MANUELA MORENO: “SI VIVE ANCHE SENZA FAZIO. LA RAI OCCUPATA? FORSE PRIMA…”
Manuela Moreno, la padrona di casa di Tg2 Post, si racconta senza filtri in una lunga intervista tra pubblico e privato. Il suo look scatena i social (“Le bombe sotto il vestito erano della giornalista”): “Posso mettermi quello che voglio, anche una camicia accollata, le forme ci sono e si vedono. Fortuna che ho una vena ironica”.
Fiorello l’ha arruolata a Viva Rai2 e la Moreno si dice entusiasta. “Faccio finte inchieste con tono serissimo. E coinvolgo personaggi famosi. Renzi che si dichiara terrapiattista, Debora Serracchiani con i baffi finti, Calenda e l’App che ti riporta sempre al centro, Vespa barricato nello studio”, dichiara al Corriere della Sera.
Si parla dell’approdo di Manuela Moreno ad Agorà su Rai3. “Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma sono pronta, anche se sono felice dove sto. Il mio ex direttore Gennaro Sangiuliano non voleva perdermi: “La Moreno adda murì a Post”. Il centrodestra sta occupando la Rai, dicono. “Forse l’occupazione c’era prima”.
La giornalista del Tg2 sottolinea che “in 31 anni non ho mai avuto un programma, ora scoprono che sono brava”. Sull’uscita di Fabio Fazio: “Lo seguirò con molto interesse su Nove, è una perdita, ma si vive anche senza di lui. Lo conosco da quando lavoravo alle tv private e lui faceva l’imitatore, magari avrà budget più interessanti».