Crea sito

MARCO LIORNI: IL BOOM DI REAZIONE A CATENA (OLTRE IL 24%) E LA RICONFERMA DI ITALIA SÌ

Marco Liorni, dopo una stagione entusiasmante con Italia Sì, continua a tenere compagnia al pubblico di Rai1 con Reazione a Catena, grande successo, che nelle ultime settimane ha superato la soglia del 24% di share (nella puntata del 17/07 ha raggiunto il 25,32% di share)

L’anchorman, con la passione televisiva sin dall’infanzia, si racconta in un’intervista a Il Giornale.

Il successo di Reazione a Catena

Un binomio azzeccato: conoscenza della lingua più uso della fantasia. Lo dico sempre ai concorrenti: “Non prendetelo troppo seriamente, questo gioco:divertitevi.Se sarete troppo razionali non la spunterete”. E funziona, tanto che prende anche me: nel finale dell’Ultima Parola dentro di me mi capita di tifare per i concorrenti. Allora devo abbassare il viso perchè non spiino la risposta dalle espressioni che potrei fare. L’assenza del pubblico ha creato più difficoltà, e la sua partecipazione mi manca moltissimo.

Il ritorno di Italia Sì e le novità

Ha funzionato tutto. Rita Dalla Chiesa che è stata la voce del buon senso; Elena Santarelli che alla leggerezza dell’ influencer univa il difficile vissuto personale; Manuel Bortuzzo che ho voluto non per la disgrazia che l’ha colpito ma per il coraggio con cui ha reagito. E Mauro Coruzzi che sparigliava tutte le carte. Nella nuova edizione però, in sintonia con i tempi più seri, anche i contenuti saranno meno leggeri. E invece di tre o quattro commentatori ne avremo una decina.

Le ipotesi riguardo Affari Tuoi

Si,l’ho letto anch’io. Ho appena rinnovato il mio contratto con la Rai, ed effettivamente per me c’è l’idea di provare qualcos’altro. Ma non abbiamo ancora parlato di progetti specifici.

Le sostituzioni a colleghi temporaneamente fermi

La sostituzione può essere una grande opportunità. Ma anche-ammettiamolo-una seccatura.Però se l’azienda chiama io sono sempre disponibile; e appena ho accettato ecco saltar fuori la passione di sempre. Io cerco di fare quel che m’hanno insegnato i miei genitori. Trovare il lato buono di tutte le cose.

4 Risposte

  1. Roberto ha detto:

    Il successo di Reazione a catena non è di certo per merito suo. È del programma, successo consolidato da anni.

  2. Voce sexy (cit) del blog ha detto:

    A me piace molto Liorni. Mi piace il concept di Italiasì ma non la realizzazione. Su RaC non mi esprimo perché l’ho abbandonata anni fa: troppo ripetitivo.

  3. Ital ha detto:

    Che continui con i suoi buoni impegni ….e lasci Affari Tuoi a chi sa fare piu show ….

  4. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM
    Grande MARCO te lo meriti tutto.