Crea sito

LUNETTA SAVINO E LUISA RANIERI, MADRE E FIGLIA NELLA NUOVA FICTION RAI

E’ una delle notizie che più faranno felici i tanti appassionati di fiction. Due tra le attrici più amate e popolari si troveranno presto insieme sul set.

Luisa Ranieri si sta godendo il rinnovato successo, ogni domenica sera su Rai1, nella seconda stagione de “La Vita Promessa” ma a breve la attende una nuova fiction, ovvero “Lolita Lobosco“.

Luisa Ranieri sarà infatti il commissario Lolita Lobosco. Siamo nella Questura di Bari, sezione Omicidi. La serie in quattro prime serate è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, si parte con le riprese a fine marzo in Puglia. Regia di Luca Miniero.

Nel cast ci sarà anche Lunetta Savino nei panni della mamma di Lolita. Un gradito ritorno nelle fiction e su Raiuno di una delle più carismatiche interpreti del piccolo e grande schermo che abbiamo in Italia.

Ma chi è Lolita Lobosco? “Niente in comune con Montalbano, Lolita si muove in un contesto moderno, è una donna sexy che ama piacere“. Nel primo romanzo Lolita parla così:

Lancio un’occhiata allo specchio perchè commissario sì, ma sempre femmina resto. Mi do una ravvivata veloce e mi aggiusto meglio il reggipetto. Sono i momenti topici in cui vorrei essere piatta come una pizza margherita, invece di rischiare ogni minuto che mi saltino due bottoni sul davanti.

Ecco la trama del primo degli 8 romanzi finora editi della saga letteraria di Gabriella Genisi. Messa in onda su Raiuno tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

“La circonferenza delle arance. La prima inchiesta della commissaria Lolì”.

Se avesse paura delle maldicenze di colleghi e notabili, non avrebbe certo scelto di fare il poliziotto. E invece ha deciso di seguire con spavalderia la propria vocazione: combattere le prepotenze, riportare l’ordine nella vita degli altri, farsi rispettare dai maschi senza rinunciare a nessuna delle vanità del proprio sesso. Perché mai dovrebbe rinunciare alla cura della bellezza e della cucina, doti di una vera donna del Sud?

Ma in quella vigilia natalizia anche per lei le cose si fanno terribilmente complicate. E sì che tutto era cominciato alla grande: da anni non si ricordava un dicembre così caldo, se n’era andata in questura scoperchiando il tetto della sua Bianchina con un CD di Roberto Murolo a tutto volume.

Al commissariato, però, l’attende una sorpresa. C’è un arrestato, le dicono, uno stimato professionista, con il golfino di cachemire e le mani tanto curate, accusato di violenza sessuale. Ordinaria amministrazione. Almeno finché Lolì non incrocia lo sguardo dell’incriminato. Quell’uomo lei lo conosce bene. E subito capisce che, oltre a far trionfare la giustizia, questa volta dovrà anche difendere se stessa.

6 Risposte

  1. Tex ha detto:

    Potrebbero fare un crossover con Montalbano

  2. Tex ha detto:

    Luisa Ranieri la nuova regina di RaiFiction?

  3. Veu ha detto:

    probabile, dopo l’Incontrada sarà la Ranieri?

  4. Veu ha detto:

    Bravissime attrici entrambe.
    Le avrei inserite in un altro tipo di fiction invece che la solita con poliziotti e mafia.

  5. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM BOOM BOOM 💥💥💥💥💥💥

  6. Fucsia ha detto:

    Che coppia!! Evvivaaaa!!