MARIA DE FILIPPI DÀ UNA LEZIONE DI VITA: “INIZIEREI A LAVORARE COME MI È STATO INSEGNATO”
Ieri è stata trasmessa l’ultima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Da sabato 18 marzo, in prima serata, ci sarà la fase serale del talent show di Canale 5.
Ad inizio puntata, come di consuetudine, ha fatto il suo ingresso Maria De Filippi. La puntata di ieri aveva una particolarità, in quanto era la puntata chiave per i ragazzi della scuola Amici.
Maria De Filippi tornava in video dopo un momento difficile, ed è in queste circostanze che si nota la forza di una vera conduttrice che prende in mano la situazione.
All’ingresso in studio, il pubblico, l’ha accolta con un lungo e intenso applauso, chiaro segno di amore e ammirazione verso la conduttrice. Non sono serviti monologhi, frasi fatte o prediche: poche parole ma che anno fatto breccia nel cuore degli italiani:
Ci sediamo [rivolta al pubblico in studio]. Io inizierei sinceramente a lavorare come mi è stato insegnato. E, inizierei da voi…
Così le è stato insegnato, e ci da una lezione di vita importate: rimboccarsi le maniche e andare avanti. Non vi è dubbio che Maria De Filippi sia un volto molto amato, ed è proprio in questi momenti che il pubblico dimostra tutto il suo affetto verso di lei, oltre che a continuare a premiare i suo programmi, che nel loro dizionario, se cerchiamo bene alla lettera “c”, la parola crisi non vi appare. Un volto che quando è in video non è solamente in tv, ma proprio nelle case degli italiani. Insomma un mito del piccolo schermo.
La puntata poi prosegue regolarmente con l’assegnazione delle ultime maglie d’oro.