Crea sito

MADE IN ITALY, LA NUOVA FICTION DI #CANALE5 SULLA MILANO DELLA MODA NEGLI ANNI ’70

“Made in Italy”, da domani sul set la nuova fiction di prodotta da Taodue e The Family. Protagoniste Greta Ferro e Margherita Buy. Nel cast anche Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni. La serie racconterà la nascita della moda italiana nella Milano degli anni ’70. Ecco la trama e altri dettagli.

(ANSA) – ROMA, 23 OTT – Una modella al suo debutto davanti alla telecamera, Greta Ferro, e un’attrice affermata come Margherita Buy saranno le protagoniste di Made in Italy, prima serie tv che racconta la nascita della grande moda italiana negli anni Settanta, che andrà in onda su Canale 5.

Il 24 ottobre a Milano si apre il set della fiction coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, di cui sono già stati venduti alla società francese Federation.

Nel cast figurano anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni.

Per la prima volta in Italia una serie tv utilizzerà gli abiti originali dell’epoca. Grandi firme della moda che negli anni ’70 hanno conquistato il mondo hanno aperto i loro archivi offrendo preziosi capi e accessori originali. Tra questi, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni, Valentino.

La regia è di Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Oggi sposi, Nemiche per la pelle) e del regista pubblicitario Ago Panini. Oltre che a Milano, le riprese si svolgeranno a New York e in Marocco.

5 Risposte

  1. Veu ha detto:

    Greta Ferro potrebbe essere un nuovo volto di punta della fiction Mediaset qualora funzionasse… finalmente come esordiente un’attrice giovane (ha 22 anni), chissà sarà la nuova Carol Alt?

    Marco Bocci onnipresente nelle fiction Taodue.
    Il resto del cast non è che siano volti così popolari per le fiction. La Buy è brava ed è popolarissima al cinema, per le fiction vedremo… magari stupirà.

  2. Marco De Santis ha detto:

    Che noia.

  3. Veu ha detto:

    sì ma non è volto prettamente di fiction, poi magari ci stupirà. è brava comunque.

  4. Ital ha detto:

    La Buy la ricordo nella piacevolissima Amiche Mie , con la Sofia Ricci e che lancio’ Guido Caprino ….

  5. Ital ha detto:

    Interessante ….questa nuova fiction ….
    Finalmente ….Tao 2 ….torna a sperimentare …cose diverse …rispetto ai soliti polizieschi e mafia story
    Buy e Bocci ….attrattivi per il grande pubblico …seppur in maniera diversa ….