Crea sito

MARIA CHIARA GIANNETTA È BLANCA, LA DETECTIVE IPOVEDENTE DI RAI1 (ANTEPRIMA)

ANTEPRIMA – Si era parlato nei mesi scorsi, qui su BubinoBlog, di “Blanca”, la nuova fiction firmata Rai1 – Lux Vide e tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi. Oggi vi sveliamo il cast.

Ad interpretare la sovrintendente Blanca Occhiuzzi sarà Maria Chiara Giannetta, nota al grande pubblico come la Capitana di “Don Matteo”.

Bellissima, senza vista dalla nascita, costretta dal buio che l’avvolge a percepire con gli altri sensi ciò che la circonda e i tremiti degli uomini.

Ad affiancarla ci sarà Giuseppe Zeno, un altro volto amato delle fiction di Rai1. Regia di Jan Maria Michelini. Ha diretto “Don Matteo”, “Un Passo dal Cielo”, “I Medici” e “Doc: Nelle tue Mani”.

Le riprese della serie Rai prenderanno il via nelle prossime settimane a Genova. Di cosa parlano i romanzi di Patrizia Rinaldi con protagonista la detective ipovedente Blanca?

Blanca

Il commissario Martusciello e l’ispettore Liguori sono alle prese con un caso spinoso: l’omicidio di un pregiudicato, due sparizioni, una donna ritrovata in un cratere e tutto sembra collegarsi. L’uno è un ostinato uomo del popolo, l’altro un piedipiatti che si da arie da aristocratico, ma è solo quando alla coppia si unisce Blanca, ipovedente specialista di intercettazioni che le indagini prendono il largo.

Tre, numero imperfetto

Non è un fascicolo come gli altri quello che un giorno compare sulla scrivania del commissario Martusciello: il corpo senza vita del cantante napoletano Gennaro Mangiavento, in arte Jerry Vialdi, viene trovato allo stadio San Paolo di Napoli; il cadavere di una donna misteriosa al Bentegodi di Verona.

Rosso caldo

Anche nel commissariato di Pozzuoli arriva la primavera piovosa e fredda: il commissario Martusciello rimpiange la capacità di memoria degli anni passati, la sovrintendente Blanca vive una crisi amorosa con l’ispettore Liguori, l’agente scelto Carità è tornato nei suoi silenzi. Dovranno dimenticare le loro irrequietezze per occuparsi di due omicidi.

Il ritorno di Blanca

La detective ipovedente Blanca e i suoi colleghi, il commissario Martusciello, l’agente scelto Carità, Liguori e Micheli, si ritrovano a dover risolvere due casi che sembrano scollegati: il traffico di animali illegali provenienti dall’estero e la morte di una donna, apparentemente avvenuta a causa del morso di un ragno, rarissimo e letale.

3 Risposte

  1. Vittorio ha detto:

    Bellissima notizia
    Si prospetta un’ulteriore fiction di successo targata Rai1 e Lux

  2. Harold ha detto:

    Maria Chiara pigliatutto

  3. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM BOOM BOOM