LUISELLA COSTAMAGNA: “RIFAREI BALLANDO DI CORSA! LE POLEMICHE? QUANDO FAI IL 30%…”

LUISELLA COSTAMAGNA: "RIFAREI BALLANDO DI CORSA!"

Luisella Costamagna ha vinto Ballando con le Stelle. Sconfitti gli infortuni, la popolare giornalista in coppia con Pasquale La Rocca ha dato spettacolo nella pista di Milly Carlucci. Bravura, forza di volontà e passione le hanno permesso di alzare la coppa e con lei il ballerino che entra nel libro dei record: 4 edizioni di Ballando in giro per il mondo e 4 vittorie.

“La vittoria era una possibilità, ma non era nei programmi, non sono partita per vincere”, confida al Corriere. L’obiettivo, passato il ripescaggio, era solo quello di “fare una bella prova in pista. E pensare al pubblico, la giuria è stata molto in sintonia benché in alcune circostanze ci abbia riservato gli ultimi posti. Ma ho sempre pensato che fossero giudizi legittimi”.

La Costamagna non ha dubbi sul rifare Ballando con le Stelle: “Sì, di corsa! Milly mi aveva già chiesto in passato di partecipare ma non mi sentivo pronta. Negli alti e bassi della prova a “Ballando” sono sempre stata gratificata dall’affetto del pubblico, è un’esperienza che consiglio. Però, ripeto, bisogna prepararsi fisicamente”, aggiunge l’ex conduttrice di Agorà.

Ballando è show, quindi spettacolo e divertimento, ma dietro c’è un enorme lavoro, davanti e dietro le telecamere. “Un impegno tosto, la preparazione dello show è curata in ogni dettaglio, musica, costumi, coreografie. E Milly segue tutto con tenacia e meticolosità, dalla scelta dell’acconciatura a quella del costume, al guanto o alla band”.

Le polemiche? I voti sono pubblici e c’è persino una task force per vigilare ed evitare irregolarità e voti sospetti. Luisella sottolinea che “questa edizione ha generato molte polemiche che poco hanno avuto a che vedere con i passi di danza, ma i crismi della competizione sono inevitabili in un programma di quattro ore che poi registra il 30 per cento di audience”.

Bilancio finale ottimo, non solo per la vittoria ma per il percorso e il clima creato da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle, un programma che è prima di tutto una famiglia. “A Ballando la sfida era con me stessa in pista, e devo dire che il pubblico da casa ci ha sempre sostenuto compattamente”. E ora? “Mi godo il premio, il regalo di Natale più bello e inaspettato”.