Crea sito

MALUMORI CON MEDIASET? FICARRA E PICONE FANNO CHIAREZZA SULL’ADDIO A STRISCIA LA NOTIZIA

Prima un articolo di Libero, poi il Corriere della Sera. I due quotidiani hanno lasciato intendere che alle basi dell’addio di Ficarra e Picone a Striscia la Notizia ci fossero insofferenze per la linea editoriale di Mediaset. E invece non è così.

Il nostro “addio” a Striscia ha avuto un impatto mediatico che non ci aspettavamo. In tantissimi ci avete riempito di affetto, e di questo vi ringraziamo. Sentiamo però l’esigenza di dirvi che sui social e su molti giornali si stanno avanzando una serie di ipotesi per spiegare il motivo della nostra scelta.

Alcuni dicono che avremmo avuto da ridire sul palinsesto Mediaset, altri che siamo in aperta polemica col Grande Fratello, altri ancora che siamo vittime di fantomatici poteri forti, ecc.

Nulla di tutto questo. Come abbiamo più volte ribadito, abbiamo solo voglia di rimescolare le carte. Tutto qua. Non scomodiamo quindi altre supposizioni. Cosa ci riserva il futuro? Abbiamo tanti sogni e speriamo di realizzarli presto.

Ficarra e Picone con un comunicato nei social fanno piena chiarezza sulla vicenda che li ha visti lasciare dopo 15 anni il tg satirico di Antonio Ricci. Ci auguriamo che il 2021 porti per loro la ventata di freschezza e novità che sognano. In bocca al lupo!

4 Risposte

  1. Shakleton ha detto:

    Il web e i social danno sempre troppo risalto a notizie che non sono notizie ma semplici voci.. e i protagonisti costretti a smentire. Bravi Ficarra e Picone..non mi sembrano proprio persone che sputano nel piatto in cui hanno mangiato!

  2. Ital ha detto:

    Mi pare che non sia un mistero …che condividevano poco della misera linea editoriale sovranista del gruppo ….e lhanno sempre detto anche via social …chiaramente…
    Certamente a livello artistico ….non potevavano mummificarsi a Striscia …
    Così hanno possibilità e libertà …di fare altri percorsi ….a loro forse piu congeniali …
    Non vedrei male un loro show …comico e di satira sulla Rai 3 di Di Mare …al giovedi – venerdi a fare concorrenza a distanza all’unico presente ora ….Crozza …

  3. Guasty ha detto:

    Io penso che a loro vada dato atto di saper dire basta e di non fossilizzarsi sul ruolo di conduttori a Striscia (grazie a Dio), come invece fanno Greggio e Iacchetti da 30 anni.

  4. Palinsesto ha detto:

    Hanno fatto quello che dovrebbero fare tutti. A un certo punto di un ciclo saper dire basta.