Crea sito

MARIA PIA AMMIRATI: RAI FICTION È UN GIOIELLO PREZIOSO PER LA RAI E L’ITALIA

Maria Pia Ammirati è da novembre al vertice di Rai Fiction. Una grande donna Rai che succede ad un’altra grande donna della Tv di Stato come Tinny Andreatta, passata a Netflix. Il primo intervento pubblico della Ammirati è avvenuto in occasione della presentazione della docu-fiction “Io, una Giudice Popolare al Maxiprocesso”, andata in onda ieri sera su Rai1.

Visto che ho iniziato da poco, posso dire solo due cose: quando si arriva nei posti nuovi, si arriva cercando di ascoltare quello che c’è intorno e consolidare quello che c’è di buono. La fiction è un gioiello prezioso per l’azienda ma anche per il paese e per l’internazionalizzazione del prodotto. Ascoltare, consolidare e, poi, provare ad intercettare il nuovo. È un mercato molto complesso e, presto, ci caleremo nella realtà concreta.

Queste le sue parole. Maria Pia Ammirati ha diretto per sei anni, fino alla nomina alla direzione fiction, Rai Teche. Ricopre inoltre il ruolo di presidente dell’Istituto Luce-Cinecittà ed è una apprezzata scrittrice. Le auguriamo buon lavoro, con la viva speranza che possa regalarci tante storie che possano far sognare, commuovere, riflettere, divertire e stupire.

2 Risposte

  1. Emilio la Rosa ha detto:

    Un’altra lei che farà danni

  2. tex ha detto:

    Un discorso molto “istituzionale” avrei preferito avesse detto quali fiction preferisce