Crea sito

“MARIA DE FILIPPI METTE LA TV A SERVIZIO DEI SENTIMENTI, NON COME CHI INVECE…” E ARRIVA IL GRAZIE DI RAFFAELLA MENNOIA

Oggi è il compleanno di Maria De Filippi, la regina (ma non chiamatela così!) di Canale 5, ed ecco un lungo post di Alberto Dandolo. L’elogio del volto e dell’anima dei programmi di maggior successo dell’ammiraglia Mediaset e arrivano i ringraziamenti pubblici a forma di cuori e “mi piace” di Raffaella Mennoia, una delle storiche collaboratrici e amiche di Maria. Auguri Maria!

Da fan accanito di @uominiedonne (anche io ho i miei scheletri nell’armadio!) ho follemente amato 2 momenti andati in onda negli ultimi giorni. Entrambi effetto della sensibilità meravigliosamente algida e straripante di donna Maria: lei che invita a ballare Alessandro e lei che fa ballare Ida e Riccardo.

In entrambi i momenti non interviene la professionista che specula sui sentimenti ma la donna che protegge l’intimità di chi ha di fronte: Maria che non permette alle telecamere di indugiare sulle lacrime vere di un ragazzo che sta provando dolore e Maria che non consente alla rappresentazione televisiva di invadere la più privata delle scelte di una coppia che decide di ricominciare a viversi.

Ecco, questa è la differenza tra chi utilizza cinicamente i sentimenti a servizio della televisione da chi mette la televisione a servizio dei sentimenti! (Alberto Dandolo)

18 Risposte

  1. Fafo ha detto:

    mai piaciuta.

  2. Paulucci ha detto:

    Auguri Queen Mavy!!

  3. Bubino ha detto:

    Certamente Lorenzo, i più grandi sono anche i più semplici!

  4. Gigi Gx ha detto:

    Non hai afferrato.

  5. Dario L ha detto:

    Allora molti siamo cechi in questo paese,magari per te le regine della tv sono altre ma può essere che sei ” cieco” anche te,ognuno ha il suo pensiero👍

  6. Saruzzo ha detto:

    Bravo Michy!

  7. Saruzzo ha detto:

    Se non fosse per lei, avrebbe tutti programmucoli da 12/14% quindi.

  8. Saruzzo ha detto:

    Bravo Sabatuccio!

  9. Saruzzo ha detto:

    Concordo pienamente con ciò che ha dichiarato il signor Dandolo.

    Auguri MOM (Mary Of Miracles).

  10. Gigi Gx ha detto:

    C’è un proverbio che dice: nel regno dei ciechi anche un orbo è re.

  11. Sabato ha detto:

    Maria è una donna intelligentissima e anche molto furba. È una professionista molto capace nella scrittura dei programmi (più che nella conduzione, soprattutto se in diretta e fuori dalla sua “comfort zone”).
    Ciò che non condivido e non accetto della TV che firma è la sua abitudine di dare spazio e popolarità a personaggi senza arte né parte, spesso ignoranti e maleducati, che poi – grazie alla collaborazione di Signorini, Parpiglia e altri – invadono la TV portandola a livelli qualitativi bassissimi.

  12. Lorenzo Boccali ha detto:

    Comunque direttore se posso permettermi lei ha detto che non si sente la regina della tv in generale non di canale 5 che è ben diverso anche perché di canale 5 anche se non lo ammetterà mai ma sa di esserlo !

  13. nicola gallagher ha detto:

    Anche io trovo che Maria sia la migliore ma queste frecciatine alla D’urso anche basta dai… almeno si facesse coraggio e la citasse esplicitamente.

  14. Dario L ha detto:

    Può non starti simpatica ma è una regina assoluta della tv 👍

  15. Alessio Gaudino ha detto:

    ma se so tutti teatrini creati per fare ascolti, ama pure la sensibilita’ di maria, quando gemma prende le secchiate di acqua ?

  16. Eduardo90 ha detto:

    ma pensassero ai loro programmi sempre che la pensa ma non la cita pessimo

  17. Michael93 ha detto:

    Augury vera e indiscussa regina di Mediaset!! Se non fosse per te….. avrebbero già chiuso tutta la baracca da anni

  18. Gigi Gx ha detto:

    Sento i violini da qua.