Crea sito

UNO MATTINA IN FAMIGLIA E IL DOPPIO SUPER BESTEMMIONE DI TIBERIO TIMPERI: I POTERI FORTI LO VOGLIONO FUORI O E’ UN SUICIDIO ASSISTITO? LA TARANTOLA PRONTA AL MORSO LETALE — IL VIDEO DEL FATTACCIO

UNO MATTINA IN FAMIGLIA E IL DOPPIO SUPER BESTEMMIONE DI TIBERIO TIMPERI: I POTERI FORTI LO VOGLIONO FUORI O E' UN SUICIDIO ASSISTITO? LA TARANTOLA PRONTA AL MORSO LETALE — IL VIDEO DEL FATTACCIO
Questa mattina su Rai 1, intorno alle 10:30, è successo quello che nessuno in ambienti televisivi si augura mai che succeda: una bella bestemmia spuntata fuori dal nulla in una delle trasmissioni storiche del servizio pubblico. Anzi, le bestemmie pronunciate ad Uno Mattina in Famiglia, questo il luogo del “delitto”, sono state due, ma la cosa più grave è che a pronunciarle è stato il conduttore, Tiberio Timperi, per di più nel corso di un pezzo già registrato in precedenza.

Secondo varie ricostruzioni il pezzo incriminato è andato in onda per ben due volte, interrotto da una schermata nera e da un segnale orario, probabilmente perché qualcuno in regia si è accorto del fattaccio, ma non ha potuto in alcun modo porvi rimedio. Trattandosi di un pezzo già registrato (a quanto pare la trasmissione si compone di fasi in diretta e di altre in differita), le colpe principali sarebbero da attribuire a chi si è occupato del montaggio del contributo, evidentemente distratto o poco attento all’audio, ma in ogni caso Tiberio Timperi non avrebbe comunque dovuto lasciarsi andare ad espressioni del genere.

La Tarantola sarà sicuramente infuriata per il fattaccio, correndo su e giù per i corridoi di Viale Mazzini pronta a sferrare un morso letale a qualcuno della struttura di Guardì: a farne le spese saranno gli addetti al montaggio, il conduttore o entrambe le figure? Quel che è certo è che il futuro professionale di Timperi avrà per sempre il marchio della bestemmia.

Per la serie “teorie del complottismo”, si sarà trattato di una vendetta da parte di qualche potere forte? O si tratta di un suicidio assistito, con il conduttore che non sopporterebbe più la Muccitelli e avrebbe fatto di tutto per allontanarsi per sempre dalla struttura?

Ecco i due filmati: il primo riguarda la bestemmia, mentre il secondo mostra l’intera sequenza durata più di un minuto così composta: bestemmia – segnale orario – nero – sigla uno mattina – bestemmia – segnale orario – nero – contributo corretto.

74 Risposte

  1. darkap ha detto:

    Un commento dalla rete

    “Timperi, all’apertura del programma di stamani alle 6:30, si è scusato con i telespettatori per la “imprecazione”, dice che non è suo costume, e che comunque la registrazione non doveva andare in onda, e assicura che non succederà più. Si è augurato che non abbia urtato la sensibilità dei telespettatori.
    Poi ha continuato come se nulla fosse successo…
    Non credo che basterà a fargliela passare liscia. E mi auguro che non gliela facciano comunque passare liscia.”

  2. David20 ha detto:

    Sanzioni? Magari una multa a Timperi…. e cacciare il montatore.

  3. darkap ha detto:

    Giancarlo Leone ‏@giankaleone 11 min11 minuti fa
    Deprecabili errori a Uno Mattina in famiglia. Domani in diretta le scuse di @RaiUno. Lunedì le sanzioni.

  4. darkap ha detto:

    Liuks
    È un misto tra diretta e contributi registrati 😉

  5. Paolo ha detto:

    Leone dice domani scuse di Rai uno e lunedì le sanzioni

  6. pauluccii ha detto:

    Liuks, quel pezzo era registrato. -.-

  7. Liuks ha detto:

    Mattina in famiglia è IN DIRETTA … quale registrato…

  8. Liuks ha detto:

    Scusate è..complotto o non complotto NON SI BESTEMMIA … se bestemmi ti prendi la tua responsabilità. La colpa è sua..mica gli hanno puntato una pistola e detto di bestemmiare…

  9. ¡MarKos! ha detto:

    ahah a me viene molto da ridere per quello che è successo: una roba del genere può avvenire a La7, Rete A, ma non su Rai1…..per ben 2 volte!! Assurdo!!

  10. Sanfrank ha detto:

    Effettivamente la frase che contiene il termine cassette deve averla scritta Guardì in persona, visto che potrebbe essere poco avvezzo alle nuove tecnologie, vista l’età. #sischerza … almeno per stemperare.

  11. David20 ha detto:

    *giovedì

  12. David20 ha detto:

    Stranamente mi viene in mente una cosa…. l’altro giorno ( venerdì mi pare) Timperi presentava la nuova edizione da Marco Liorni, mi pare. Marco gli ha chiesto della scaletta ma loro non la sapevano e Timperi mi era parso un po’ nervoso dicendo che la scaletta la preparavano all’ultimo. Forse ci saranno stati screzi…o è successo qualcosa

  13. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Dopo aver lavorato con ls Capua, la Leone e la Fialdini, passare alla Muccitelli deve essere frustrante. Timperi irrequieto.

    Anche per me la tempistica tecnica è sospetta. Mi fanno schifo le bestemmie, ma che vengano lasciate in un pezzo registrato sa di tranello.

  14. pauluccii ha detto:

    Infatti mi stavo chiedendo ancora esistono le cassette? E’ raro oggi trovare dei lettori vhs, in rai sono così indietro? Bah.

    Comunque, continuo a pensare sia un dispetto a Tiberio. Han trovato il pelo nell’uovo insomma.

  15. darkap ha detto:

    Forse è un termine poco preciso. Le betamax fino a un po’ di tempo fa c’erano, ma adesso sono passati al digitale… dubito ci siano cassette in giro. Una volta Saxa Rubra ne era piena (persino buttate sulle scale di servizio con cagata di piccione ahahah)… un degrado. Un giorno parlerò 😆

  16. David20 ha detto:

    Ma esistono ancora le cassette……………?

  17. darkap ha detto:

    Alcuni commenti dal social:

    “Trovo questo ridicolo “cassetta con lanci sbagliati” ma dite veramente come è andata non girateci intorno lo sbaglio si fa 1 volta non 2 e un programma in differita”

    “Ma allora è registrato???e le telefonate? Boh non so più che pensare….cmq io la bestemmia nn l’ho capita….ma se è. registrato xche nn dirlo prima? ??non so che pensare…..”

    “paghiamo un fior fiore di canone per sentire bestemmiare… persino mia figlia se ne è accorta. VERGOGNA!!!!”

    “Via dalla Rai gli incompetenti che sono dietro le quinte!! Tiberio Fai causa !! Fatti pagare profumatamente questo danno d’immagine!”

    “SI DEVE DIMETTERE!!! Maleducato e irrispettoso che non è altro!!!!”

  18. darkap ha detto:

    Intanto sulla pagina Facebook della trasmissione si legge questo:

    “A nome della redazione voglio scusarmi con i telespettatori dello spiacevole episodio. Voglio precisare che è andata in onda una cassetta con i lanci sbagliati (che non doveva neanche essere registrata) e Tiberio Timperi non era in diretta. Mi scuso anche con lo stesso Timperi inconsapevole protagonista dell’increscioso episodio.”

  19. darkap ha detto:

    Guardì cura molto il suo Uno Mattina in Famiglia, non credo ci sia una persona soltanto al montaggio perché gli innesti devono essere ben fatti e sono molto numerosi in quella trasmissione. Certo è che è incredibile che sia passato inosservato in sala montaggio… che sia stata una cosa fatta all’ultimo momento da qualcuno per farla pagare a Timperi? È assurdo che la cosa capiti con la bestemmia e non con un altro tipo di inciampo tecnico. Troppe coincidenze 😛

  20. pauluccii ha detto:

    Concordo con David.

  21. David20 ha detto:

    Allora….avrei creduto alla disattenzione se fosse capitato li e bon. Ma vedere quel minuto e 20 secondo di filmato mi fa propendere non per l’errore ma per un fatto “voluto”. E’ talmente assurdo montare una roba del genere con anche la riproposizione della bestemmia che è impossibile che sia passata inosservata senza che nessuno se ne accorgesse ( vabbè, li magari c’è solo un montatore ma nessuno controlla dopo?)

  22. Miami90 ha detto:

    magari non è per l’insofferenza di lui, ma la per la felicità di lei…? 😛

  23. Phaeton ha detto:

    Mi dispiace per Timperi, io non sono uno che si scandalizza e non ho problemi con la bestemmia in se, non credo però sia giusto farlo in un momento istituzionale. È una leggerezza che non ci si può prendere in nessun caso ne in diretta ne in registrata. Sicuramente Timperi pagherà (forse avrà motivi validi per bestemmiare 🙂 ) Certo è che è curioso come ad uno mattina in famiglia non ci siano mai stati errori di montaggio e l’errore è proprio sulla bestemmia!!! Subdoli se lo hanno fatto apposta!!!

    Credere possa essere stato una scelta di timperi insofferente della Muccitelli non sarebbe ammissibile, se avesse voluto lasciare avrebbe avuto metodi molto meno autolesionisti di questo.

    Paragonare a quanto accaduto alla Tangherlini è assolutamente fuori luogo, quanto detto dalla Tangherlini è una frase molto meno grave, soprattutto non è una bestemmia ed è ironica, fatta credendo di essere in pubblicità! Timperi bestemmia per un motivo assolutamente futile…anche quella del concorrente del gf escluso e poi ammesso era diversa come espressione e molto meno irrispettosa!

  24. Sanfrank ha detto:

    Concordo con David. Non è una teoria del complotto, ma il lavoro di montaggio del programma di Michele Guardì è troppo curato per permettersi queste lacune.
    Poi l’errore è umano e potrebbe essere stata una semplice disattenzione … doppia!!!

    Tanti anni fa ricordo che accadde qualcosa di simile a Iva Zanicchi (in quel caso era una innocua parolaccia e non una bestemmia). Era una puntata di “Ok il prezzo è giusto” e l’Ivona nazionale era intenta a fare una telepromozione alla crema per le mani della Glysolid. Ad un certo punto sbagliò, disse una parolaccia e si ricominciò di nuovo come se nulla fosse accaduto. Nonostante il tutto fosse registrato, nessuno si accorse del “fefuso televisivo”, mandandolo in onda regolarmente.
    Ovviamente io ero telespettatore attento e pronto a cantarmela ai quattro venti dopo molti anni. 😀

  25. David20 ha detto:

    Mi pare evidente. Un montaggio del genere è solo per far fuori qualcuno. E’ troppo scandaloso il fatto che nessuno se ne sia accorto prima (inoltre l’hanno pure rimessa in onda la bestemmia)

  26. Miami90 ha detto:

    Beh nel video di Timperi si vede che mandano due volte la versione sbagliata e poi alla terza c’è quella giusta. Quindi l’errore è dei montatori perché poi hanno registrato la versione corretta. Vorran farlo fuori?

  27. darkap ha detto:

    Boh, per me fu ingiusta la punizione data a quella giornalista. Perché in teoria non era in diretta… però vabbè, non ci voglio tornare sopra 😆

  28. Sanfrank ha detto:

    Cambia molto, Darkap.
    Quando sei in onda in registrata, ti permetti delle licenze che, se sei in diretta, non faresti mai.
    La chiamano il bello della diretta, ma essa nasconde delle plateali figure di merda

  29. darkap ha detto:

    Sanfrank
    Sì ma era stata mandata la pubblicità, solo che la regia non aveva staccato dallo studio. Il caso mi pare abbastanza simile (ovviamente non uguale).

  30. Sanfrank ha detto:

    Darkap, la giornalista era in diretta. E comunque quella frase dimostrava uno scarso attaccamento al lavoro per il quale veniva pagata.
    Tra l’altro credo di averla rivista in onda, se non erro.

    Io spero che non vengano presi provvedimenti per Timperi, che mi sta anche simpatico.

  31. darkap ha detto:

    Comunque ci sono stati anche fatti più imbarazzanti… tipo il bocchino in diretta, sempre a Rai News 24. Scena tratta da un trailer del film sulla ninfomane.

  32. Sanfrank ha detto:

    A me effettivamente sentire le bestemmie in tv da molto fastidio.
    Ma nella vita comune, non prendiamoci in giro, hanno ragione amazing e paulucii dicendo che le bestemmie sono si uso comune, dette senza pensare all’esatto significato di quanto si dice.
    In alcune regioni d’Italia è addirittura un intercalare.
    Dico a tutti di non scandalizzarsi più di tanto.
    Andrà dal parroco e dirà di aver bestemmiato come capita anche a molti di noi.
    Avvistato Don Matteo, in bicicletta, recarsi agli studi romani della Rai, con un pacco di 5 Kg. di ceci durissimi. Tiberio, mo so’ [email protected] tua! (Cit.)


  33. darkap ha detto:

    Comunque voglio ricordare che una giornalista di Rai News 24 venne punita per aver detto fuori onda (sottolineo fuori onda) “me so rotta er cazzo”. Insomma, non vorrei che si facessero figli e figliastri.

  34. LordMassi ha detto:

    daniele ma evitcaci il sermone finto moralista, qua si parla della carriera di un uomo, non è stato in diretta non deve pagare un bel niente.

  35. darkap ha detto:

    Quel pezzo è da OSCAR ahahah

  36. Daniele ha detto:

    Cmq non esiste per niente al mondo che mentre registri a telecamere ACCESE bestemmi. Ha sbagliato e deve pagare

  37. Daniele ha detto:

    “Mattina in famiglia, leggera come i pensieri” e poi il bestemmione. Ahahahahahaha. 😀

  38. darkap ha detto:

    Markos
    Ahahah, mettiamo un po’ di pepe e sarcasmo a questa vicenda! 😆

    Povero Tiberio!

  39. ¡MarKos! ha detto:

    Dal pc vedrò il video, chissà che conseguenze avrà tale accaduto. Secondo me per Timperi nessun allontanamento. Sull’ipotesi “suicidio” a causa della Muccitelli è un’enorme film by darkap 😆

  40. homer_simpson ha detto:

    nessun complotto, soltanto incapacità mista a disattenzione da parte dei tecnici video. timperi si è lasciato andare perché sapeva di non essere in onda in quel momento.

  41. darkap ha detto:

    Secondo me è la vendetta di qualcuno…

  42. darkap ha detto:

    Ma se vedete il contributo corretto al termine del video c’ha l’avvocato di fronte. Quindi nella registrazione gli ha bestemmiato in faccia? 😆

  43. Modem ha detto:

    quando girano fiction e film chissà quante ne volano perchè una scena nn viene ecc ecc mica poi vanno in onda…..la stessa cosa doveva succedere oggi….NON doveva andare in onda

  44. darkap ha detto:

    Infatti avevano pure messo la sigla, pensavo appunto di aver rimediato trovando il contributo giusto.

    A me fa tremendamente ridere il passaggio da “Uno Mattina In Famiglia – Leggera come i pensieri” al bestemmione 😆

  45. pauluccii ha detto:

    E’ ovvio che è un GOMBLODDO.
    Per quanto possano sbagliare una volta, ma mandarlo addirittura due, e poi oltretutto col nero… e con la reclame, significa che era calcolato.

  46. Modem ha detto:

    se era in diretta nn bestemmiava; lui stava registrando e ovviamente era tranquillo sul quel fronte; ripeto quelli del montaggio e regia licenziati in tronco…..cioè hanno mandato la registrazione ben 2 volte in onda….incompetenti è poco

  47. darkap ha detto:

    Ermesy

    Sì hanno mandato due volte la bestemmia.
    Forse credevano di aver sistemato e invece… zac!

  48. pauluccii ha detto:

    Cioè io stavo guardando e mi chiedevo perchè c’era Rai1 nera… Ma non avevo l’audio. 😆

  49. max31 ha detto:

    errore di chi l’ha mandato ovviamente, lui però poteva evitarle durante la registrazione

  50. ermesy1993 ha detto:

    Non ho capito hanno mandato 2 VOLTE la bestemmia??
    Bestemmia/ nero/ bestemmia/pubblicità

    Per quanto riguarda la bestemmia (in tv a maggior ragione) è una cosa che personalmente mi da fastidio. Però allo stesso tempo possibile che la regia ha mandato per 2 VOLTE l’errore??

  51. Fyve21 ha detto:

    Vergogna chi sta cercando di farlo fuori così…

  52. Shinichi ha detto:

    Solo*

  53. Shinichi ha detto:

    Solocausto una parola T.R.A.S.H.

  54. bubinoblog ha detto:

    Caos totale stamane……..

  55. darkap ha detto:

    Ecco il video completo di poco più di un minuto.

    Inquietante la sequenza XD Vedetela per bene.

  56. darkap ha detto:

    Sanfrank
    Mitico Adam 😀

  57. pauluccii ha detto:

    Vabbe non ha mica ucciso nessuno.

  58. Fyve21 ha detto:

    Perché ha fatto il montaggio non ha tagliato?
    Se lui ha sbagliato, più squallido è chi cerca di farlo fuori in questo modo.

  59. pongo ha detto:

    si è dimostrato quello che è

    anche in registrata non andrebbe detta..MAI

  60. Sanfrank ha detto:

    Ahahaah Darkap, abbiamo avuto la stessa idea.

  61. bamba ha detto:

    Raga la bestemmia in tv è la poracciata delle poracciate. In questo caso la colpa è di chi non ha tagliato ovviamente, ma pure Timperi, lavorando in televisione (a Rai1 poi, con Suor Tarantola ch veglia dall’alto), un minimo di contegno poteva avercelo. Un bel porca tr*ia ed eravamo tutti tranquilli ahah

  62. Sanfrank ha detto:

    Secondo me … :



  63. darkap ha detto:

    papa francesco 00001

    Vai Dagospia, sei autorizzata a prenderli ahahah

  64. pauluccii ha detto:

    No Amazing, anche io. 😆
    Comunque più per la bestemmia, lo caccerei per il capello che si è fatto crescere. 😆

    Spero non lo mandino via perchè sarebbe ridicolo, nel 2014 ancora con ste cose, ma purtroppo…Si sa che soprattutto la Rai è molto vicina al Vaticano.

  65. Diabolik Perego Ventura ha detto:

    Addio Timperi!!

  66. darkap ha detto:

    Via con i meme 😆

    gubitosi tarantola interna nuova

  67. amazing ha detto:

    solo io ho sempre lavorato in posti dove la bestemmia era un modo di comunicare?

  68. bamba ha detto:

    Certo che pure lui però! Che finezza ahah
    Errore gravissimo dalla regia.

  69. amazing ha detto:

    bubino,è un errore e guardando il video,frutto di una banale distrazione

  70. bubinoblog ha detto:

    Complotto per cambiare il conduttore o “semplicemente” una grave disattenzione del montaggio?

  71. amazing ha detto:

    a proposito di bestemmia,ma vogliamo parlare di quello del gf cacciato per bestemmia e fatto rientrare l’anno dopo? na munnezza mai vista!

  72. Modem ha detto:

    Povero Timperi!!! Quelli del montaggio e regia DEVONO essere licenziati in TRONCO!!

  73. amazing ha detto:

    vabbè dai,visto cosi non è niente di che. immaginavo una imprecazione più colorita