Crea sito

MARIO ORFEO: QUASI FATTA PER BAGLIONI BIS AL FESTIVAL, MARA VENIER APRE DOMENICA IN

DICHIARAZIONI DI MARIO ORFEO AL FESTIVAL DI DOGLIANI

Un lungo intervento di Mario Orfeo, direttore generale Rai, al Festival di Dogliani ha svelato e confermato alcune notizie che già circolano in rete e che i nostri lettori in parte conoscono. Ma ora abbiamo nuovi dettagli, oltre all’ufficialità delle decisioni.

Baglioni Bis

«La sua presenza per il 2019 è più che un augurio, è quasi fatta. Oggi al cda comunicherò la sua disponibilità a rifare il Festival. Sulla squadra che lo accompagnerà deciderà lui come direttore artistico».

Critiche alla Rai

«Gli attacchi arrivano solo da alcuni giornalisti e politici, ma gli spettatori amano la Rai, lo vediamo dagli ascolti».

Troppi 13.000 dipendenti?

«La Rai ha un alto tasso di produttività, vedo poche persone che stanno con le mani in mano, penso che sia tempo di smetterla con questo luogo comune del carrozzone Rai: non è più così».

Domenica In

«Il programma ha sofferto. L’anno prossimo lo rivedremo, sarà in due parti: la prima, più lunga, (affidata a Mara Venier, ndr) e la seconda a Cristina Parodi».

Fabio Fazio

«Fazio aveva un piede fuori dalla Rai, sarebbe stato grave perderlo. E sfatiamo il mito dei costi: la domenica la spesa è di 410 mila euro, la metà di una puntata di una fiction. Il percorso di Rai3 è diverso, è la rete della sperimentazione, ha la possibilità di lanciare e far crescere nuovi volti».

1 Risposta

  1. Vector91 ha detto:

    Non mi convince nlt questa staffetta che cmq e’ mlt piu promettente di quest anno…la rai tra fiorello la venier,coppa italia, fiction e I nuovi show ( corrida perego portobello) e quelli che si confermano ( ballando e tale r quale),penso che distruggera canale 5…