Crea sito

L’ISOLA DEI FAMOSI SI È SPEZZATA IN DUE: DA CHE PARTE STAI?

L'ISOLA DEI FAMOSI SI È SPEZZATA IN DUE: DA CHE PARTE STAI?

Sarà una settimana importante per le sorti del reality show di Canale5, L’Isola dei Famosi 11. Durante la scoppiettante puntata di ieri sera finalmente sono cadute tutte le maschere ed ora l’isola è spezzata in due: da una parte Simona Ventura, la regina senza regno, e dall’altra Jonas Berami e il suo esercito di giovani ribelli pronti a pugnalarla senza pietà. Un televoto epico che sa di finale anticipata e che decreterà, lunedì prossimo, un nuovo eliminato. Ma cosa è successo nella puntata di ieri sera?

La Ventura, come promesso, parla: ha deciso di cambiare percorso dopo il soggiorno a Desnuda e accusa Jonás e Mercedesz di non essere delle persone vere. Anche Gracia si espone contro Simona: in sua assenza ha sentito più pace all’interno del gruppo. Questo non va giù a Simona, che difende la sua abitudine di dire le cose in faccia. Per Jonás, invece, Simona non dice le cose in faccia, bensì fa complotti come molti altri. Durante la discussione Simona compie uno dei suoi passi falsi e consiglia a Jonas: “questo è un programma italiano, fatto da italiani per gli italiani, se non ti sta bene tornatene in Spagna!”, scatenando le ire di Pepo e i fischi del pubblico: “sei una razzista!”. La conduttrice si giustifica dicendo che proprio Berami, in settimana, aveva parlato degli italiani come “tutti mafiosi e bla bla bla”. Fuori onda la discussione si sposta tra Marco e Jonás, che rievocano la litigata avvenuta qualche giorno prima. La frattura tra i due sembra insanabile e ognuno rimane sulla propria posizione.

La puntata di ieri è poi proseguita con una finale per determinare il leader della settimana tra Marco e Gracia. I due hanno composto due squadre per sfidarsi in un grande classico dell’Isola: la Pelota Honduregna. La vittoria è andata alla squadra di Gracia, proprio grazie a una rete della capitana, che diventa così anche leader della settimana. Marco, invece, dà il via a una reazione a catena per l’individuazione di un concorrente a rischio: Aristide non viene salvato e riceve il bussolotto scelto proprio da Marco, che può contenere la scritta “nominato” o “eliminato”. All’egittologo va malissimo ed è il secondo eliminato della serata, tuttavia alla fine abiterà da solo su Playa Soledad, l’ultima spiaggia di quest’anno.

Cominciano le nomination: Jonás riceve 5 voti ed è il nominato del gruppo. Nel corso della sua nomination (a Simona), Mercedesz parla con mamma Eva e riceve le parole di incoraggiamento di cui aveva bisogno. Il gruppo torna quindi nella sua interezza a Cayo Paloma. I naufraghi scoprono quindi il nominato del gruppo e Gracia fa la sua nomination da leader: Simona Ventura sfiderà Jonás al televoto settimanaleE voi, da che parte state?

riga