Crea sito

#LITTLEBIGITALY: TERZA EDIZIONE PER SCOPRIRE GLI STRAVAGANTI RISTORANTI ITALIANI ALL’ESTERO, DA STASERA SU NOVE

LITTLE BIG ITALY | NOVE

Si viaggia da sud a nord, da Panama a New York, alla scoperta dei ristoranti italiani d’oltreoceano con “Little Big Italy“.

C’è qualcosa di magico in ogni viaggio: arrivi in un posto e ti manca prima ancora di ripartire. Ma se ti lasci andare, se ti guardi bene intorno, ogni luogo è quello giusto. In ogni angolo del mondo puoi trovare un modo per sentirti a casa. ‘Casa’ per un italiano è soprattutto ‘cibo’ e nel mondo si possono trovare migliaia di ristoranti italiani…ma quanti sono quelli davvero autentici?

Da stasera e per ogni lunedì alle 21:25 sul NOVE, Francesco Panella, che dall’Antica pesa di Roma ha portato la tradizione di famiglia a New York, sarà alla ricerca di vero cibo italiano in Sud, Centro e Nord America Infatti le tappe saranno Hollywood, New Jersey, Los Angeles, Dallas, Queens (un quartiere di New York), San Diego, Panama, Porto Rico, Santo Domingo, Cartagena e New York. Si affiderà agli italiani che vivono all’estero per trovare i ristoranti che meritano il titolo di “Little Big Italy”.

Il meccanismo rispetto al passato non cambia: in ogni città Francesco incontrerà 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante del cuore, dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggeranno e voteranno 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuirà al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore.

Novità di questa edizione è la rubrica “Italians love it”: si tratta di una piccola guida fatta proprio dagli italiani che vivono all’estero su cosa fare, vedere o mangiare nelle loro città “d’adozione.

3 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Lho seguito …nelle repliche estive …
    Piacevole e interessante ….

  2. Markos ha detto:

    Anche a me!

  3. Beppe ha detto:

    Quanto mi sta simpatico Panella! 😉