Crea sito

MAURO CRIPPA: COMPLIMENTI A FEDERICA PANICUCCI E FRANCESCO VECCHI PER IL SUCCESSO E IL RIGORE GIORNALISTICO DI MATTINO 5

Comunicato stampa – Una stagione straordinaria per “Mattino Cinque”. Ieri, giovedì 27 aprile, il morning show di Canale 5, condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, ha raggiunto una share complessiva, tra prima e seconda parte, del 18.8%, record di ascolto da settembre a oggi.

A quasi 10 anni dalla sua prima messa in onda, il programma Videonews è sempre più un punto di riferimento per i telespettatori del mattino televisivo italiano. In particolare, nella primavera 2017 totalizza una media del 14.3% di share (723.000 spettatori totali) crescendo di due punti percentuali rispetto lo scorso anno.

Mattino Cinque, inoltre, mantiene una netta leadership nella sua fascia d’ascolto sul target commerciale con una media del 15.2% di share . Un primato di ascolti, in particolare, tra le donne 45-54enni (22,8% di share) e sul pubblico di giovani uomini compresi tra 15-19 anni (19,3% di share).

Dichiarazione di Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset:

Il pubblico di Canale 5 al mattino desidera notizie e interpretazioni, e chiede alla televisione di stare nell’attualità e nella realtà italiana e internazionale. Mattino Cinque sta facendo questo con rigore e capacità giornalistica. Complimenti ai conduttori e alla squadra redazionale e produttiva.

Cologno Monzese, 28 aprile 2017

7 Risposte

  1. Francesco95 ha detto:

    Merito di aver affiancato un giornalista serio ed educato come vecchi

  2. Alextv ha detto:

    Infatti. Gran merito va a Vecchi. È da anni che diciamo che al fianco di una conduttrice ci va un giornalista del Tg5

  3. Saro Pandariete ha detto:

    Francesco è davvero bravissimo. Io preferisco Mattino 5 a Unomattina perché lo considero più fresco rispetto al morning show della Rai. Visto il successo, la prossima stagione lo allungherei fino al sabato.

  4. Sanfrank ha detto:

    Questa stagione effettivamente sta facendo molto bene. Ricordo che ci sono state puntate vicine al milione e poi gli ascolti di ieri.
    Non nascondo però che ci sono stati dei giorni in cui gli ascolti sono stati molto bassi. Probabilmente la cura e il clima creato in questa stagione daranno i suoi nella prossima stagione. Staremo a vedere

  5. Ital ha detto:

    Vecchi …e’ bravo ….
    L’ho visto all’opera a tgcom24 s ci sa fare ….
    Mi pare che intelocuisca meglio del suo predecessore ….ora ben accasato al Tg4 ….
    E la Panicucci ….dopo anni ….come D’Urso e’ punto di riferimento e fidelizzazione … del pubblico mattutino anche ….se come la sua “amica” pomeridiana …spesso un po sopra LD righe per la Tv del mattino …ma questo ultimo anno …mi pare un po meno ….

  6. Ital ha detto:

    Gli ascolti …nel daytime …vanno e vengono …e vanno su e giù ….
    Le modifiche vanno fatte ….piano piano …il.pubblico e’ più abitudinario di quanto sembri ….

  7. Silviacantarini ha detto:

    Complimenti x la trasmissione!!!
    Soprattutto devo fare i miei complimenti x il rigore e professionalità a Francesco e a Federica!!!
    La seguo ogni mattina xche sono x me i migliori conduttori …oramai sono diventati un punto di riferimento!!!
    E bravissimi a tutta la squadra di Mattino5!!!
    Direi anche di portarlo fino al sabato mattina da settembre con la stessa squadra!!!