Crea sito

L’ISOLA DEI FAMOSI SI È SPEZZATA IN DUE: DA CHE PARTE STAI?

L'ISOLA DEI FAMOSI SI È SPEZZATA IN DUE: DA CHE PARTE STAI?

Sarà una settimana importante per le sorti del reality show di Canale5, L’Isola dei Famosi 11. Durante la scoppiettante puntata di ieri sera finalmente sono cadute tutte le maschere ed ora l’isola è spezzata in due: da una parte Simona Ventura, la regina senza regno, e dall’altra Jonas Berami e il suo esercito di giovani ribelli pronti a pugnalarla senza pietà. Un televoto epico che sa di finale anticipata e che decreterà, lunedì prossimo, un nuovo eliminato. Ma cosa è successo nella puntata di ieri sera?

La Ventura, come promesso, parla: ha deciso di cambiare percorso dopo il soggiorno a Desnuda e accusa Jonás e Mercedesz di non essere delle persone vere. Anche Gracia si espone contro Simona: in sua assenza ha sentito più pace all’interno del gruppo. Questo non va giù a Simona, che difende la sua abitudine di dire le cose in faccia. Per Jonás, invece, Simona non dice le cose in faccia, bensì fa complotti come molti altri. Durante la discussione Simona compie uno dei suoi passi falsi e consiglia a Jonas: “questo è un programma italiano, fatto da italiani per gli italiani, se non ti sta bene tornatene in Spagna!”, scatenando le ire di Pepo e i fischi del pubblico: “sei una razzista!”. La conduttrice si giustifica dicendo che proprio Berami, in settimana, aveva parlato degli italiani come “tutti mafiosi e bla bla bla”. Fuori onda la discussione si sposta tra Marco e Jonás, che rievocano la litigata avvenuta qualche giorno prima. La frattura tra i due sembra insanabile e ognuno rimane sulla propria posizione.

La puntata di ieri è poi proseguita con una finale per determinare il leader della settimana tra Marco e Gracia. I due hanno composto due squadre per sfidarsi in un grande classico dell’Isola: la Pelota Honduregna. La vittoria è andata alla squadra di Gracia, proprio grazie a una rete della capitana, che diventa così anche leader della settimana. Marco, invece, dà il via a una reazione a catena per l’individuazione di un concorrente a rischio: Aristide non viene salvato e riceve il bussolotto scelto proprio da Marco, che può contenere la scritta “nominato” o “eliminato”. All’egittologo va malissimo ed è il secondo eliminato della serata, tuttavia alla fine abiterà da solo su Playa Soledad, l’ultima spiaggia di quest’anno.

Cominciano le nomination: Jonás riceve 5 voti ed è il nominato del gruppo. Nel corso della sua nomination (a Simona), Mercedesz parla con mamma Eva e riceve le parole di incoraggiamento di cui aveva bisogno. Il gruppo torna quindi nella sua interezza a Cayo Paloma. I naufraghi scoprono quindi il nominato del gruppo e Gracia fa la sua nomination da leader: Simona Ventura sfiderà Jonás al televoto settimanaleE voi, da che parte state?

riga

55 Risposte

  1. rainbow ha detto:

    Sicuramente chiunque esca, esce un buon concorrente per le dinamiche isolane.
    Io spero resti Simona Ventura sull’isola, anche se dai commenti in tv e in giro sul web mi sa che sarà difficile… incrociamo le dita… poi male che va, c’è sempre la soledad

  2. sonya ha detto:

    Sono per Jonas simona dice che nn fa complotti ma li fa anche lei! Cmq ci sn rimasta oggi qnd ho sentito la frase che doveva tornare in Spagna, qst é essere razzisti spero che esca anche solo per questo! W Jonas!

  3. darkap ha detto:

    Jonas arrogante, presuntuoso, maleducato!
    Torna al Segreto che è meglio!!!

  4. Elena ha detto:

    scusami Sanfrank non volevo creare casini ma volevo soltanto difendere il mio Jonas Berami da questi pesanti insulti da parte di un certo utente ferdy olente che ha ormai superato il limite, ha pure cominciato a dare del troll a una assidua utente donna come me. Quello che ha insultato il mio Jonas Berami sono gli altri e non il contrario. E chiudiamola qui. auguro buon proseguimento di serata.

  5. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Miss

    Carta per me è peggio di Jonas, perché fa tutto a favore di camera ma al momento del duello vero e proprio lascia che sia Simona a rimetterci le penne e a fare la figura della monarca accentratrice, quando lei invece cercava di dare un ordine alle cose che altrimenti sarebbero degenerare nel caos. Jonas le ha parlato dietro sempre , Gracia l’ha pugnalata alle spalle dopo essere stata salvata da lei, Fiordaliso si è sentita sua rivale perchè non è riuscita ad essere sua pari crollando emotivamente…
    Salvo Mercedesz perchè è una bella persona, ragiona con la sua testa e capisco il punto di vista ribelle, di una ventenne che non vuole farsi dire cosa deve fare o trovare simpatica per forza la Ventura solo perchè altri intorno lo fanno. La sua posizione è pulita e rispettabile, perchè genuina.

  6. Alfio Mediasaro ha detto:

    Sanfry,
    visto ciò mi sa che il Signorino Berami rischierà grosso!

  7. Sanfrank ha detto:

    Saro, ho trovato il video. Dal minuto 2.45 circa, notare l’eccessivo agonismo di Jonas

  8. ciccio ha detto:

    A me piacciono entrambi, ma ho votato contro simona, comunque non capisco questo accanimento contro alessia reato, non vi piace perché non partecipa alle dinamiche? A me piace proprio per questo, è educata,riservata e timida,non si impiccia nelle liti e si gode tranquillamente la sua isola, secondo me resta fino alla fine…

  9. Alfio Mediasaro ha detto:

    Comunque secondo me molte liti sono fomentate da dietro. Sicuro!

  10. Micenedisagitter ha detto:

    Elena, Olivia, Casimira, quanti cappero di nick hai bambola?

  11. PierVivaCanale5 ha detto:

    Io ho votato contro Jonas.Un tipo del genere,maleducato,razzista contro gli italiani,sputa nel piatto dove sta mangiando ….
    Viva la Ventura

  12. Sanfrank ha detto:

    Ho ripulito certi commenti, lasciando intatto il senso. Se mi è sfuggito qualcosa, segnalatemelo indicando il mio nickname.

    Vi chiedo la cortesia di non offendervi, altrimenti non si finisce più e si trascende.
    Grazie in anticipo

  13. Sanfrank ha detto:

    Si Saro. Quando hanno fatto la partita nel mare. Ma Simona ha tenuto testa… come sempre. Se trovo il video ritaglio il pezzo e lo posto. Jonas era assatanato, sicuramente innervosito per quello che Simona aveva detto nella palapa

  14. Alfio Mediasaro ha detto:

    Sanfry, davvero?
    Questa scena mi è sfuggita!

  15. Sanfrank ha detto:

    Anziché trollare il sondaggio, sprecate il tempo a votare per il vostro preferito sul sito dell’Isola.

    Simona (che vorrei restasse nell’Isola) ieri ha sbagliato, ma Jonas ha fatto qualcosa di ORRENDO durante la partita. Non so se vi siete accorti che l’ha aggredita fisicamente approfittando del gioco, salvo poi pentirsene perché sapeva che stava sbagliando.

  16. Alfio Mediasaro ha detto:

    Io, da buon ex segretino, voto Jonas e poi la Ventura, obiettivamente, non mi è mai piaciuta anche se, in veste di naufraga, mi ha molto sorpreso!

    #Teamjonas
    #ilsegretonelcuore
    #venturaacasa

  17. Sanfrank ha detto:

    Stiamo calmi…

  18. ital ha detto:

    Non amo molto la Ventura …. ma e’ risaputo …. che questa edizione Isola e’ lei e diciamolo chiaramente ….. Isola without Simo is dead …..
    E poi chi e’ Jonas ?

  19. beddo ha detto:

    Armata Lepanto e i Marins votano contro la Ventura ahahahah

  20. Ferdy88 ha detto:

    Non è educato che i fans trolleggino votando a caxxo un sondaggio onesto

  21. Ferdy88 ha detto:

    ma appunto io lascio stare voi fans dello spagnolo

  22. Poldo94 ha detto:

    aahahahahahahahahahahahahha

  23. Elena ha detto:

    Lasciate in pace i fans del MIO Jonas Berami chiaro?!

  24. Ferdy88 ha detto:

    SIMONA REGNAAAAAA

  25. Gemini ha detto:

    Allarme troll, allarme troll! Sanfrank urge pulizia!

  26. Elena ha detto:

    FORZA JONAS MIO!!! <3
    #iostoconjonasberami

  27. Ferdy88 ha detto:

    FORZA SIMONAAAAAAAAAAAAA, IO CREDO IN TE E LUNEDÌ SENTO CHE JONAS SE NE RITORNERÀ CON LA CODA TRA LE GAMBE IN SPAGNA

    CARTINE SOSTENETE NOI VENTURIANI

  28. GIU02 ha detto:

    Ahiii Venturiani sono solo i Bubiniani, vedrete che Simona andrà sulla Playa Soledad, è stata fatta apposta per non eliminarla!

  29. GIU02 ha detto:

    Quali fans?? Tra Uomini e Donne e Il Segreto sono un tripudio di fans!!
    Tutte le giovani che si guardano i tronisti, ha un sostegno incredibile!

  30. master ha detto:

    Questi stupidi troll proprio antisgamo

  31. GIU02 ha detto:

    Poi ieri è stata pure razzista dicendogli “tornatene in Spagna”, ma chi si crede di essere? Che prepotenza e arroganza!!
    Si è giocata pure i suoi fans!

    Ora è una concorrente come gli altri!

  32. Gemini ha detto:

    Ma i fans del segreto sono più invasati di quelli di Carta? Io ho paura OH MEO DEO!

  33. master ha detto:

    MA QUALI FAN

    TROLL IN ATTO

  34. GIU02 ha detto:

    D’accordo con Vero #teamjonas
    Infatti Simona è falsa e furba invece Jonas è molto schietto e lei ora sta facendo l’amica perché ha paura della sua forza! Da conduttrice del programma è una grande stratega!
    Invece gli altri sono subdoli!

  35. GIU02 ha detto:

    Ecco dimostrato, i tanti fans di Jonas sono arrivati con il 63% per Simona e così succederà lunedì sera!

    Marco, quella che si monta la testa mi pare Simona perché vuole fare la leader perché è stata conduttrice ma è una concorrente come gli altri e chi non ci sta a fare il vassallo cade nella sua trappola!
    Gli attori del Segreto sono persone umilissime, ancora si sorprendono del loro successo e si commuovono per l’amore del pubblico italiano (vedi Verissimo), piacciono perché sono grandi artisti e non stanno su un piedistallo come gli italiani o gli americani, sono puri, non montati, umili e sinceri, per questo piacciono! Sono grandi persone!

  36. Vero ha detto:

    Jonas tutta la vita, dice quello che pensa e non ha paura a differenza di altri che si nascondono dietro la Ventura che a mio parere pessima concorrente (falsa e furba) ma ottima conduttrice. #TeamJonas

  37. Zackkk ha detto:

    Basta con quei personaggi di secondo livello, che si fingono umili per poi essere i più falsi, ragazzine che piangono a comando proprio nel momento delle nomination, modelle sconosciute che vincono prove sproposito BASTA BASTA BASTA!
    Simona deve rimanere all’isola, come doveva rimanerci saldamente Aristide, via la gente inutile!!

  38. Master ha detto:

    CANCELLATE IL SONDAGGIO

    LO STANNO TRUCCANDO GLI STESSI CHE TRUCCANO QUELLO DEL TOTOSHARE

  39. Master ha detto:

    Sono arrivati i troll multiaccount anche in questo sondaggio

  40. _MissFairy_ ha detto:

    forse il vero e unico alleato di Simona era Aristide

  41. _MissFairy_ ha detto:

    Marco

    Carta è palese che voglia far fuori Jonas ma allo stesso non usa la tattica il nemico del mio nemico è mio amico con Simona

    Simona è regina senza corte mentre Jonas has il suo covo di vipere

  42. Matte ha detto:

    Fuori la Ventura (anche se gli autori hanno preparato la soledad giusto per lei) finta buonista e stratega.

  43. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Miss

    Per me Marco Carta è il vero stratega dell’Isola. Sa di essere forte al televoto, sa come gestire i confessionali e le telecamere, sa con chi fare strategie e sa come tenersi nelle retrovie senza farsi notare mentre le fa. Simona può aver sbagliato nel cercare di voler organizzare la vita degli isolani a modo suo, ma non c’era la cattiva fede o un doppio fine … altri invece campano sui teatrini a favore di camera.

  44. #PEPPE ha detto:

    Raga a me piacciono entrambi,speravo che Gracia facesse il nome di Orfei piuttosto quello della Ventura,comunque vada l’isola perde un naufrago importante che va a sfidare Aristide.Se va fuori jonas sicuramente riuscira’a battere Aristide,se va fuori la Ventura sara’una sfida aperta con l’egittologo

  45. _MissFairy_ ha detto:

    il problema come dice l’articolo è che Simona è regina senza regno

    mentre Jonas ha il suo gruppetto sputa veleno su di lei

    Simo non mi sembra abbia un grande sostegno da quelli che non sopportano Jonas come lei. Marco Carta non sopporta Jonas ma non fa gruppo con Simona allo stesso tempo

  46. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Gracia ieri è stata falsissima. Hanno mostrato clip in cui sparava di Simona, e lei ha cercato di cavarsela affermando che erano confessionali di giorni prima, ma che aveva molto rivalutato Simo dopo il suo ritorno dalla Desnuda. Poi appena è stata leader l’ha nominata, con aria soddisfatta.

  47. Master ha detto:

    #TEAM VENTURA Fuori il mocciosetto spagnolo

    SITO ( 50 voti)
    Collegarsi su http://isola.mediaset.it/vota/ , cliccare vota sotto Jonas, cliccare su Accedi con Facebook e registrarsi

    TWITTER ( 50 voti)
    Seguire l’account ufficiale ISOLA, Prima Convalidare l’account mandando il nome dell’account ( es @master) al 342/4114455 e poi mandare un messaggio all’account con scritto JONAS e aspettare la conferma ( che deve avere intestazione ISOLA)

    SONDAGGI, votare JONAS http://grandefratello.forumfree.it/?t=72330677 (sondaggio sopra) e http://www.realityhouse.it/forum/ ( sondaggio a lato)

  48. Imma ha detto:

    Come già detto, a me piacciono entrambi. Trovo più inutili Orfei, la Reato, Gracia… Jonas e Simona meritavano di arrivare insieme fino alla fine perché sono concorrenti boom che non hanno peli sulla lingua ecc

  49. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Concorrenti da sbadiglio dell’Isola: Alessia Reato, il Tronista, Mr Tisana e Gracia. Loro dentro, e Simona fuori? Non scherziamo!

  50. Fafo1970 ha detto:

    ma vi rendete conto che se esce Simona qui si rischia di parlare dell’inutile reato , dell’insulso jonas e dei pagnistei della spermedes??? noia totale

  51. Master ha detto:

    #TEAM VENTURA

    FUORI LO SPAGNOLACCIO CHE CHI CHIAMA QUARAQUA E INTANDO SI FA I SOLDI QUA IN ITALIA

    SE NE TORNASSE IN SPAGNA DOVE NON LO VOGLIONO MANCO PIU’ AL SEGRETO

  52. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Simona merita di vincere. È un personaggio che non può piacere a tutti, a causa della sua irruenza, ma la trovo molto autentica. Così come da conduttrice spronava con vigore i suoi naufraghi a crederci sempre ed arrendersi mai, così lei stessa da naufraga combatte e dimostra grinta, energia e resistenza. Ho apprezzato che le prime settimane abbia tenuto un basso profilo e non abbia cercato di imporsi sugli altri. Ma apprezzo ancora di più ora la sua svolta da leader naturale che alza la testa, non cercando il plauso di tutti. Jonas non è cattivo, ma gli attori del Segreto in Italia rischiano di montarsi la testa e di diventare arroganti come lui in certi momenti. Ridimensionamolo votando fuori ☺

  53. GIU02 ha detto:

    #nocomplotti !!!!!!!

  54. GIU02 ha detto:

    #wjonasberami#ilsegreto
    #mercedeszhenger

  55. Pauluccii ha detto:

    Io sto sempre dalla parte di quelli che passano per “cattivi”. Le finte vittime non le ho mai sopportate.
    #FORZASIMONA #SALVATELAREGINA