Crea sito

L’ITALIA CHE FA, IL NUOVO PROGRAMMA DI VERONICA MAYA SU RAIDUE

Storie, progetti, desideri di chi si impegna per gli altri, guarda al futuro e cerca di ripartire. Ecco “L’Italia che fa“, il nuovo programma di Rai2 che segna, dal 1 giugno alle 16:10, il ritorno in tv di Veronica Maya.

I temi della prima settimana di “L’Italia che fa” saranno la riqualificazione delle periferie, affido familiare, reinserimento lavorativo di minori detenuti e violenza sulle donne declinati attraverso progetti e storie di enti non profit che già prima dell’emergenza COVID-19 erano impegnati per il bene comune, in servizi diretti alle categorie fragili.

“L’Italia che fa” farà conoscere ai telespettatori quattro storie di comunità locali, coinvolgendo Il pubblico a casa, attori e beneficiari dei progetti su diversi fronti: dai bambini agli anziani, dalla cultura all’educazione, all’ambiente.

Il programma si pone come ponte tra il pubblico e i temi trattati, con funzioni di sportello di servizio: la redazione del programma – all’indirizzo email [email protected] – raccoglierà segnalazioni, richieste e proposte da parte dei telespettatori che vogliono impegnarsi in prima persona, fare qualcosa di utile e concreto per la società e per l’ambiente che li circonda.