MARE FUORI E RAIPLAY SBARAGLIANO TUTTI: OLTRE 20 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

Mare Fuori

L’annuncio arriva da Cristiana Farina, sceneggiatrice di Mare Fuori, la serie cult di cui è in preparazione la terza stagione. Un successo strepitoso che permette a RaiPlay di essere leader in Italia dell’on demand, surclassando Mediaset e Sky.

Incredibile! Mare Fuori primo da settimane per richieste on demand. 20 mln di visualizzazioni. Numeri da Netflix world wide e nessuno dà fiato alle trombe?!?! Siamo un Paese con scarsa autostima e poco coraggio. Urge una cura. Suggerimenti?

Una qualità incredibile di recitazione, scrittura, regia e fotografia che rendono Mare Fuori uno dei gioielli della serialità italiana. Non abbiamo niente da invidiare a tante blasonate serie estere. Occorre fare più sistema e comunicare meglio i successi.

La Rai si conferma così leader negli ascolti e anche nell’on demand. Dai dati della direzione marketing, il 42,83% delle ore spese va a RaiPlay, il 38,77% a Mediaset e il 17,86% a Sky. Il titolo più visto è Mare Fuori con oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Al secondo posto troviamo Love is in the Air, al terzo Sissi, al quarto GF Vip, al quinto Il Paradiso delle Signore. A completare la Top10 del periodo Back to School, Amici, Un Professore, DayDreamer e Meraviglie. Alla faccia della Rai dei “vecchi”… ciaone!