Crea sito

LIVEBLOGGING #IMMATATARANNI FEAT. #CHETEMPOCHEFA, LA DOMENICA SERA TARGATA RAI

Doppio liveblogging per seguire e commentare insieme la quarta indagine di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” con Vanessa Scalera, in onda su Rai1 alle 21:25, e il nuovo appuntamento con “Che Tempo che Fa”, in onda su Rai2 alle 21:00 (con anteprima alle 19:30), con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Liberamente tratta dai romanzi del Premio Campiello Mariolina Venezia “Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì” (editi da Einaudi), la serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è una coproduzione Rai Fiction – ITV Movie, per la regia di Francesco Amato. Una serie in 6 puntate su Rai1.

A interpretare l’effervescente Imma, l’attrice pugliese Vanessa Scalera affiancata da Massimiliano Gallo, nel ruolo del marito Pietro, da Alessio Lapice, nei panni dell’affascinate appuntato Ippazio Calogiuri e da Carlo Buccirosso in quelli del Procuratore capo di Matera Alessandro Vitali che darà spesso a Imma filo da torcere. Nel cast anche un grande Cesare Bocci nelle vesti di Saverio Romaniello e la partecipazione, tra gli altri, di Giampaolo Morelli, Piegiorgio Bellocchio, David Coco, Giorgio Colangeli, Tony Laudadio e Giuseppe Zeno.


QUARTA PUNTATA – Maltempo


Una giovane giornalista, Donata Miulli, si presenta ad Imma affermando di essere in possesso di informazioni scottanti sul candidato alla Presidenza della Regione Basilicata, l’onorevole Lombardi, di cui è anche stata amante. lmma la ascolta e la invita a tornare con le prove. Ma quando qualche giorno dopo Donata viene trovata morta, Imma ripensa con angoscia a quell’incontro e decide di indagare non credendo si tratti di un suicidio come a prima vista sembrerebbe.

Ospite a Che Tempo Che Fa, alle 21.00 su Rai2, il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, per la prima volta in diretta in uno studio televisivo italiano dalla sua elezione dello scorso 3 luglio; il leggendario regista, attore e sceneggiatore statunitense John Turturro, in anteprima mondiale nelle sale italiane dal 17 ottobre con il film “Jesus Rolls – Quintana è tornato!”, da lui scritto, diretto e interpretato, dove torna a vestire i panni dell’iconico Jesus Quintana, personaggio del film cult “Il grande Lebowski”; lo scrittore Roberto Saviano, insieme ai 3 figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista d’inchiesta maltese uccisa da un’autobomba il 16 ottobre 2017. Alessandro Siani e Stefania Spampinato, entrambi protagonisti de “Il giorno più bello del mondo”, nuovo film in uscita il 31 ottobre di cui l’attore napoletano è anche regista; in collegamento, da Stoccarda la squadra femminile azzurra di ginnastica artistica, le “fate” fresche vincitrici di uno storico bronzo agli ultimi Mondiali, che ha riportato l’Italia sul podio dopo 69 anni. Lo spazio musicale della settimana è dedicato al Maestro Franco Battiato e al suo nuovo lavoro discografico.

L’appuntamento è preceduto alle ore 19.30 da Che Tempo Che Farà. Ospiti: Simona Ventura, Paolo Calabresi, il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris, nelle librerie il 15 ottobre con “L’invisibile”, la scrittrice e giornalista esperta di politica estera Rula Jebreal. Chiude la serata Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo e Mago Forest. Tornano anche al tavolo John TurturroSimona Ventura Paolo Calabresi.


Imma Tataranni · Tabella Auditel

Ep. Data Audience Totale 15-64 15-34 55+
#1 22/09/2019 5.118.000 23.26 20.22 13.00 30.67
#2 29/09/2019 4.389.000 20.06 16.70 11.05 26.70
#3 06/10/2019 4.401.000 19.50 15.92 8.98 26.39
#4 13/10/2019 4.881.000 22.94 20.46 13.15 29.42

8 Risposte

  1. Lorenzo Gubello ha detto:

    Intanto post della Cate su instagram

    Buon viaggio #ManuelFrattini, insieme a te, al tuo talento e alla tua gentilezza d’animo volano lassù Robin Hood, Peter Pan, Aladino, Pinocchio… ricordo ancora il giorno in cui ci incontrammo in tv: mi dicesti che la tua aiutante in casa, Elika, ti sgridava perché non eri proprio propenso per le faccende domestiche😄
    Grazie per la tua arte e la tua magia 🙏❤️

    https://uploads.disquscdn.com/images/6e43d7a9ce8e9adeb43cd61e8256bfa20c7bee4595240dbce1405eaad29488ba.jpg

  2. lastefy92 ha detto:

    Buonasera,prontissima per Scalera e quella bontà di Lapice

  3. Gigi Gx ha detto:

    Non son un grande amante delle fiction e ancor meno del genere crime.
    Eppure Imma Tataranni Sostituto Procuratore riesce a mantenermi incollato davanti alla tv. Bravi tutti. Davvero.

  4. Tex ha detto:

    Puntata molto intensa di Imma

  5. Enzo91 ha detto:

    Ciao a tutti.
    Simona già c’è stata?

  6. Saruzzo ha detto:

    Buon proseguimento di serata con ciò che guarderete.
    Ci aggiorniamo domani nei consueti due post. Vi amo tantissimo!!

  7. MatteoQuaglia ha detto:

    ot :

    Filippo Roma era
    a Napoli alla convention del Movimento 5 Stelle per intervistare
    Virginia Raggi sulla nostra inchiesta dei rifiuti. “La folla ha iniziato
    a urlarci di tutto, cercavano di metterci le mani addosso: ci ha
    salvato l’intervento della polizia”, racconta la Iena

    “Volevano linciarci, ci hanno salvato i poliziotti”:
    Filippo Roma è stato aggredito a Napoli durante Italia 5 stelle. La
    Iena era alla convention del M5s per cercare di parlare con il sindaco
    di Roma Virginia Raggi, dopo la nostra inchiesta sui rifiuti della
    Capitale che potete vedere sopra: “Con il cameraman abbiamo cercato di
    avvicinarla in una zona comune, ed è scoppiato il pandemonio”.

    “La folla ha iniziato a urlarci di tutto: bastardi, figli di puttana, venduti”, racconta la Iena. “Hanno cercato di metterci le mani addosso:
    il cameramen è stato spintonato, io ho schivato un pugno. Siamo stati
    salvati dai poliziotti perché la folla voleva linciarci: ci hanno
    portato in una zona di sicurezza, solo così abbiamo evitato problemi più
    grossi”.

  8. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Non vedo l’oraaaaaaaa