Crea sito

MARIA CONCETTA MATTEI LASCIA IL TG2 PER DIRIGERE LA SCUOLA DI GIORNALISIMO DI PERUGIA

Maria Concetta Mattei, una delle più note giornaliste italiane e volto simbolo del Tg2, lascia la conduzione del telegiornale della seconda rete Rai per dirigere la prestigiosa Scuola di Giornalismo di Perugia.

In redazione del Tg2 dal 1991, Maria Concetta Mattei conduce attualmente l’edizione delle 20:30 del tg diretto da Gennaro Sangiuliano. Un volto amato, stimato e conosciuto. Possiamo definirla la Buonamici del Tg2.

63 anni portati splendidamente, oltre all’edizione serale del telegiornale di Rai2 la Mattei ha condotto negli anni alcune rubriche come Tg2 Dossier e Tg2 Insieme. Nel 2010 ha partecipato a Ballando con le Stelle.

Ora Maria Concetta Mattei diventa la prima donna a dirigere la Scuola di Giornalismo. A Perugia la Mattei è già docente di giornalismo televisivo. Prende il posto di Antonio Socci, dimessosi lo scorso maggio.

4 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Volto storico e giornalista attenta e competente….
    Meglio di sicuro ….la direzione della scuola che rimanere in un Tg2 …che ha perso velocemente credibilità….e un po’ anche ascolti ….con l’ultima criticatissima direzione ….

  2. Alextv ha detto:

    Probabilmente Schifata dalla direzione di Sangiuliano non ci ha pensato 2 volte a lasciare tutto.
    Volto storico del Tg2 molto preparata, l’avrei vista bene al Tg1. Adesso un grande traguardo raggiunto per lei. Un in bocca al lupo per la sua carriera…

  3. marta70 ha detto:

    Una Signora Giornalista. La Scuola di Perugia ha sfornato giornalisti molto bravi e preparati. Che ci fosse ancora Socci a dirigerlo era uno scandalo.

  4. vander ha detto:

    Uno dei motivi per guardare il tg2 se ne va…😭