Crea sito

LUCE DEI TUOI OCCHI: ANNA VALLE E GIUSEPPE ZENO NELLA NUOVA FICTION DI CANALE 5

Mentre a fine novembre la vedremo su Rai1 con “Vite in Fuga” in coppia con Claudio Gioè, Anna Valle sta ultimando le riprese di “Luce dei tuoi Occhi”, la nuova fiction di Canale 5 dove fa coppia con Giuseppe Zeno.

Anna Valle torna a girare per Mediaset dopo un’assenza di quasi dieci anni (“Un Amore e una Vendetta”, 2011). Per Giuseppe Zeno l’ultima collaborazione per Canale 5 risale al 2014 con “Le Mani dentro la Città”.

La Valle interpreta Emma Conti, una coreografa di danza contemporanea che “lascia New York per tornare in Italia dopo aver ricevuto una lettera nella quale si ipotizza che la figlia che aveva avuto 16 anni prima, e creduta morta, in realtà potrebbe essere una delle sei allieve della scuola di danza di Vicenza. Qui la protagonista andrà ad insegnare, nel tentativo di scoprire se una di loro è davvero sua figlia.” Così Anna Valle presenta il suo nuovo ruolo a Tv Sorrisi e Canzoni.

Giuseppe Zeno è invece Enrico Leoni, docente di fisica in un liceo di Vicenza e padre di Miranda, una delle allieve della scuola di danza che ha cresciuto da solo. “Luce dei tuoi Occhi” dovrebbe andare in onda nel corso del 2021 su Canale 5. La regia è di Fabrizio Costa.

Il produttore Massimo Del Frate (Banijay) ha commentato:

Al centro di “Luce dei tuoi occhi” c’è un oscuro segreto. La storia si dipana, fra melò e thriller, sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza, uno scenario ricco di cultura, al centro del quale c’è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne. Anna Valle e Giuseppe Zeno interpretano due personaggi accattivanti, protagonisti di una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a pubblici di tutte le età.