Crea sito

MADE IN ITALY, MARGHERITA BUY APRE ALLA SECONDA STAGIONE: “MI CI SONO MOLTO AFFEZIONATA”

Ci sarà una seconda stagione di Made in Italy? Questa sera andrà in onda su Canale 5 l’ultima puntata della serie di Canale 5 che celebra la nascita della moda italiana nella Milano degli anni ’70. Il trionfo si raggiungerà nel decennio successivo, gli anni ’80. La Milano da bere, il lusso, la fine della supremazia francese.

Mi piacerebbe davvero tanto, di storie da raccontare ce ne sono ancora moltissime!

Così Greta Ferro, la giovane protagonista e modella scoperta da Giorgio Armani, e sulla stessa linea si colloca Margherita Buy che nella fiction interpreta la giornalista di moda Rita Pasini. Da molti associata alla Meryl Streep de “Il Diavolo veste Prada”, in realtà il personaggio è liberamente ispirato a Franca Sozzani.

Vorrei tornare ad essere Rita Pasini, una giornalista che si è battuta con tutta se stessa per valorizzare la moda italiana. Mi ci sono molto affezionata.

La seconda stagione di Made in Italy, una produzione Taodue per Canale 5, coinciderebbe come detto con gli anni ’80, il decennio che ha visto imporsi la moda italiana a livello internazionale, ponendo fine alla storico dominio della moda francese.

Potrebbe essere ambientata negli anni ’80, quelli del boom e della ricchezza.