Crea sito

MARCO TRAVAGLIO: NON ANDREI MAI OSPITE DA VESPA. ZORO? MI FA VENIRE L’ORTICARIA. GILETTI? TELESALVINI

Marco Travaglio è uno degli ospiti ricorrenti di Lilli Gruber a “Otto e Mezzo”, il programma politico più seguito della tv italiana. Il direttore del Fatto Quotidiano spara però a zero sugli altri talk, a partire da quelli di La7.

Andrea Scanzi, altro fedelissimo del salotto della Gruber, ha intervistato su Facebook Marco Travaglio. Il giudizio sulla televisione è negativo e sui talk politici è impietoso. “Ci vado perché serve per far conoscere le nostre idee e le battaglie che portiamo avanti come giornale ma io detesto andare in televisione“, ha detto Travaglio.

Il direttore del quotidiano nato nel 2009 ribadisce che non sopporta la tv ma ci va “perché serve, per far sapere che esiste il Fatto Quotidiano. Ci vado a fatica e cerco di sviare quando penso ci possa essere una lite.” Poi la stoccata sui talk dove non andrebbe mai, e non si fa problemi a far nomi in una televisione dove a parole sono tutti molto diplomatici.

“Non andrei mai ospite a Porta a Porta, a Piazzapulita o a Propaganda live”. Il giudizio su Zoro è tagliente: “Mi fa venire l’orticaria”. E anche su Giletti non è tenero: “Una volta era simpatico, ora è diventato TeleSalvini”. Riconosce qualità agli ospiti e politici di opposte vedute come l’avvocato Ghedini (“conosce il diritto, è un osso duro”) e Giorgia Meloni: “Si informa, è secchiona. Raro che deliri come fa Salvini”.

Mario Giordano? “Era un bravissimo divulgatore economico, poi lo hanno rovinato Gad Lerner, che lo trasformò in un opinionista tv mandandolo in giro a fare il grillo parlante, e Vittorio Feltri, che lo promosse editorialista al Giornale”. Il resto è l’oggi con i suoi siparietti su Rete 4, tanto amati dagli appassionati di trash per farsi (forse) due risate ma il giornalismo è un’altra cosa.

7 Risposte

  1. Guasty ha detto:

    Telesalvini è più Giordano che Giletti secondo me

  2. Sabato ha detto:

    Mario Giordano, “il giornalismo è un’altra cosa”. Come dargli torto

  3. Jade Melhuish ha detto:

    thanks

  4. Ital ha detto:

    Travaglio …puo essere antipatico …ma non fa il pagliaccio come il signore di Fuori dal Circo …

  5. Dejan Bodiroga ha detto:

    Solo bile è capace di vomitare sto tizio.
    Poi vedi come ci andava un tempo a Non è l’Arena sto pupazzo. 😆

  6. tex ha detto:

    Travaglio il Giordano della sinistra.