Crea sito

LUNETTA SAVINO: LUISA RANIERI È L’ATTRICE CHE INCARNA MEGLIO L’AVVENENZA MEDITERRANEA

Lolita Lobosco è stata premiata dal pubblico con oltre 7,5 milioni di telespettatori, superando i già ottimi dati di Mina Settembre. Lunetta Savino è Nunzia, la premurosa mamma di Lolita, sensualmente interpretata da Luisa Ranieri che sta vivendo il coronamento di una lunga carriera con vette come “Luisa Spagnoli”, una delle serie più replicate da Rai Premium, e “La Vita Promessa”.

Intervistata dal settimanale Confidenze, l’indimenticabile Cettina di “Un Medico in Famiglia” (i fan sperano sempre in una miniserie per salutare il pubblico), ha innanzitutto parlato della sua mamma.

Ha cresciuto con amore me e mio fratello. Quando le ho detto che volevo fare l’attrice, non mi ha ostacolato. Ma era preoccupata. Le sembrava una scelta rischiosa quella che ho fatto, così mi ha spinta a laurearmi per avere un’alternativa.

Lunetta Savino e Luisa Ranieri rappresentano l’ennesimo confronto attoriale tra due generazioni di attrici – ricordiamo Marina Confalone e Serena Rossi nella citata Mina Settembre – che arricchisce le protagoniste e il pubblico che assiste a prodotti validi con persone che si sono meritate tutte il successo che hanno.

Lavorare con Luisa é stato assolutamente piacevole. É una donna intelligente e un’attrice di grande talento dotata di una grazia speciale. Guardarla é un vero piacere per gli occhi é di una bellezza rara. É l’attrice che incarna meglio l’avvenenza mediterranea.

Lunetta Savino ha rivelato che Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri, ha visitato molte volte il set. L’amato interprete di Montalbano ha infatti coprodotto la fiction di Rai1. Poi la chiusa finale sull’amore. Nella fiction è vedova, nella vita reale ha trovato l’amore nel giornalista e scrittore Saverio Lodato.

A volte non é facile, ma io e Saverio abbiamo deciso di vivere ognuno a casa propria: io a Roma e lui a Palermo. A turno uno va dall’altra. Faticoso? No, un’amore a distanza funziona, credetemi.

1 Risposta

  1. Veu ha detto:

    In effetti la Savino ha ragione: Luisa Ranieri è l’unica attrice che fisicamente parlando ricorda la bellezza mediterranea di star come Gina Lollobrigida e Sofia Loren, proprio come caratteristiche, molto mediterranea.
    Oltretutto è pure molto ma molto brava.