Crea sito

LUPIN III | CAMBIO DI PROGRAMMA PER LA NUOVA ”AVVENTURA ITALIANA” IN ONDA SU ITALIA 1

<em>LUPIN III</em> | CAMBIO DI PROGRAMMA PER LA NUOVA ''AVVENTURA ITALIANA'' IN ONDA SU ITALIA 1

Possiamo definirlo un giusto ripensamento, quello annunciato dal profilo Twitter di Qui Mediaset sulla messa in onda de L’avventura italiana del nuovo Lupin III.

L’anteprima mondiale dei 26 episodi co-prodotti dal Biscione non andrà in onda nella seconda serata del sabato di Italia 1 dal 29/08 – come ufficialmente comunicato nelle scorse settimane (e prontamente ripreso anche da BubinoBlog) – bensì nel molto più prestigioso slot del prime time, a partire da domenica 30 Agosto.

Ed a proposito della nuova stagione, ambientata tra l’Italia e San Marino, queste le dichiarazioni rilasciate in merito dal direttore di Italia 1 Laura Casarotto e dal rapper Moreno (interprete della tanto vituperata e criticata sigla realizzata in duetto con Giorgio Vanni):

Laura Casarotto: “Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un  Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia 1″.

Moreno: “Lupin per me è storia è parte della mia infanzia è un modo per far tornare in mente ricordi come quando uscivo da scuola e nella pausa pranzo mi facevo rapire dalle puntate del ladro gentiluomo più famoso al mondo“.

E voi cosa ne pensate? Ma soprattutto, la (presunta) rete giovane Mediaset manderà allo sbaraglio il solo ladro gentiluomo o si rimboccherà finalmente le maniche per realizzare una serata dedicata a più Anime? Si attendono sviluppi.

10 Risposte

  1. Gino ha detto:

    Io farei così 21.15 LUPEN III in prima TV, poi alle 22.15 I SIMPONS in prima TV

  2. darkap ha detto:

    Ottima la prima serata ma voglio un anime night come si deve!

  3. Frank ha detto:

    Ottima notizia!! Orario fortissimo, e poi i ragazzi il Sabato sera escono non rimango a casa a guardare la tv, qundi ottimo anche il giorno! 😀
    Parlando dei cartoni del mattino: Mediaset rimane troppo ancorata alle sue “origini”, i cartoni alla mattina non vanno più bene… provassero a mandarli in orari sperimentali diversi come il pre cena! e speriamo acquistino presto Sailor Moon Crystal!

  4. veu ha detto:

    ma in prime time? ottimo!!!!

  5. Nuzzler ha detto:

    Che bella decisione, ne sono felice!
    L’operazione merita e la prima serata è dovuta.
    Anche perché su Italia1, o meglio su una Italia1 come quella attuale, credo che manchi proprio tanto una serata anime. Viste le condizioni in cui versa e l’impossibilità di investire grosse cifre, credo sia doverosa. Ora speriamo gli abbinino un altro anime affinché la cosa prenda davvero forma.
    Sugli ascolti… Ovviamente si inizierà abbastanza bassi. Il pubblico della rete va abituato alla trasmissione di anime in prima serata. Anche se non credo impieghi molto a carburare, qualora la cosa venisse accolta positivamente come merita.

  6. Sanfrank ha detto:

    Trovata altra foto

  7. Sanfrank ha detto:

    Non chiedetemi cosa c’è scritto. Lo posto per una nuova immagine di questa serie 😀

  8. Sanfrank ha detto:

    Marina non sono d’accordo. Secondo me, la domenica sarebbe la giornata più adatta per realizzare una serata Anime di tutto rispetto, fino alle 23 e poi mi auguro raddoppino TikiTaka

    Assieme a Lupin, meriterebbe un nuovo passaggio anche Fujiko Mine e avrebbe meritato La Battaglia dei Giganti che mi pare sia finito su Rai4

  9. Giulio ha detto:

    Speriamo vada bene..comunque tentar non nuoce..se proprio dovesse andare male possono ri-spostarlo al sabato in seconda serata

  10. marcodesantis ha detto:

    messo il 30 agosto grasso che colafarà quanto i tfilm di adesso….l’avrei fatto partire sotto natale o mq a settembre inoltrato.