Crea sito

LO SFOGO DI LUCIO PRESTA: L’ORRORE TELEVISIVO CHE PRODUCE OGNI GIORNO LA SUORA LAICA IN PAILLETTES

“Pensierino del mattino in tempo di Corona Virus: posto che l’orrore televisivo che produce ogni giorno, ogni mese, ogni anno la suora Laica in paillettes (naturalmente nulla a che fare con le Suore Laiche vere che sono esempi da seguire) è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti e quindi vorrei non tornare sull’argomento quello che mi domando ogni giorno è: come mai una Testata giornalistica VIDEONEWS accetta di mettere la Firma su tanto poco e tanto orrore?”

“Conosco da molti anni gli uomini che sono a capo di quella Testata giornalistica, anzi devono a chi scrive se hanno la gestione del pomeriggio di Canale 5 ,da anni ormai, essendo io quello che chiese ed ottenne da Mediaset il passaggio dalla gestione TG5 a quella di Videonews per sopraggiunte divergenze con CDR del Tg di allora durante la conduzione Perego, e posso dimostrare che ci sono delle persone capaci che sanno fare Tv e quindi è difficile da comprendere.”

“Si potrebbe obiettare che forse è l’Editore in persona che desidera mettere in onda questo scempio mal digerito anche dagli altri Talents delle reti Mediaset, ma conoscendo da ormai almeno 15/20 anni l’attuale board e proprietà mi sento di dire che lo trovo impossibile da accettare e da crederlo anche perché lo stile di PierSilvio è davvero altra categoria.”

“Il mistero allora si infittisce, perché la Testata, il cdr, l’ordine dei giornalisti etc permettono ciò? Io faccio da tempo la mia parte e nessuno dei miei assistiti va ospite dalla Signora delle paillettes e la mia parte credo di averla fatta, ora che la facciano gli altri.”

“Oppure serve a qualcosa o qualcuno che ci sia in onda questo scempio ? Tacere equivale ad essere complici di tale orrore e personalmente non amo esserlo. Ah saperlo.”

Lucio Presta

52 Risposte

  1. Tuttotv ha detto:

    Figurati semplici punti di vista

  2. Sabato ha detto:

    Non ricordo Sgarbi Vs Casalino, ma dubito che dopo quel litigio i due furono confermati come lo sono Sgarbi e Feltri dalla D’Urso… finge di rimproverarli, di indignarsi, ma poi li richiama in trasmissione ponendo le basi per nuovi scontri.
    Ricordo invece bene Corona Vs Meana (che poi diventò un Perego Vs Meana) alla Talpa… ma un conto è una lite in un reality (io non sono contro il trash!), un conto è costruire talk violenti, invitando personaggi che di mestiere insultano e provocano.
    Scusa, ma continuo a non considerare equiparabili le due cose!

  3. Tuttotv ha detto:

    Lo scontro Sgarbi vs Casalino a Buona Domenica
    Corona alla Fattoria con Meana per esempio.

    Ma la mia non vuole essere una gara perchè non sto difendendo nessuno ma credo che loro siano gli ultimi a potere dettare qualità.

  4. Gab ha detto:

    Sottoscrivo, firmo e controfirmo tutto

  5. Gigi Gx ha detto:

    State ponendo la questione sul trash ma in questa lettera io leggo altro.
    Qui si parla di una credibilità giornalista che evidentemente alla D’Urso non compete.

  6. Lorenzo Gubello ha detto:

    Tempo fa ha litigato con Caterina Balivo

  7. Sabato ha detto:

    C’è una via di mezzo fra essere “paladini della TV di qualità” e il “vale tutto” della D’Urso…
    Forse sono io che non ricordo bene, ma non mi pare che la Perego abbia nel proprio curriculum episodi paragonabili a quelli offerti da Barbara!

    Rodrigo Alves (D’Urso) = Elisabetta Gregoraci che fa surf (Perego)
    La donna con le tette più grandi del mondo (D’Urso) = Sara Varone scollatissima (Perego)
    Grande Fratello violento, con Baye e Favoloso (D’Urso) = ???
    La violenza di Feltri e Sgarbi (D’Urso) = ???
    La preghiera con Salvini (D’Urso) = ???
    Non trovo episodi corrispondenti, di uguale peso…

  8. Alextv ha detto:

    Magari questi che criticano…poi…son tutte persone che votano destra…e anche il pagliaccio in onda domenica sera. Che coerenza

  9. Tuttotv ha detto:

    Esiste la libera scelta di guardare o meno. Lui può criticare ma non aizzare le masse contro. Ognuno di noi riesce a scindere e scegliere è questo l’importante non serve Presta il paladino della correttezza.

    Discorso a parte sulla moglie che non dovrebbe esprimersi riguardo una collega perchè lei paladina della tv di qualità non sarà mai.

  10. vander ha detto:

    Il motivo? Video news è piegata a 90 su salvini. Se salvini vince anche berlusca vince… e quindi mediaset torna al governo

  11. Michael93 ha detto:

    Io non firmo nulla. Io ho il telecomando e cambio canale. Io non posso più sopportare il suo modo degli ultimi anni di fare tv. Orrenda. Brutta. Ora informa. Esistono i tg! Chi lo fa in maniera seria. Mi spiace. Qui si deve ripensare il MODO in cui si fa tv. Difenderò sempre tette e culi in Ciao Darwin. Sempre. È intrattenimento! L’informazione va fatta in MODO SERIO. Basta

  12. Michael93 ha detto:

    Condivido tutto!

  13. cry ha detto:

    beh non c’è alcun riferimento diretto al fatto della preghiera in quello che ha scritto. E’ cumulativo ghghhg

  14. Atomth ha detto:

    Rete allo sbando che consente ancora a questa tizia di andare in onda. Tizia che si occupa di fatti di cronaca. Si occupasse di trash e basta. Non si capisce veramente fino a che punto dovrà arrivare. E nel frattempo Mediaset fa passare video informativi sul suo ottimo giornalismo. Ma sono scandalosi sapendo di esserlo.
    Da tutta questa vicenda del CVirus, la RAI sta uscendo a testa altissima fra Fazio (che fa vero servizio pubblico), Cuccarini-Matano (che si dividono i compiti in maniera giusta: lui parla con taglio giornalistico, lei molto meno e se lo fa lo fa in punta di piedi), Venier che è incredibilmente umana la domenica, e diverse iniziative come quella di ieri sera. Mediaset è veramente allo sbando e se penso a chi ci ha lavorato negli anni, rimango a bocca aperta.

  15. cry ha detto:

    comunque quale agenzia manda ospiti da barbara?
    qualche agenzia di bari il cui artista di spicco è costantino vitagliano al massimo ghghhg
    inutile invitare gli altri a boicottare lol

  16. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Il discorso del signore in oggetto mi sembra del tipo … Sparo in basso per colpire in alto ..

    La D’Urso ha tantissime colpe,ma tante , ma aveva senso questo suo post se si fosse attaccato Videonews… Vero rovina di Mediaset con giordano e del debbio allucinanti

  17. Sabato ha detto:

    La gente è stata un po’ “educata” a guardare questo…

  18. Sabato ha detto:

    Chi?

  19. Mirko Zanotti ha detto:

    giusto Alessio

  20. Gigi Gx ha detto:

    AHAHAHAHAAHA Uno che si chiama “Pomeriggio5FAN” dice a me che sono fazioso? AHAHAHAHAAA

  21. Gigi Gx ha detto:

    Non ti devo linkare le ottimila ospitate di Feltri e Sgarbi,vero? Capisci da solo….

  22. Gigi Gx ha detto:

    Ma smettiamola con sta cosa de “la gente vuole”. I palinsesti non li fa laggente.

  23. Fafo ha detto:

    Ovviamente non hai risposto alla questione…

  24. Ital ha detto:

    Presta …mette il dito sulla piaga…e non e’ solo una questione di tv trash ….secondo me ….
    Molti a Mediaset non amano i caffeucci quotidiani ….ma soprattutto la forza di Videonews sulla linea editoriale spiccatamente….verde e sovranista che ha preso il gruppo …..negli ultimi tempi ….
    I prestiani certo ma pure Maria ( che ha ospitato sardine e saviano) hanno mostrato insofferenza e pure in maniera piu soft aziendalisti ….come Zio Gerry …
    Penso che a molte star, al di la del buon reddito che percepiscono , dia sempre piu fastidio ….questa linea spavalda di Videonews….e il teatrino della scorsa domenica ….e’ la goccia che ha fatto traboccare…il vaso …

  25. Rowling in the deep ha detto:

    Sostanzialmente (tra molte contraddizioni) ha ragione, ma non possiamo chiudere gli occhi: la D’Urso è solo la punta dell’iceberg di tutto il letame/trash che c’è a Mediaset. Queste parole non servono a molto: ci vogliono i fatti. Via tutti i suoi assistiti dall’azienda e vedi poi se continuano a tutelare la D’Urso e a farsi portavoce di certi politici.

  26. Mirko Zanotti ha detto:

    Da che pulpito… Ma tua moglie non mi sembra facesse una tv di alto livello!!!
    Vergognati di quello che dici Fra Lucio… Tanto ogni cosa e’ buona per attaccare Barbara

  27. Tikon ha detto:

    Presta dimentica forse che una delle ospite fisse di Live è Elenoire Casalegno, assistita della sua agenzia Arcobaleno Tre. Quindi ha detto una fregnaccia. Se la D’urso è lì è perché Piersilvio la vuole lì. Non vi sono scuse dato che a Mediaset direttori di rete non hanno alcun valore. Sono delle semplici pedine. L’unica cosa su cui gli do ragione è l’incomprensibile eccesso di spazio a Carmelita su Canale5 (dati i risultati affatto sfavillanti). Il Biscione ha altri volti su cui puntare che potrebbero fare meglio di lei. Ma si sa è un’azienda in grande difficolta: stessi conduttori, stessi contenuti e nessuna evoluzione. Una TV ferma alla fine anni ’90-promi 2000. Il pubblico se ne accorgerà presto.

  28. Renato Pirellone ha detto:

    Le critiche a live ci stanno ed anche io lo trovo pessimo sia x contenuti che toni ma una cosa e’ che lo critichiamo noi telespettatori oppure un critico televisivo altro che lo faccia lucio presta….da che pulpito lo fa visti i trascorsi trash della moglie?E poi sia lui che bonolis stanno sempre a criticare e sputano sul piatto dove mangiano e questo non si fa

  29. Michael93 ha detto:

    Paulucci…… hai ragione! Ma se paragoniamo buona domenca della perego con Domenica Live…… bauahahahahh meglio la Perego eh!

  30. Beppe ha detto:

    Parole in parte condivisibili, ma bisognerebbe passare ai fatti, e se non si condivide la linea editoriale dell’azienda per la quale lavora il tuo personaggio più forte, tu manager, lo sposti!

  31. Enes Milo ha detto:

    A parte il fatto che lo fatto in buona fede considerando la situazione drammatica….
    Ma dai ogni scusa e buona per attaccare la d’Urso nei giorni scorsi era per la questione dei animali, domani chissà che cosa si inventano.

  32. Paulucci ha detto:

    Beh ha ragione, indubbiamente.
    Se non fosse per il fatto che quando la moglie faceva Buona Domenica non era certamente un convento…

  33. Fafo ha detto:

    se qualcuno si mettesse a ballare la disco in chiesa? l’Italia è uno stato laico ed esistono i luoghi deputati per la professione di culto, strumentalizzare la religione ed usarla per raccattare 4 voti in piu’ è degradante…

  34. Michael93 ha detto:

    E cosa ha detto di male? Ha detto la verità…. anche io mi chiedo come tanto scempio sia in onda🤷‍♀️ Ricordiamoci che CIAO DARWIN è intrattenimento….. la sig.B si spaccia per giornalista😂

  35. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Per me ciao Darwin e’ un pessimo esempio … Volgare e becero ..

    Discorso diverso per la Perego che faceva del semplice trash … Il messaggio che nn voglio passi e’ questo … Presta e’ uno in malafede … Però mai e poi mai bisogna paragonare quello fatto da Perego Bonolis da quello fatto dalla d Urso … Politica e cronaca trattate in maniera becera e di propaganda . Questa e’ mala informazione

    Se si fosse trattato solo di intrattenimento la d’ Urso ne sarebbe uscita vincente per me

  36. Miami90 ha detto:

    ricordo quando chiamava lemme e diceva “amiche a casa vi faccio divertire un’oretta”. Ma scusa è divertire fare urlare gente? Soprattutto si decidesse se è divertimento o informazione. Quello è il problema

  37. Enes Milo ha detto:

    Tutto questo scandalo solo per una preghiera in diretta Tv, ma la gente sta proprio male male 😅!

    Lucio Presta credo che presto riceverai un #SalutameASoreta

  38. cry ha detto:

    vabè ma ciao darwin, che a me fa cagare, è comunque tv commerciale leggera . Non sono certi abissi che umiliano i sofferenti, i deboli come la tv d’ursiana.

  39. Arci RinasceròRinascerai W BG! ha detto:

    Ghghgh

  40. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Presta faccia i nomi degli artisti contro la D’Urso … Bonolis già si e’ esposto ..

    Crudelia demon? Manda avanti gli altri e fa’ frecciatine … Questo e’ il suo stile

  41. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Posso dire una cosa … Condvido quello che dice … Ma buttarlo così in pasto ai giornali anche no e’
    Pensi alle sue colpe di trash … Che dà i suoi assistiti ne e’ uscito tanto … Dalla Perego a Bonolis con ciao Darwin vero emblema della TV spazzatura

  42. FRY ha detto:

    Presta pur apprezzandoti non capisco perché scrivere ciò:vivi e lascia vivere.Sappiamo che pensi della suora finta
    Io pure ho sempre pensato che non gli compete questa cosa a piersilvio…ma ci sia altro sotto…si vede dal fatto che Brachino abbia lasciato mediaset…Sicuro è molto apprezzata da Scheri.

  43. Arci RinasceròRinascerai W BG! ha detto:

    Papirone in arrivo:
    1. Voglio sperare che la d’Urso e Salvini fossero in buona fede. E nel caso non ci vedo nulla di male. La d’Urso è attaccabile per altre cose…
    2. Il perché Mediaset si affidi totalmente alla d’Urso resta un mistero anche per me. Hanno distrutto Domenica Live, chiusa per Corona Virus, quando a Barbara si chiede di raddoppiare in PT. Inoltre Live vivacchia, chiudendo a notte fonda. C’è però da ammettere che ha ospiti di serie Z.
    3. Quindi pace finita tra Bonolis e d’Urso?
    4. I talents a cui fa riferimento sono per caso lo stesso Bonolis e Maria De Filippi? Guai a mettersi contro quest’ultima?
    5. Non è che a Lucio rode il fatto che in quel momento ci fosse Salvini e non il suo pupillo Renzi, che a sparare fregnacce non è secondo al Capitone?
    6. Allora Matteuccio da Firenze non andrà più a Domenica Live. O la campagna elettorale cancella tutto?

  44. cry ha detto:

    ma figurati
    si potrebbero trovare mille sostituti che fanno uguale

    sto discorso me lo potresti fare se barbara facesse il c’è posta per te delle situaazione e fosse il programma più brutto della rete ma allo stesso tempo facesse come fa la posta 3 volte gli ascolti di tutti gli altri programmi

  45. cry ha detto:

    vabè che mistero c’è?
    lo san tutti che piersilvio manderebbe barby a condurre x style e sta lì per le amicizie col B. Senior e confalonieri e tutta la cricca di 90enni.

  46. Andrea Loscafo ha detto:

    Purtroppo da un lato ha ragione ma se resta vuol dire che la gente vuole anche questo. Io non guardo la d’urso però a parte live non è la d’urso in cui fa ascolti miseri richiesti da mediaset porta il pane a casa.

  47. Lorenzo Gubello ha detto:

    E se invece di criticare perchè non fa pace con chi dovrebbe saper lui…

  48. Dario L ha detto:

    Choc

  49. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    vabbuo presta che fa sti sermoni, pure no

  50. cry ha detto:

    mamma mia queste sono almeno 20 buste choc gold messe insieme.