MARA VENIER & ANTONELLA CLERICI, LA RIVINCITA DELLA TV SOTTOVOCE DI #DOMENICAIN
La decima sfida tra Mara Venier e Barbara d’Urso si è conclusa con la vittoria di Domenica In (16,04%) contro Domenica Live (15,90%). Il momento più bello è stata l’intervista di Mara ad Antonella Clerici. Garbata, divertente, vera. Ecco i dettagli d’ascolto e una riflessione.
Il picco di Domenica In è stato raggiunto proprio con le due signore della tv e precisamente 2.827.000 telespettatori con il 19,51% nella sfida culinaria. L’altro picco share si è toccato durante l’intervista a Claudio Amendola (19,19%), per promuovere la fiction “Nero a metà”. Per quanto riguarda Emma Marrone, segnalo un picco del 17,21%.
Morale della favola? Per far arrivare un messaggio, non serve per forza alzare la voce e i toni. Mara e Antonella parlavano quasi sottovoce ma sono arrivate. Quando hai davvero qualcosa da dire e dare, non occorre urlare. E quando hai un’innata empatia, non serve dire “ma devono crescere”. Erano già così 25 anni fa.
Concordo bel post la gente non vuole le urla ed il trash..
Molto emozionante l’intervista della Clerici quando ha ricordato Fabrizio Frizzi
Due signore di una certa età, una domenica da condividere , un pubblico italiano da accontentare. La differenza sta in un piccolo particolare : quella che sta a Roma, ha accettato simpaticamente e direi “umanamente ” il passare del tempo e non le frega di dover per forza apparire in un certo modo; l’altra fa di tutto per stare al passo coi “gggiovani” social che la seguono e per inseguire a tutti i costi certe tendenze a volte rischia di esasperare tutto quello che presenta.
Però entrambe sono brave, sono empatiche col pubblico, danno una pista a tutte le giovani che hanno la metà dei loro anni….. insomma sono le perfette signore della domenica….Entrambi!
A fine anno tanto, finirà che una prevarrà di uno 0,0000001% e probabilmente questo scatenerà ancor di più i fan di una o dell’altra. Per me già da adesso sono in pareggio anche se una vince di uno scarto di 9000/10.000 telespettatori a puntata.
E pensare che vincerebbero entrambe se raggiungessero una “pax televisiva ” , magari facendo semplicemente un collegamento , una domenica, così a sorpresa per noi telespettatori!
Condivido tutto!!
A me piace la domenica Live di Barbara xo nella pubblicità c era antonella e ho preferito di gran lunga la loro intervista si vede che sono due grandi professioniste
Bellissima intervista mara e antonella
ricordiamoci che anni fa Mara e Antonella erano come Barbara e Federica
basta fare articoli di parte….
ricordiamoci che la scorsa domenica da Mara si urlava molto di piu’. Ce ne siamo già dimenticati?
Se vabbè ciaone
Concordo.. se posso ho trovato la TV urlata e volgare di domenica live (con tanto di insuti e parolacce)troppo eccessiva. Ieri puntata bruttissima. Ho salvato solo, come la scorsa puntata, dalle 18 in poi
Concordo al 100%
La parte di Antonella Clerici l’ho seguita, meritava. Vincere contro le urla e gli eccessi dovrebbe fare più notizia e trovare unanime consenso.
La conferma che si può fare una TV caciarone e divertente evitando le urla ….in maniera familiare ….
E questo e’ un messaggio anche per Mara ….che eviti di far mercato con Otelma e C. e lasci ai margini la cronacaccia ….
Non serve una D’Urso 2 ….
Anzi quando Mara si dovesse stufare …vedrei bene Antonella …..
Perche abbiamo bisogno ….di una TV familiare, sussurrata, caciarona e semplice (Mara , Antonella) magari quando serve ….che faccia riflettere …( Fazio )
Questo deve essere …il servizio pubblico ….
Il privato …faccia quel che vuole e soprattutto quel che gli conviene ….
Ottimo pensiero sono super d’accordo
A questo punto mi viene da dire Viva Barbara D’Urso
Bravo Frank concordo
Cit. Indottrinati da Barbara D’Urso.
Si come no , 9 spazi pubblicitari contro 4 … logico che la media è inferiore ! Vogliamo la sovrapposizione ma senza spot
“E quando hai un’innata empatia, non serve dire “ma devono crescere”. Erano già così 25 anni fa.”
Applausi.
Ogni riferimento a signorine del daytime è puramente applaudito.