LO SFOGO DI LORELLA CUCCARINI CONTRO MATANO: UN MASCHILISTA DALL’EGO SFRENATO
Una mail di ringraziamento allo staff de “La Vita in Diretta” a poche ore dall’ultima puntata. Lorella Cuccarini si sfoga e si toglie alcuni macigni che probabilmente si teneva dentro da tempo.
“Leggo” pubblica in esclusiva la lettera.
C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente.
Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone.
Si e la Cuccarini rischia l’inferno ahiahiahi
falsa testimonianza ?
Se non avesse palesato quelle idee sociopolitiche, forse solo 2 o 3 avrebbero speso tempo a sindacare il quando e il come. Molti di più si sarebbero fermati sullla questione. Tu stesso non lo hai fatto, se non dopo.
Se una professionista come la Cuccarini si esprime in questo modo, non avendolo tra l’altro mai fatto con altri colleghi, avrà le sue buone ragioni. Non è facile dire pubblicamente, con una ultima puntata ancora da fare, quello che ha detto lei…..
perchè ha scritto sta merdata il giorno dopo che coletta l’ha sfanculata?
Padre questo è peccato vero?
No su questo ti sbagli ti assicuro che sin da subito ho messo in primo piano la questione da lei aperta. Non ho proprio pensato al resto
Hai parlato di mito che già ti era scaduto da tempo, per cosa se non per precedenti sue uscite? ora parli di tempi e modi, e qui sta il problema. Non si possono mettere in discussione tempi e modi e tralasciare il vero argomento di discussione che ha voluto sottoporre (seppure con tempi e modi a tuo dire contestabili).
Che poi, capirei se la lettera l’avesse pubblicata domani, sarebbe stato non facile.. facilissimo. A poche ore dall’ultima diretta, invece, ha tutto un altro sapore.
In America, con quello che ci succede, non mi sembrano in grado di dare patenti di credibilità a nessuno.
Siamo in Italia, la signora da l’idea di fare la vittima per non mollare la posizione.
Adriana Volpe ha avuto più personalità e stile e si è conquistata facilmente nuove opportunità e trasmissioni, perché ha vera professionalità
Faccia lo stesso, la vedrei bene in coppia con Giordano, hanno la stessa voce
🤷🏼♂️
Almeno non si vedranno più.
Dando per scontata la sua sincerità una professionista con la sua carriera non può scrivere cose del genere tra l’altro riportate da Leggo!!! Stile 0. Le parole sono pesanti. Poi co sto maschilismo e sessismo ci avete un po rotto….
Io ne faccio più una questione di modi che di tempi. Per quanto riguarda il quando, posso solo dire che c’è una tempistica molto curiosa…
Uno fa quello vuole vuole e ne nei tempi e modi che ritiene consoni esattamente come dici tu, ma bisogna anche essere pronti a ricevere reazioni negative in quanto personaggio pubblico. Non ci trovo nulla di strano per quanto. Riguarda il discorso America Italia lascia il tempo che trova. L’accusa della Cuccarini è grave e se vuol lasciar sottintendere che per questo viene “cacciata” dovrebbe lottare per mantenere il. Suo posto portando prove valide. Ma soprattutto per essere credibile avrebbe dovuto a mio modesto avviso sollevare il polevorene durante la stagione e non fingere che tutto vada bene e uscirsene con questa sparata l’ultimo giorno quando già sai che nn verrai riconfermata.
Magari doveva pronunciarsi prima per essere maggiormente credibile,in questo ha sbagliato.
Ripeto: non conosco personalmente Matano e potrebbe pure avere un’insospettabile seconda personalità… un mostro con la faccia da angelo!
Ma il punto è un altro: se la Cuccarini ha subito scorrettezze da parte di Matano, avrebbe dovuto denunciarlo in modo diverso, non con una lettera sibillina su Leggo. Oltre ai modi, c’è il fattore tempo: denuncia proprio ora, alla sua ultima puntata? Curiosa coincidenza!
Grazie! Non ho potuto seguire tutto, ma mi sembra che abbiano cercato di mantenere la facciata… no?
Da esterni è facile parlare mica sappiamo cosa hanno veramente avuto tra loro?
Vorrei aggiungere una piccola osservazione a quanto già detto.
Quando la Cuccarini fu scelta, curiosamente, per la conduzione di VID, Matano la difese pubblicamente dalle critiche; più volte, nel corso della stagione, il giornalista ha ribadito la propria stima per Lorella.
Penso – idea mia – che, per esprimere pubblicamente il proprio sostegno alla Cuccarini, Matano abbia fatto qualche sacrificio, non scontato. È così che lo ripaga la Cuccarini?
Molto male! Non si accusa un uomo di maschilismo per stizza! Sono accuse pesanti, che vanno fatte – se è il caso – nei modi opportuni
Credo sia stizzita dalla non riconferma e si è fatta influenzare dal risentimento verso chi resta.
😂😂😋
No: se corrisponde a verità, era meglio non aspettare e denunciare subito!
Modi e tempi la rendono indifendibile
Mi riferisco al fatto che non ha fatto nomi né riferito nello specifico le scorrettezze che avrebbe subito
Si ma ribadisco nn è questo il motivo del mio dissenso oggi, non me ne frega nulla delle sue idee politiche o sociali, non le condivido ma finisce lì. Credo di essere abbastanza lucido nello scindere le due cose, tu ci riesci….?
Infatti scrivevo ‘sociopolitiche’
Mi è scaduta per alcune sue uscite si è non quelle relative al l’ideale politico ma soprattutto alle sue posizioni sulle famiglie omosessuali, ma non è questo il motivo della mia “critica” oggi il vero argomento non l’ho tralasciato nemmeno per un momento visto che ho ribadito quantonsia grave quello che essa denuncia, ed ecco perché ho trovato sbagliatissima la sparata di oggi
Brava Lorella se corrisponde a verità ma era meglio aspettare a fine puntata.
Ma sicuro che si riferisca a lui?
Choc
Siii
16.50 inizia ma tra 2 minuti anteprima
Scusa ma cosa c’entra le idee politiche etc? io sto contestando tempo e modi dell’esposizione della polemica, la Cuccarini sta sostenendo una cosa molto grave e lo fa candidamente e superficialmente l’ultimo giorno di messa in onda, senza neppure entrare nei dettagli. Se fosse vero siamo di fronte ad un episodio riconducibile al mobbing lavorativo, e per questo ci sono risvolti penali in Italia. Ergo non te ne esci fuori l’ultimo giorno in una semplice mail di saluti e taci per un anno intero, soprattutto in luogo di lavoro come la Rai che è la più grande azienda culturale e pubblica del paese. Andiamo oltre la solita provincialità tutta italiana, visto che menzioni gli USA se lanci una bomba del genere li finisce in tribunale la storia. Per quanto riguarda Matano di cosa esattamente dovremmo accusarlo se la signora Cuccarini non solo non lo ha nominato direttamente ma non ha nemmeno specificato l’atto d’accusa?
velate????? io concordo con te su tutto , ma mi sembrano accuse dirette
forse devo uscire a prendere altri pop corn
Trovo che modi (soprattutto) e tempi la rendano indifendibile…
Non è che debba per forza fornirci le generalità complete o riportare le frasi tra virgolette. Anche perché il general public potrebbe non essere il reale destinatario della lettera. Ma a prescindere dal collega cui si riferisce, sta difendendosi. E questo dovrebbe bastare, non per giudicare la fondatezza delle sue parole (perché non ne abbiamo gli elementi), ma per essere quantomeno clementi nei suoi riguardi.
“confronto con un collega”… “insospettabile maschilismo”… “pubbliche dichiarazioni di stima”…
Io lo guarderò per la prima volta!
Lo stile dell’accusato può pure essere messo in dubbio, ma non sulla base di queste insinuazioni molto velate, in cui non compare in nome dell’accusato e non vengono specificate le sue presunte colpe
Io penso, molto semplicemente, che le mezze insinuazioni non facciano onore a chi le pronuncia, sibillino. Se uno vuole denunciare qualcosa, deve prendersi la responsabilità delle proprie parole e dire tutto. In alternativa, si sta zitti! Le frecciatine alla vigilia dell’addio sono una poracciata epica!
E certo, racconta di aver subìto un tale trattamento sul posto di lavoro e deve pure accettare le critiche in quanto personaggio pubblico. Ce ne fosse uno che metta in dubbio lo stile dell’accusato, no. È sua la caduta, a sentire voi. Se solo vi atteneste al fatto, senza giudicarla per le sue opinioni socio-politiche…
Shock la D Aquino twitta e difende pubblicamente il collega
“confronto con un collega”… “insospettabile maschilismo”… “pubbliche dichiarazioni di stima”…
PS: penso che oggi per la prima volta seguirò VID! A che ora è? 😅
Per chi desiderasse il dolce…
Vi offro il mio avatar…🤭
Sono sotto choc 😱
Se davvero la Cuccarini si riferisce a Matano, sarebbe clamoroso. Perché questo sfogo alla vigilia dell’addio al programma, peraltro molto sibillino ma vago e incompleto? E cosa intende quando scrive “se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone“? Si sente giudicata per le sue convinzioni politiche? Siamo al solito vittimismo?
Lorella si prenda la propria responsabilità: se ha qualcosa da dire, lo dica! Le mezze insinuazioni non le fanno onore!
moltiiii
Siii la Cuccarini portata via come Sgarbi dal Parlamento!!!
Siii la Cuccarini portata via come Sgarbi dal Parlamento!!!
Picchi del 45% alle 18:30 stasera
Un collega… On ci vuole Poirot per capire. Di chi parla ora va bene tutto ma fessi anche no
se vabbè..
Non ha mai fatto il nome di Matano quindi non sapremo mai a chi si riferisce
quel passaggio sulla Bruzzone poi…
Uno muove un’accusa a un altro secondo tempi e modi che ritiene consoni. E tutti a darle addosso perché avrebbe dovuto o stare zitta o parlare prima o meno. In America verrebbe creduta e lasciata al suo posto, qui sbeffeggiata e cacciata.
Un minimo farà!!
Stasera altro che sit com 😂
Prendo i pop corn
Mi è definitivamente caduto un mito che già barcollava da anni, Lorella Lorella che caduta di stile
Voleva i fuochi d’artificio
penso che attestati di stima da Matano ce ne saranno pochi . Io muoio 😅😅😅
le tue sono illazioni 🤣🤣 sia su Matano che su Lorella 😂😂😂
io in questo caso voglio la rissa 🤣🤣🤣
anche io , nulla . Però ha resistito fino ad oggi… Aspettare a domani?
Un ambientino sereno sereno…
Onestamente tutti sti commenti contro la Cuccarini non li capisco. Non ha mai detto nulla in tutto sto periodo…
Povera vittima!
Come interpreta con convinzione la parte!
Fa l’ultimo giorno queste dichiarazioni, se ne avesse avuto il coraggio avrebbe dovuto farle in itinere.
Fosse stata riconfermata si sarebbe sperticata in lodi?
grazie , veramente grazie per tutto ciò. Lory è proprio nera , si è tolta un macigno. Ancora grazie, speriamo che Matano risponda presto .Ora e sempre #freelorella #nemiciamici
Pessima. Ci metterà una pezza Presta? Da Baudo che è rimasto in piedi con centomila cambi in RAI, non ha imparato nulla. Si sarà sentita forte dei #iostoconlorella che hanno infestato twitter. Ma lo stile non si inventa…anche se ti hanno cucito addosso l’immagine della fatina.
Oggi Vita in diretta al 30%?
Non ci si aspetta attestati di vicinanza, che pure – dinanzi a una lettera-denuncia così dura nel contenuto – non sarebbero fuori luogo (a prescindere dalla verità, che nessuno di noi conosce), ma la tifoseria spicciola e a tratti aggressiva che impera nei vostri commenti da amanti della tv è disarmante.
Curiosa di vedere con che faccia si presenterà stasera, con quale coraggio accetterà fiori e/o attestati di stima…
Che debacle Lorella..
Fino a che andava bene scherzava e aveva sintonia, difatti mai è trasparito nulla rispetto ad una volpe con un magalli ad esempio. Poi appena l’hanno mandata via fa questi dispettucci. Si agiunge dopo poi tutte quelle cose dette in questi ultimi anni … pessima
Voglio vedere se fosse stata confermata, se avrebbe detto tutte queste cose.
W Matano!
P E S S I M A !
Esattamente la penso anch’io così
Ma che se ne vada… È entrata a fare il programma per la politica ed ora se ne esce.. La legge del contrappasso!
pessima veramente
stavolta è indifendibile
tornasse nel dimenticatoio
Quando in cortile giocavamo a pallone, c’era sempre un bimbo che perdeva.
Ecco, quando questo bimbo capiva di aver perso, batteva i piedi per terra, ci scippava il pallone e se lo riportava a casa.
Grande caduta di stile da parte di Lorella non te l’aspetteresti mai
Probabilmente Matano é l’ennesimo appartenente alla categoria LGBT che le sta sulle palle. Se stava cosí male doveva dirlo. Se lui aveva compartamenti sbagliati, doveva dirlo da subito. Altrimenti sei falsa e finta e non professionale. Da brava, sparisci in fretta.
“perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne.
FRASE DURISSIMA