Crea sito

#MARATONADAYTIME #RAI1 COMMENTA LA PREMIERE DI STORIE ITALIANE, LA PROVA DEL CUOCO, VIENI DA ME E LA VITA IN DIRETTA

Il grande giorno è arrivato! Al via la nuova stagione di Raiuno, l’ammiraglia della Tv di Stato, con un daytime caratterizzato da gradite conferme e importanti novità.

Ore 10:00 → STORIE ITALIANE

“Storie italiane” riparte quest’anno con una nuova sfida, per tracciare un binomio importante tra qualità e pubblico servizio. In onda dalle 10:00 alle 11:55, il programma condotto da Eleonora Daniele, parlerà di sentimenti e di emozioni, si arricchirà di nuove inchieste sul territorio e di interviste ad ospiti di prestigio. Il filo conduttore della trasmissione sarà legato alle sfere affettive dei personaggi, che siano essi di spettacolo o storie di gente comune. La prima parte del programma sarà dedicata all’indagine giornalistica e ai numerosi approfondimenti su temi sociali di strettissima attualità. La seconda parte avrà uno svolgimento più leggero, più vivace ma sempre legato alle notizie del momento: “IL CASO”, format e struttura dove il telespettatore sarà guidato attraverso una narrazione che offra riflessione, identificazione, ragionamento e possibili soluzioni.
Verranno realizzate anche numerose interviste incentrate sulle emotività e i sentimenti, che saranno sviluppate attraverso immagini e filmati per narrare la vita privata e sentimentale degli ospiti.

Ore 12:00 → LA PROVA DEL CUOCO

Le premesse perché “La prova del cuoco” sia davvero spumeggiante ci sono tutte. La trasmissione si prepara infatti a festeggiare la ventesima edizione con una stagione carica di novità. Accanto alla confermata padrona di casa Elisa Isoardi assisteremo al ritorno di Claudio Lippi nel ruolo di mattatore del programma. Elisa lo metterà infatti alla prova dietro ai fornelli, ma non solo: Claudio coinvolgerà giudici, concorrenti, ospiti e pubblico in studio in divertenti siparietti di cucina. Proseguendo, ci sono novità anche sul fronte del meccanismo della trasmissione: per la prima volta le squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde dovranno sfidarsi dall’inizio alla fine di ogni puntata. E saranno proprio i concorrenti a scegliere i cuochi che entreranno a far parte del loro team. Ma non è tutto: la giuria sarà composta da due giudici fissi, Cinzia Fumagalli, istrionica cuoca che promette di far scintille, e il tuttologo dell’enogastronomia Carlo Cambi. Al loro fianco uno chef stellato diverso ogni settimana. Per concludere, una notizia curiosa che farà piacere agli amanti degli animali. La Isoardi, legatissima al suo barboncino toy Zenit ha deciso di inserire a “La prova del cuoco” le ricette per i nostri amici a quattro zampe.

Ore 14:00 → VIENI DA ME

Torna alle 14 dal lunedì al venerdì, “Vieni da me”, la trasmissione condotta da Caterina Balivo su Rai1. La Miss Italia 2019 Carolina Stramare si racconterà per la prima volta, dopo la vittoria della corona, in una chiacchierata a tu per tu con la conduttrice, nel salotto di Vieni da me. La trasmissione domani festeggia anche la 200esima puntata e la ricetta del programma sarà sempre un mix di storie di ospiti del mondo della tv, del cinema, dello sport e del panorama musicale italiano. Non mancheranno durante le interviste i divertenti e sempre precisi commenti del parterre di Vieni da me, composto da vari personaggi. Il programma è realizzato in collaborazione con Magnolia.

Ore 16:00 → LA VITA IN DIRETTA

Lorella Cuccarini e Alberto Matano conducono una rinnovata edizione de “La Vita in Diretta” su Rai 1. Il programma avrà inizio alle 16:00 fino all’11 ottobre; dal 14 ottobre tornerà alla collocazione tradizionale delle 16.50. Tutti i giorni “live” l’attualità, la cronaca, le storie di vita, i grandi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e i protagonisti della televisione. Una finestra dinamica sulla vita comune degli italiani, che accompagni il pomeriggio dei telespettatori, informando, emozionando e divertendo. Moltissime le novità previste in questa edizione, segnata dall’autorevolezza di uno dei più famosi e apprezzati giornalisti del Tg1 come Matano e dalla grande popolarità di un personaggio dello spettacolo come Cuccarini. Un programma di Vincenzo Galluzzo con la consulenza di Alessandro Banfi. Scenografia di Patrizia Cescon. Direttore della fotografia Maurizio Manzin. Produttore esecutivo Adele Pistolese. La regia è di Nicoletta Chiadroni.