio!

  5. Shakleton ha detto:

    Alcune cose caro Sabato dipendono da meri gusti personali. Anche io non guardo più i reality..ma ad esempio..per i miei gusti.. cento volte meglio una puntata dell’odierno Gfvip che non una puntata dell’epoca de La talpa dove i personaggi scelti quasi vomitavano in diretta per via delle prove schifose che dovevano affrontare come mangiare un occhio di bue..o un animale simile..ricordo la scena..mi vennero i conati di vomito. Per quanto riguarda i personaggi resto della mia idea. I nomi che ho fatto potrebbero essere molti di più che nulla hanno a che fare con la Fascino..ci sarebbero anche Leali..la Orlando..e altri..nomi flop o non flop..che siano stati dentro la casa poco o pure tanto..che siano in rotta con la RAI o no..o espulsi per i motivi più vari (se non sono nomi Fascino sembra che devi comunque trovare una motivazione per cui non vadano bene) ripeto..non mi sembrano proprio Fascinocentrici come dici tu. E non credo nemmeno sia un obbligo doverli inserire..presumo lo facciano perchè hanno un cachet relativamente basso e sono comunque conosciuti da una buona fetta del pubblico televisivo (ricordiamoci che Uomini e donne arriva comunque anche a tre milioni di spettatori)

  6. Sabato ha detto:

    Nel Gf di Signorini sono entrati personaggi che senza la sua conduzione non avrebbero partecipato“: penso che il ruolo di Signorini sia stato un po’ idealizzato. Sicuramente conosce tanti vip e ha “favorito” la partecipazione di alcuni, ma ogni edizione di reality ha avuto, nel proprio cast, dei personaggi di punta! Per fare un po’ di esempi: il GF Vip1 della Blasi ha avuto Pamela Prati; L’Isola 14 della Marcuzzi ha avuto Riccardo Fogli (usato e umiliato in diretta); L’Isola 5 della Ventura Cecchi Paone; Il Ristorante della Clerici Serena Grandi; La Fattoria della Bignardi Donatella Rettore, quella della D’Urso Katia Ricciarelli e quella della Perego Marina Ripa di Meana! Non solo: i cast di “vipponi” annunciati da Signorini si sono sempre rivelati, alla fine, composti sì da qualche vip degno di questo nome, ma anche da tanti “who” / concorrenti riciclati da altri reality / personaggetti Fascino / modelli / influencer / parenti di… Livello complessivo: medio.

    “Fulvio Abbate”: nome flop, antipatico a tutti e pesce fuor d’acqua! “Adriana Volpe”: era in rotta con la Rai e la sua partecipazione al GF Vip è stata un’opportunità per lei più che una grazia per il reality. “Michele Cucuzza”: altro disoccupato Rai, già ben inserito nei programmi della D’Urso.

  7. Sabato ha detto:

    Non penso sia giusto che solo per aver partecipato ad un programma Fascino un personaggio non possa essere scritturato in un reality“: certo che no! Il punto è che siamo arrivati all’estremo opposto: ormai ogni reality deve obbligatoriamente ospitare nel proprio cast più personaggi Fascino, che il più delle volte danno un contributo scarso (vedi Zelletta al GF Vip, soprannominato “comodino”) o negativo (vedi Monte all’Isola) al programma. “I reality Mediaset sono Fascinocentrici”, è un dato di fatto, basta leggere i nomi riportati nell’articolo!

    La tua mi sembra un po’ una fissa“: mi dispiace che mi consideri fissato e sono certo di non esserlo. Io parlo da ex fan dei reality, deluso per come vengono fatti oggi. Nonostante alcuni mi ritengano un radical chic, interessato solo ai talk show, io ho seguito con interesse i primi 10-15 anni di reality, senza perdermi una puntata: il GF segnò un’epoca, L’Isola della Ventura era irresistibile, La Talpa molto intrigante… Poi il genere ha preso una brutta deriva e oggi li trovo inguardabili!

  8. Shakleton ha detto:

    E’ un osservzione molto interessante Sabato. Detto questo non penso nemmeno sia giusto che solo per aver partecipato ad un programma della Fascino un personaggio non possa essere scritturato in un reality. Sono sincero..la tua mi sembra un po’ una fissa. Nel Gf di Signorini ad esempio sono entrati molti personaggi che forse senza la sua conduzione non vi avrebbero partecipato.. penso a Rita Rusic..a Fulvio Abbate.. a Adriana Volpe.. a Michele Cucuzza.. a Barbara Alberti.. ma ci sarebbero anche molti altri nomi..Quindi credo anche sia sbagliato dipingere i reality Mediaset come Fascinocentrici. Senza vederli se stessi ai tuoi commenti penserei fossero tutti così. Ma non è così. Inoltre penso sia anche una questione economica..sono certamente personaggi meno costosi..e probabilmente i risultati in termini di ascolto sarebbero simili. Questa non vuole essere una giustificazione..non li seguo e non mi interessa difenderli. Ma mi sembra un dato di fatto.

  9. LucaG ha detto:

    Che nomi brutti. Vogliono fare meno del Gf

  10. Atomth ha detto:

    Che palle Alvin! Non tanto per lui, che é bravo. Ma perché non é una novitá. Cambiassero linea! Mamma mia che canale morto!

  11. Sabato ha detto:

    Sono quasi tutti esponenti del mondo Fascino, a dimostrazione del fatto che esiste quel sistema, di cui ho parlato spesso, che vuole “imporre” al pubblico i personaggi di Maria De Filippi, inserendoli in tutti i programmi Mediaset.
    Risultato? Reality sempre più finti, sempre meno “vip”, sempre più ripetitivi e sempre meno “meritocratici”. Chi, come me, li seguirebbe volentieri, ma si rifiuta di vedere certi personaggi e certi “teatrini”, si allontana da questi programmi (che in realtà avrebbero ancora tanto da dare).

  12. Shakleton ha detto:

    L’unica cosa azzeccata è la Blasi. Spiace vedere Alvin relegato ancora una volta al ruolo di inviato quando meriterebbe conduzioni tutte sue. Sul cast non mi pronuncio..non ci si può certo aspettare che la Pausini o Ramazzotti vadano sull’isola. I reality saranno sempre più legati a personaggi di secondo piano. Comunque non so se ha senso investire soldi ed energie con una pandemia in corso che potrebbe bloccare tutto. Fare uno show in Italia senza bisogno di spedire gente chissà dove no?

  13. IMMA #rosyabate ha detto:

    Ma non l avevo chiusa L’isola???

  14. Everglow ha detto:

    Ma chi sono? Non ne conosco nemmeno uno di quelli che hai nominato. Tranne Sossio Aruta ma lo conosco per campioni il sogno

  15. Michael93 ha detto:

    Beh che nomi OSCENI

  16. Alessandro Stamera ha detto:

    Marco Baldini e Cristina Plevani sono forse gli unici nomi manco interessanti, decenti.
    Per il resto, soliti ricicli dei reality di Mediaset e di Uomini e donne.
    Pure il marito della Cipollari sinceramente stento a credere che interessi a qualcuno.

  17. Sabato ha detto:

    Ieri sera Signorini ha annunciato ufficialmente l’ingresso nella casa di Sonia Lorenzini. Sembrano in procinto di entrare al GF Vip anche Andrea Zenga e Carlotta Dell’Isola.
    Per L’Isola circolano i nomi di Sossio Aruta, Lucas Peracchi, Andrea Cerioli e Lorenzo Riccardi.
    Insomma, ancora una volta le discutibilissime creature di Maria De Filippi invadono la TV! 😖