Crea sito

MARCO LIORNI: TORNO A REAZIONE A CATENA! LA VITA IN DIRETTA? CON MARA ERO QUASI UN ALLIEVO

Marco Liorni, uno dei volti più garbati della tv, è impegnato ogni sabato pomeriggio su Rai1 con “ItaliaSì” e da giugno torna al timone di “Reazione a Catena”, il quiz simbolo dell’estate. In un’intervista ricorda gli anni alla Vita in Diretta e al Grande Fratello.

Reazione a Catena

“Tornerà in estate, come sempre. Mi piace perché mi ha permesso di mettermi in gioco chiedendomi di cambiare registro. La prima volta che l’ho condotto era l’estate del 2019, una stagione meravigliosa anche perché eravamo a Napoli, c’era molto calore, e questo gioco si basa non sul nozionismo, ma sull’intesa e la fantasia che anima i concorrenti”.

La Vita in Diretta

“Le conduzioni a due sono complicate. Diciamo che, come nei sentimenti, bisogna fare ciascuno un passo nella direzione dell’altro. Con Mara Venier non ho mai avuto problemi, negli spazi in cui dovevamo condurre insieme mi sentivo quasi uno spettatore, un allievo, perché lei, quando fa salotto, è come un pittore che dipinge un quadro e che fai, ci metti una tua spennellata? No, gli porti i pennelli e i colori e impari”.

Grande Fratello

“Tra i concorrenti ricordo maggiormente Pietro Taricone, un ragazzo di un’intelligenza vivace, sempre un passo avanti, che uscì dalla Casa come una rockstar e passò un anno al massimo, ma poi seppe riprogrammarsi, diventare padre, formare una famiglia. E poi Floriana Secondi, che all’inizio era la meno inquadrata ma poi si impose all’attenzione. Bisogna sapersi muovere come equilibristi sul filo del trash con personaggi neo-realisti ai quali il pubblico non era abituato. La versione vip è intrigante per altri versi”.

Marco Donati

“La prima volta che sono andato a lavorare in radio, era l’epoca delle radio libere, il proprietario mi disse: “Non suona bene Liorni, ti chiamerai Donati”. C’era pure la canzoncina: “Ecco, c’è Marco Donati…”.

Fonte: Chi

39 Risposte

  1. Palinsesto ha detto:

    Quello che ha detto della Venier è bellissimo. Un segno di grande umiltà ed eleganza. Chapeaux!

  2. Palinsesto ha detto:

    Caspita vero…. che memoria complimenti!

  3. Leonardo Palma ha detto:

    Mi chiedo perche’ Mediaset si sia fatto scappare uno come Liorni!! Sarebbe stato perfetto ad esempio a Mattino 5!! A volte il destino!!

  4. Leonardo Palma ha detto:

    Anche si’!!😉😉

  5. hermes83 ha detto:

    Ho scritto che gli attacchi a Casalino sono esagerati. Hai letto?
    Rimane il fatto che non puoi paragonare le due situazioni, perché sono totalmente diverse

  6. Leonardo Palma ha detto:

    Lorellona Landi nazionale dei picchi 😘😘. Altro che la Perego(la queen dei flop)😂😂😂

  7. Pierdo ha detto:

    Ma landi chi? Ma x favore

  8. Pierdo ha detto:

    Ma qualche faccia nuova!

  9. Alextv ha detto:

    Quindi anche tu a 50 anni verrai ricordato per le caxxate fatte a 20anni. Contento te…

  10. Michael Guidara ha detto:

    Ossini purtroppo non e’ si affermato del tutto

  11. Luca Fiorese ha detto:

    Pure Bonolis non è un bell’uomo.a in quanto a simpatia e bravura non lo batte nessuno.

  12. Luca Fiorese ha detto:

    La Cuccarini potrebbe benissimo condurre domenica live al posto di Barbarella

  13. Luca Fiorese ha detto:

    Mi ricordo una trasmissione interessante che conduceva liorni su Rete 4. Si chiamava”Medici”. Me la ricordo perché intervistò anche mio cugino.

  14. hermes83 ha detto:

    Posto che secondo me gli attacchi a Casalino sono esagerati. Non vorrai mica mettere sullo stesso piano le due cose… Casalino al Grande Fratello correva in giro in mutande e faceva lo stupido, da Costanzo girava intorno a un tavolo con la Cipollari che voleva menarlo. Liorni ha fatto il Grande Fratello ma lavorava con serietà, non si è mai reso ridicolo. Se ti sembra la stessa cosa…

  15. Leonardo Palma ha detto:

    Russo lo vedrei perfettamente a Rai 2 ad esempio con Melidsa Greta Marchetto ad esempio!! Ma invece hanno rimesso la Perego( floppatrice costante)

  16. Alextv ha detto:

    Liorni passato dal Gf e dalla D’Urso ad oggi viene “etichettato” grande professionista e volto Rai di punta (assieme alla Daniele)
    Casalino stesso identico percorso con l “aggravante” di aver studiato nella sua vita ad oggi viene discriminato e insultato…
    Gli strani casi della tv

  17. Ashman ha detto:

    Però Gerry ha il volto rassicurante…Oddio hai ragione in generale, anche Conti o Amadeus non sono bellezze certo però forse dalla loro hanno la simpatia. Matano quell’aspetto non ce l’ha.

    Signorini non lo considero un presentatore…è un errore di sistema!XD

    Ossini bellino in effetti…In RAI si sa che spesso (per dire sempre) servono gli sponsor giusti.
    A me come volto giovane piace anche Federico Russo.

    No Matano davvero poverino…mi pare Quasimodo con quel volto triste e asimmetrico!Io giro canale quando lo vedo 🙁

  18. Michael Guidara ha detto:

    Fialdini la prezzemolina

  19. Leonardo Palma ha detto:

    Mah Liorni in prima serata non ha mai brillato!! Ricordo la conduzione con Georgia Luzi nel 2011 con un game show .. non ando’ benissimo!! Vedremo Matano come andra’!! Certo e’ che per lui sara’ una bella promozione!!

  20. Michael Guidara ha detto:

    Gli immortali-cantava Jovanotti.

  21. Leonardo Palma ha detto:

    Indubbiamente e’ vero!! E speriamo restino ancora per tanto tempo!!😉😉

  22. Michael Guidara ha detto:

    Soprattutto se sono sovraniste e invise alla Parisi..La mattina ci vuole il latte col pane o un cornetto se sei al bar mica le frittelle!

  23. Michael Guidara ha detto:

    Milly ha 67 anni e ne dimostra 45….Conti ne dimostra 50…Mara Venier a momenti e’ piu’ giovane, dentro e fuori, di una ventenne scalpitante

  24. Leonardo Palma ha detto:

    Beh si’ quello e’ vero!! Pero’ Matano lo terrei ancora per un po’. Cmq contento che finalmente hanno capito che le conduzioni a coppie sono inutili, dispendiose e che non danno benefici agli ascolti

  25. Michael Guidara ha detto:

    In prima serata non ha niente neanche speciali.. Considera che Matano e’ anche presenza fissa a ‘Ballando con le stelle’…

  26. Sabato ha detto:

    Confermato a Reazione A Catena??? Ma perché?! Non è assolutamente adatto e l’ha ampiamente dimostrato!

  27. Michael Guidara ha detto:

    Ma non lo fara’ per decenni…. Ci vuole un ricambio fisico ogni tot anni per non stancare il pubblico. L’epoca degli Osvaldo Bevilacqua e dei decenni interi in un solo programma sta finendo…

  28. Leonardo Palma ha detto:

    Matano sarebbe sprecato nei quiz secondo me.. e’ perfetto a Vita in Diretta,

  29. Michael Guidara ha detto:

    La golden age di Ossini e’ passata da un pezzo, leggi il suo treno per diventare un conduttore di punta non si e’ fermato…

  30. Leonardo Palma ha detto:

    😂😂😂 indubbiamente e’ vero Scotti non e’ mai stato un granche’!! Un altro conduttore che meriterebbe di piu’ e’ Ossini, perche’ no Reaziine a Catena?

  31. Leonardo Palma ha detto:

    Chi dici Liorni? Mah secondo me si’ perche’ ha cmq due programmi, mica pochi considerando che alcuni non hanno nulla😫😫

  32. Tikon ha detto:

    Non mi piace. Si vede che è una bella persona ma lo trovo molto soporifero. Non riesco più a guardare a RAC, diventato pesantissimo

  33. Michael Guidara ha detto:

    Hai ragione ma conduttori belli e telegenici dove li trovi? E’ forse bello Insinna? Alfonsina la pazza? Gerry scotti(gia’ brutto da giovane figurati adesso che sembra un bulldozer)?

  34. Ashman ha detto:

    Io trovo Matano un po’ freddo e soprattutto poco telegenico (lo trovo davvero brutto brutto). Non capisco tutto questo spazio.
    So che la bellezza non è tutto ma per essere un volto televisivo occorre anche quella.

    Liorni tutta la vita!

  35. Michael Guidara ha detto:

    Non e’ piu’ in topic trend ai piani alti dell’azienda come un paio di anni fa…

  36. Leonardo Palma ha detto:

    Per me Liorni deve passare all’ Eredita’ prox anno, conducendo anche Italia Si’ al mattino!! Al Sabato devono rimettere la Landi secondo me!!

  37. Michael Guidara ha detto:

    Inizia a sentire il fiato sul collo da parte di Matano che, ormai, e’ il prediletto ai piani alti dell’azienda… Ora Matano mi fa addirittura lo special sulla Berte’ entrando in pompa magna nel campo degli show musicali.. Ora io mi immagino che tra qualche anno Matano entri pure nel campo dei quiz presentando magari uno dei games del preserale soffiando il posto al logorroico Insinna o al ‘garbato’ Liorni..

  38. Leonardo Palma ha detto:

    😂😂😂 Cuccarini pero’ fece bene a Vid!! La vedrei bene eventualmente al posto della Fialdini, che secondo me meriterebbe qualcosa di piu’

  39. Leonardo Palma ha detto:

    Poi e’ pure giovane cavolo. Purtroppo la tv non investe nelle giovani leve.. e secondo me questo e’ un grosso problema!! Anche perche’ Amadeus, Conti prima o poi smetteranno( anzi Conti disse
    in un’ intervista che non avrebbe lavorato ancora per molto)!! Chi saranno i sostituti di loro( se ci saranno??) Stessa cosa a Mediaset poi( anzi loro ancora meno investono nei giovani) chi saranno gli eredi di Scotti e Bonolis?