Crea sito

MASSIMO GILETTI A MEDIASET CON LA BENEDIZIONE DI SALVINI? PER MOLTI RIMANE A LA7

Massimo Giletti rinnova con La7 oppure torna in Rai? Secondo alcune indiscrezioni potrebbe sbarcare a Mediaset. Dopo l’ultima puntata di Non è l’Arena e le parole sui quattro anni straordinari nell’emittente di Cairo, molti hanno pensato ad un commiato, altri un segnale in vista del rinnovo contrattuale. Dagli studi di CartaBianca, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, sottolineando il suo sentirsi isolato a La7. Tranne Mentana e Myrta Merlino, gli altri volti non hanno solidarizzato con lui dopo le minacce mafiose.

Secondo il portale TPI, le probabilità di un rientro di Giletti in Rai sono “pari a zero tanto più che nemmeno se ne è mai parlato. Nulla più di semplici suggestioni, insomma”. Allora rinnova con La7? Nell’emittente votata alla politica e all’informazione ha trovato piena libertà oltre al sostegno del direttore e dell’editore. Giletti si è detto addolorato per i rapporti freddi con Gruber, Floris e Formigli ma il referente per rimanere o no resta Cairo. Con lui stima immutata. Si potrebbe però aprire una terza possibilità: Mediaset.

Ambienti molto bene informati sono pronti a scommettere che la sua destinazione non sarebbe la Rai bensì Mediaset. Cologno Monzese, infatti, avrà la necessità di sostituire Barbara D’Urso la domenica sera. Chi meglio di Giletti potrebbe prenderne il posto per rinvigorire gli ascolti della prima serata? La soluzione sarebbe fortemente caldeggiata da Matteo Salvini, grande estimatore di Giletti e alleato, sempre più stretto, di Silvio Berlusconi. Insomma, Giletti a Mediaset potrebbe diventare il suggello del nascituro partitone unico di centrodestra.

Andrà davvero a finire così? La domenica sera di Canale 5, dai rumors, dovrebbe essere appannaggio dell’intrattenimento con Scherzi a Parte e altri titoli, lasciando così l’informazione a vantaggio degli show. Anche la domenica pomeriggio, chiunque saranno i volti coinvolti, la parola chiave sarà sempre l’intrattenimento e non la cronaca e la politica. Alla fine Giletti rimarrà a La7? Cambia tutto per non cambiare niente?