Crea sito

L’ISOLA DEI FAMOSI TORNA STASERA, LA CRONISTORIA DELLO SBARCO A MEDIASET DEL REALITY SHOW TARGATO…CANALE5

L'ISOLA DEI FAMOSI TORNA STASERA, LA CRONISTORIA DELLO SBARCO A MEDIASET DEL REALITY SHOW TARGATO...CANALE5

L’Isola dei famosi torna stasera … su Canale 5

Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta (cit.). Era il 4 febbraio dello scorso anno quando Dagospia annunciava le trattative in corso tra Magnolia e Mediaset per portare in onda sugli schermi di Canale5 la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, ripudiata dalla Rai tarantoliana dopo l’ultima annata condotta da Nicola Savino. E’ toccato il giorno dopo al blog di Davide Maggio confermare il passaggio di rete: il reality show sinora targato Rai Due avrebbe avuto presto una nuova casa.

Da quel momento se ne sono dette di ogni: non è passato giorno, infatti, che su blog e siti televisivi non si sia parlato di questa Isola che, prima o poi, sarebbe approdata su Canale5. Il nome di Alessia Marcuzzi, scelto alla fine per la conduzione, si era fatto strada sin dall’inizio, ma altri due nomi hanno tenuto banco in questi mesi: se quelli di Ilary Blasi e Silvia Toffanin suonavano da subito improbabili e altamente rischiosi per l’operazione, sono state Barbara D’Urso e Simona Ventura a far discutere.

La prima, forte di un ritrovato successo che è tutto un segreto e con alle spalle numerosi reality (case, fattorie, stalle, circhi, balere), sarebbe stata secondo molti l’alternativa Mediaset ideale per guidare i naufraghi in Honduras. Alla fine però, Carmelita ha preferito non rinunciare alle sue due creature pomeridiane, ultimamente in grande spolvero, per rischiare un ritorno in prime time dove, diciamolo, sarebbe stata perfetta.

Per Simona Ventura quello all’Isola sarebbe stato non solo un ritorno nel programma che l’ha consacrata nel panorama televisivo ma anche un ritorno nella tv che “conta” dopo anni di satellite fatti di ottimi X Factor e infelici esperimenti. Alla fine a Cologno non l’hanno voluta e mesi dopo quelle notizie che non ti aspetti: una Ventura disposta a prostrarsi e ad accettare una co-conduzione con la Marcuzzi alla quale ha chiesto aiuto, oltre che alla De Filippi, per tornare a Mediaset, ma comunque fatta fuori dai giochi dalla dirigenza che, tutt’oggi, non dimentica i trascorsi. Un vero peccato.

In tutto questo una domanda continuava ad aleggiare: ma quest’Isola, la fanno o non la fanno? Si faceva autunno e le certezze erano ben poche: i problemi di budget e gli enormi investimenti necessari per riportare in onda il format facevano pensare, sempre più, ad uno slittamento o addirittura alla rinuncia da parte di Mediaset anche solo a provarci. Lo stesso giorno, in una continua guerra tra blog a chi sparava più bufale, scopriamo non solo che il programma sarebbe stato realizzato, ma anche la data in cui risultava in palinsesto: quella del 26 gennaio.

La macchina organizzativa era in pieno movimento e da quel momento iniziarono ad arrivare le prime conferme: la conduzione, il commento in studio affidato a Mara Venier ed Alfonso Signorini, la regia di Roberto Cenci e i primi nomi del cast che come promesso, proprio stasera, sbarcheranno in Honduras. Dopo un anno di parole, siamo arrivati ai fatti.

L’Isola la…

Appuntamento a stasera per seguire e commentare insieme la premiére dell’Isola 10!

11 Risposte

  1. VivaPaolaPerego ha detto:

    Marcuzzi segata al collegamento col Tg5 ahah!

  2. Gluca ha detto:

    Io non so perchè ma penso che qsta prima puntata.. Potrebbe fAre sfracelli di ascolti.. Me lo sento..prevedo ascolti davvero bulgari.. E neanche negli over non dovrebbe andare male se boomba come penso.. Potrebbe sfiorare il 30% nel target pregiato il 33 %nei giovanissimi e un buon 20 % negli over .. Voi che dite? Sarebbe un sogno x i vertici di canale 5

  3. Cristian ha detto:

    Secondo me la Simona è approdata a Sky perchè pensava che Sky avrebbe comprato l’Isola 😀
    e invece adesso è a spasso 😀

  4. Cristian ha detto:

    Come minimo dovrebbe fare 11 milioni 😀
    ma si fermerà a 6 😀

  5. pauluccii ha detto:

    L’isola la…
    Simona mancherà, come è mancata nell’ultima edizione, che comunque aveva lasciato lei per andare a Sky.
    E’ inevitabile fare il confronto, perchè ti viene automatico dopo che una l’ha portato al successo e l’ha guidato per 8 anni.
    Tra l’altro ho visto che su Instagram ha postato una foto di lei alla conduzione dell’isola 1, segno, che a questo ritorno nel programma ci sperava.

  6. Amazing ha detto:

    Ci voleva un articolo sull’isola:-)

  7. Gluca ha detto:

    Bravo bamba bel riassunto. E condivido a pieno quanto espresso da nuzzler.. Sante parole 🙂

  8. bamba ha detto:

    In tutto questo una domanda continuava ad aleggiare: ma quest’Isola, la fanno o non la fanno?

    Il nostro blog ne sa qualcosa.
    AHAHAHAHAHAH

  9. Nuzzler ha detto:

    E intanto…

    I 12 naufraghi dell’Isola dei Famosi, che parte stasera alle 21.10 su Canale 5 con Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier, non saranno accolti nel migliore dei modi sull’isola in Honduras che ospiterà le loro avventure.
    Sul profilo Twitter del reality, infatti, la produzione ha postato un’immagine che ritrae il mare in tempesta e una didascalia che la dice lunga sulle condizioni – in forte peggioramento – del tempo: “Vento da NW a 20 nodi eonde alte 1 m – cinguettano gli autori – Cosa attende i naufraghi dell’#Isola?”

    A quanto pare, non sembra iniziare sotto i migliori auspici il programma,  almeno non per i personaggi scelti, che forse quando hanno accettato, pensavano di prendere il sole per tutto il tempo. E invece si sta abbattendo una forte bufera che speriamo si plachi almeno per l’inizio della trasmissione: lo sbarco dei naufraghi è sempre stato un momento piuttosto delicato.

    Al calduccio e in atta del televotoCristina Bucino e Margot Ovaniche stasera si giocheranno il 13° posto al televoto e una di loro raggiungerà i compagni la prossima settimana…Naufraghi bagnati naufraghi fortunati? Lo scopriremo stasera!

    Ahi ahi ahi 😀

  10. Nuzzler ha detto:

    Parole sante Bamba!! 🙂
    È stato un anno di continui discorsi a riguardo e ora che è arrivato il momento, quasi non ci si crede. Un pò come il bambino che chiede per un anno intero quel giocattolo, poi quando arriva dice “ma ne valeva la pena?”
    Ecco, speriamo che questa prima Isola Mediaset faccia esclamare “ne è valsa la pena!”. Di certo ci sono aspettative altissime e gli occhi puntati saranno molti.
    Cmq vada, fa piacere che Canale5 non si sia arresa e abbia creduto fino in fondo in questo ambizioso progetto. Era ora che tornasse, almeno per qualche lunedì, ad essere la vera ammiraglia commerciale che è chiamata ad essere. Sperando sia l’inizio di un ritorno massiccio all’investimento sulla generalista. Sogniamo un pò, ogni tanto 😀

  11. BoyBad ha detto:

    Che storia trash 😀