Crea sito

MAURIZIO COSTANZO DIMENTICA BARBARA D’URSO: GUERRA FREDDA A MEDIASET?

Maurizio Costanzo ha analizzato il daytime di Rai1 e Canale 5. Programma per programma, dai talk show alle soap, passando per i quiz del preserale. Ma c’è un ma: dov’è finita Barbara d’Urso?

La televisione è stata ed è una importante compagnia, ancor più durante la lunga pandemia e i vari lockdown. Costanzo loda e analizza su Chi il menù delle ammiraglie della tv italiana, Rai e Mediaset.

Per Rai1 si passa in rassegna l’attualità di UnoMattina e Storie Italiane con Eleonora Daniele, le ricette di Antonella Clerici, poi si passa al pomeriggio “costruito in maniera egregia“: Serena Bortone e il “grande successo” del Paradiso delle Signore.

Poi La Vita in Diretta e L’Eredità di Insinna con “punte di oltre 5 milioni di telespettatori”. Costanzo passa a Canale 5 e alla programmazione fatta “apposta per creare la fidelizzazione del pubblico”. C’è Beautiful, “un’altra soap famosissima in Italia”.

Mattino 5, “un programma ormai storico” come Forum, Una Vita, Uomini e Donne della sua Maria. “Quindi 20-25 minuti di Amici, una pillola del Grande Fratello Vip e infine alle 18.45 Caduta Libera”. Manca qualcosa non trovate?

Dov’è finito Pomeriggio 5? Anche il nome della d’Urso non appare mai nell’articolo. Ci sono tante foto per arricchire il reportage sul daytime. Nessuna ritrae Barbara d’Urso. C’è persino Samanta Togni per una citazione sui Fatti Vostri e Rai2.

Ricordate qualche anno fa, eravamo a Uomini e Donne, quando Tina Cipollari riepilogò su richiesta della De Filippi i programmi di Canale 5 e vennero citati tutti tranne Pomeriggio 5? Una casuale dimenticanza o c’è dell’altro?

10 Risposte

  1. Oliver “ team Panicucci” ha detto:

    Sono d’accordo sul largo ai giovani! Ma la De Filippi con i numeri che da quando la schiodi…
    anche se io non ce la vedo lei a ostinarsi a voler rimanere davanti alla telecamera fino ad 80 anni.
    Secondo me lei ad un certo punto guiderà da dietro le quinte.

  2. Leonardo Palma ha detto:

    Costanzo e’ ora che vada in pensione!! Largo ai giovani!! E tra poco pure la De Filippi e la D’ Urso gia’ che ci siamo!

  3. Alessio12 ha detto:

    Barbara si è bruciata da sola!! Non condanniamo gli altri per gli insuccessi nostri.

  4. Alessio12 ha detto:

    I risultati delle sue trasmissioni lo stanno dimostrando…infatti 😁😊

  5. Lorelfo ha detto:

    Forse non l’ha nominata perché è in netto calo rispetto agli altri anni. Vedo che non ha nominato nemmeno il Segreto.

  6. Michael Guidara ha detto:

    Scusatelo, il vegliardo e’ in palese conflitto di interessi causa moglie matrona.. Uno ormai e’ da Villa Arzilla l’altra con i suoi programmi trash fotocopia non e’ piu’ la modernita’ di C5 e i risultati delle sue tre trasmissioni lo stanno a dimostrare.. Ne restera’ solo una a fare ascolti a C5 ed e’ ancora relativamente giovane, potrebbe avere altri 15 anni di carriera.. Ma, c’e’ sempre un ma, restera’ la falsa sanguinaria altri 10-15 anni sul titanic mediasettaro o si imbarchera’ su una scialuppa Rai?

  7. Massimo ha detto:

    … poi dopo la d’urso viene messa in croce perché non cita nei suoi programmi chi non vuole lei… beh non è che gli altri siano da meno… però gli altri fanno bene, la d’urso no guai…

  8. Massimo ha detto:

    Beh è talmente logico che hanno qualcosa… ovviamente per me partito tutto dalla de filippi e dal successo che ha avuto la d’urso negli anni d’oro con pomeriggio5 e domenica live e l’approdo in prima serata con il gf… ricordiamo che Maurizio è stato più volte ospite da barbara sia in collegamento che in studio… poi la de filippi ha iniziato a rilasciare interviste (da fazio) in cui prendeva per il culo il modo di sedersi sulle poltrone della d’urso, il rap ad amici della power, il vietare ai suoi personaggi di andare ospiti dalla d’urso, ecc ecc una lunga serie di cose…

  9. Atomth ha detto:

    Ma questa donna starà mai simpatica a qualcuno nel mondo dello spettacolo che non abbia secondi fini? Deve essere una persona di una falsità inaudita come appare in tv.