Crea sito

MARCO LIORNI A BUBINOBLOG: IL MIO DEBUTTO A REAZIONE A CATENA (CON UNA NOVITÀ), IL BILANCIO DI ITALIA SÌ

Esclusiva BubinoBlog – A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Reazione a Catena“, l’amatissimo quiz di Raiuno, il nostro inviato Gianluca ha raggiunto Marco Liorni, il nuovo padrone di casa del preserale estivo che riparte lunedì 3 giugno 2019.

Ti ringrazio Marco, per questo tuo ritorno sempre gradito da tutta la community di BubinoBlog. Siamo felicissimi per questo tuo esordio in un quiz e ti diamo il benvenuto in questa tua nuova avventura.

Grazie!

Come ti senti innanzitutto? Che emozione hai provato al momento della firma che sanciva ufficialmente il tuo debutto alla conduzione di “Reazione a Catena”?

Guarda più che un momento é stata una riflessione durata qualche giorno; un po’ perché – sebbene fosse uscita l’indiscrezione su un blog di televisione – non pensavo fosse vero. Nessuno mi aveva chiamato ed ero completamente immerso in Italia Sì, lontano da Reazione a Catena. Poi mi hanno chiesto la disponibilità e ne ho parlato con la direzione, con altri dirigenti, con gli autori e con Amadeus, che è un amico e l’ha condotto per tante edizioni.

I giochi saranno tutti confermati o ci sarà qualche novità? Puoi anticiparci qualcosa?

I giochi sono tutti confermatissimi, ma c’è una chance novità: quella di raddoppiare nel gioco dell’Intesa Vincente.

In tutti questi anni di lavoro chi sono state le persone che hanno creduto in te e sostenuto sempre?

Ho una lunga lista di grazie, perché ci sono persone con le quali si è creato un legame speciale pur nascendo dal lavoro. Ma soprattutto ringrazio mia moglie Giovanna, lei è oltre, e in quell’oltre ci incontriamo.

In questa stagione sei stato impegnato tutti i sabato pomeriggio con “Italia Sì”. Possiamo fare un breve bilancio? Tornerà in autunno?

Sì, dovrebbe tornare in autunno; siamo molto contenti per aver fatto maturare un programma nato come un esperimento e che abbiamo calibrato col passare delle puntate. Sul podio, e davanti ai nostri saggi, sono salite più di 400 persone. Ci siamo divertiti e abbiamo anche scoperto mondi poco conosciuti.

Caro Marco, ti ringrazio ancora una volta per la tua grandissima disponibilità, ormai sei un caro amico del nostro blog. Ti auguro e ti auguriamo tanta fortuna per questo tuo debutto nel preserale di Raiuno.

Grazie Gianluca!! In bocca al lupo anche a voi!!

13 Risposte

  1. Zeus ha detto:

    Complimenti a Bubino e Gianlu!
    In bocca al lupo a Marco Liorni!

  2. Ital ha detto:

    In bocca al lupo a Marco …che ci terrà compagnia tutta l’estate…
    Grazie Gianlu per questa chicca …

  3. Bubino ha detto:

    Lo ricorda molto, vero.

  4. Tuttotv ha detto:

    Bella intervista Amico GP9,ma non mi piace Liorni mi sembra un falso perbenista

  5. Sono Arcipieno, il royal baby ha detto:

    Boom! Bravo Gianlu!

  6. Bubino ha detto:

    Grazie a Marco che si ricorda sempre di noi e prima di altri ci concede le interviste, a Gianluca che porta da anni tanti Big sul blog. In bocca al lupo per RaC!

  7. giu ha detto:

    In bocca al lupo Marco e complimenti al blog!

  8. andreatv99 ha detto:

    Marco mi ricorda molto Fabrizio per umiltà e garbatezza.

  9. marta70 ha detto:

    Liorni e’ una persona garbata, educata che entra in punta di piedi e chiedendo permesso nelle case degli italiani. In bocca al lupo per questa nuova avventura. Complimenti per Italia si un programma basato sulle idee, con persone comuni e non fenomeni da circo e che costa molto poco. Perche’ pare che se un programma costa due lire ti puo’ proporre anche la melma. No grazie. Complimenti allo staff.

  10. Chris85 ha detto:

    Garbatezza, stile ed educazione raccontati quotidianamente con affabile squisitezza. In bocca al lupo Marco

  11. Tex ha detto:

    Complimenti a Bubino e Gianluca!
    In bocca al lupo Marco mi è piaciuto molto Italiasi

  12. Maruzzo ha detto:

    In bocca a lupo a Marco io sarò il 3 giugno e vederti

  13. Saruzzo ha detto:

    E’ davvero una bellissima intervista ad una bellissima persona così com’è Marco Liorni. Spero che la direzione di Rai1 lo utilizzi ancora meglio perché è una persona che ha ancora tanto da dare e da dire. In bocca al lupo per il suo debutto a Reazione a Catena.