Crea sito

LUX VIDE: A META’ GIUGNO SPERIAMO DI RIAPRIRE I SET DI DOC, LEONARDO E BUONGIORNO MAMMA

Intervistato da Italia Oggi, Luca Bernabei ha spiegato che Lux Vide non si è mai fermata: “Stiamo pensando e sviluppando, continuando questo lavoro in smart working”.

Da metà giugno si spera di ripartire anche con le produzioni tv, con i set fermati all’inizio di marzo per l’emergenza Covid-19.

Per metà maggio, forse, potremo invece iniziare un lavoro di pre-produzione e preparazione delle serie le cui riprese sono state interrotte: ovvero “Leonardo” e “Doc – Nelle tue mani” per la Rai e poi “Buongiorno mamma” per Mediaset.

Prepareremo anche quello che deve partire ex novo. E speriamo per metà giugno, fine giugno di riaprire le produzioni con set costruiti ovviamente con modalità diverse e in base alle nuove regole.

Poi, nel corso dell’estate, si dovrebbe attivare il set di “Che Dio ci aiuti 6“, ma per tutte le fiction ci saranno certamente delle novità, ovvero nuove modalità di lavorazione.

Sicuramente dobbiamo iniziare a pensare di fare il nostro mestiere seguendo nuove regole, consapevoli che il mondo non sarà più come prima. Puoi ridurre le persone, ma un truccatore, un parrucchiere, un macchinista li devi avere.

Cambiare proprio tutto sarà difficile. Certo, non potrò più pensare di fare Leonardo con 200 comparse, e in questo caso il digitale ci verrà in aiuto. Dovremo modificare le nostre ambizioni, essere più realisti.

4 Risposte

  1. Tex ha detto:

    Devono stare a distanza anche quando girano?

  2. Bubino ha detto:

    Una settimana circa sì, le altre invece erano all’inizio credo

  3. Beppe ha detto:

    Ricordo che Argentero disse da Mara che era quasi ultimata la fiction, mancavano davvero poche riprese

  4. cry ha detto:

    ma se le regole sono ancora distanza e contatti solo con mascherine credo purtroppo non si possano girare film e fiction