Crea sito

MASSIMO GILETTI SHOW SU “CHI”: LA RAI È COME L’AFGHANISTAN, NON SAI DOVE GIRARTI! VORREI UN TALK SERALE MA SONO UN UOMO LIBERO E QUINDI NON ME LO AFFIDANO E IN MERITO ALLO SCANDALO INTERCETTAZIONI DI BARBARA D’URSO…

MASSIMO GILETTI SHOW SU "CHI": LA RAI È COME L'AFGHANISTAN, NON SAI DOVE GIRARTI! VORREI UN TALK SERALE MA SONO UN UOMO LIBERO E QUINDI NON ME LO AFFIDANO E IN MERITO ALLO SCANDALO INTERCETTAZIONI DI BARBARA D'URSO... massimo-giletti

Nel nuovo numero di Chi, il popolare giornalista e conduttore dell’Arena di Raiuno si toglie qualche sassolino dalle scarpe specialmente sulla Rai e sui colleghi. Ecco le dichiarazioni in sintesi.

Sul clima in Rai:

Storicamente, da quando sono in Rai, ho visto guerre più pericolose a viale Mazzini perché non sai mai dov’è il nemico. In Kurdistan sai che il nemico è l’Isis, la Rai è come l’Afghanistan: non sai da che parte girarti.

Sulla crisi di Ballarò e DiMartedì, superati le scorse settimane da Rambo:

Invecchiando ho imparato a dire che ognuno ha i suoi Rambo da combattere e mi bastano i miei. Ma posso dire che, con il 20% di share, dimostriamo che il talk show non è morto. Credo sia un problema di saper fare la tv, e non è semplice. Non avrei problemi a fare un talk serale, anche perché ho un gruppo di lavoro fantastico, ma è difficile che me lo diano. Sono un uomo libero e affidare la politica a un uomo libero innesca meccanismi complicati.

Sulla polemica per i 24.000 euro dati a Varoufakis da Fazio:

Conduco il programma meno costoso della Rai rispetto ai risultati, invidio i miei colleghi che hanno sempre budget molto alti. Pagherei piuttosto la Littizzetto, la considero un valore aggiunto, sulla Littizzetto rischierei volentieri perché è una che fa la differenza. Le chiederei di venirmi incontro sul cachet, non posso permettermi quelle cifre. Però Luciana porta tanto perché crea l’attesa di quello che potrà dire anche quando non dice nulla.

Su Barbara D’Urso e le intercettazioni in merito alla gestione degli ospiti:

È sempre misterioso quello che avviene da altre parti, in passato ho difeso la D’Urso perché è una professionista, certamente ci sono dei metodi che non condivido e di cui preferisco non parlare.

14 Risposte

  1. ct83 ha detto:

    (che poi in radio io lavoro con due napoletani e la mia più cara a mica è di Avellino, pensate quanto schifo i napoletani e la Campania) E mi spiace dirlo ma questo accade solo con Napoli. Se tu critichi qualcosa che riguarda Napoli, tu odi Napoli e non se ne esce. Sono mesi che si parla di Roma, si dice che la città faccia schifo, sia allo sbando e così via e non ho sentito un romano dire: “Odiate Roma”. I romani sono i primi a lamentarsi o, addirittura, a fare autorironia sulla loro città. Amici napoletani, se volete che le cose cambino dalle vostre parti, i primi a cambiare dovete essere voi. Basta vittimismo, che di cose da risovere ne avete un bel po’. E ricordarvelo, di tanto in tanto, non è tifarvi contro, ma tifare per voi.
    Selvaggia Lucarelli

  2. ct83 ha detto:

    Mi ero persa la polemica Giletti vs Napoli, ma ho recuperato e devo dire che sono allibita. Giletti aggredito e insultato sui social perchè avrebbe infangato Napoli. La frase incriminata è:
    “Voi iniziate a far andare avanti la vostra città che è indecorosa in certi punti. Se lei esce dalla centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli”.
    Bene. Vorrei capire cosa avebbe detto Giletti per scatenare le furie partnopee. Dire che la città è sporca, per una parte di Napoli, è lesa maestà. A infangare Napoli è Giletti, mica l’immondizia. Ora, la stessa cosa è capitata più volte a me. Parli di Napoli sollevando questioni sulla città o su qualunque cosa riguardi Napoli e i napoletani e scoppia il putiferio. C’è gente che siccome mi sono permessa di dire che Napoli non doveva PRETENDERE i funerali di Pino Daniele mi ha tolto il saluto. Personaggi locali che non perdono occasione per insultarmi o deridermi sui loro canali perchè ormai hanno deciso che odio Napoli e cazzate…

  3. ct83 ha detto:

    al di la’ che piaccia o no..non ha mica insultato napoli.. ha detto quello che succede…
    se ne sono dette peggiori per Roma eppure i romani mica si son incaxxati cosi tanto…
    invece di querelere per ogni cosa si dica, dovrebbero pensare a sistemare una citta’ bellissima come napoli che non fa una bella figura purtroppo..

  4. Sanfrank ha detto:

    Ed io che pensavo di essere l’unico a non sopportarlo.
    Ma vi immaginate un’intervista di Bubino e Gianlupooh di Giletti? Ci toccherebbe togliere il post per le troppe cattiverie scritte nell’area commenti 😆

  5. FEDE ha detto:

    Giletti fa quei risultati soprattutto grazie al traino del TG1. Messo alle 17 farebbe come Perego-Sottile.

  6. ¡MarKos! ha detto:

    Insomma è amato da tutti noi ah ah

  7. Rosario ha detto:

    Non riesco a vedere un blocco di qualcosa condotto da lui
    E’ troppo supponente e arrogante
    L’arena va bene perchè dopo i botti del tg1 domenicale ormai il pubblico è fidelizzato da anni a seguire rai1
    Spostato farebbe gli ascolti degli altri come ha detto anche marii
    Le cose che ha condotto oltre all’arena hanno funzionato ma avrebbero funzionato anche con altri conduttori

  8. Liuks ha detto:

    Ferdy

    Oddio peggio della d’urso solo la d’urso stessa

  9. Liuks ha detto:

    Lo trovo un moralista fastidioso in linea com la tv di oggi

    Era passabile in passato ma ora non lo sopporto

  10. Ferdy88 ha detto:

    per me èpeggio di Carmela, e ce ne vuole; poi con quelle stupidaggine sparate domenica su Napoli….

  11. Marii ha detto:

    concordo con markos e diamante troppo presuntuoso!! x carità è bravo sbandiera troppo il suo unico successo dell’arena che poi questi anni abbiamo visto che l’arena collocata nello slot di domenica in non ha fatto ascolti diversi dal contenitore …

  12. ¡MarKos! ha detto:

    Nel frattempo…

    NapoliToday – cronaca e notizie da Napoli
    „La Giunta Comunale di Napoli, guidata dal Sindaco Luigi de Magistris, ha deciso
    con un atto deliberativo di querelare per diffamazione il conduttore e la trasmissione domenicale della Rai. “Sentimento di indignazione in città”“

  13. Diamante ha detto:

    Sopravvalutato e saccente, pessime le ultime dichiarazioni su Napoli. Si tenesse stretta L’Arena perché per il resto……

  14. ¡MarKos! ha detto:

    Lo ritengo presuntuoso e falso. Ingiustificabile il successo dell’Arena.