MEDIASET ACQUISTA DOS VIDAS (DUE VITE): SARÀ LA NUOVA SOAP DEL POMERIGGIO DI CANALE 5

Mediaset ha acquistato al MipCom di Cannes, la fiera internazionale dedicata agli operatori tv, i diritti della soap spagnola Dos Vidas (Due Vite). In attesa dell’ufficialità, sarà la nuova soap del pomeriggio di Canale 5. Ignota la collocazione: dall’estate 2022 in vista della fine di Una Vita oppure al posto di Love is in the Air? Sarebbe una sostituzione auspicata per dare un traino migliore a Pomeriggio 5, già in sofferenza d’ascolti tra la durata ridotta e una formula nuova che ha privato la d’Urso del suo stile.

Mediaset ha acquistato così le 255 puntate di Due Vite, la soap attualmente in onda su La1, il primo canale di Spagna. Il pacchetto completo visto che in patria sono arrivati, in data 13 ottobre, alla puntata 174. Una storia che racconta la vita, gli amori e i drammi di due donne, nonna e nipote, che vivono in due epoche diverse. Una nel 2021 e l’altra negli anni ’50. Dos Vidas in Spagna ha preso il posto di Una Vita (Acacias 38), ancora in onda su Canale 5 per il ritardo nella programmazione nostrana.

Dos Vidas (Due Vite) – La Trama

Julia (Laura Ledesma) è una donna che vive una vita già pianificata dalla madre e dal futuro marito. Quando sta per sposarsi, scopre un grande segreto di famiglia che la cambierà per sempre. Sull’orlo di un esaurimento nervoso, decide di separarsi da loro. Julia trova rifugio in una cittadina appartata della Sierra di Madrid dove avrà una missione complicata: prendere il controllo del suo destino.

Carmen (Amparo Piñero) è una giovane donna che lascia le comodità della metropoli per incontrare suo padre nell’esotica provincia della Guinea spagnola a metà del secolo scorso. Carmen scopre che l’Africa ha un volto molto più duro e selvaggio di quanto avesse mai immaginato. Si troverà di fronte a un difficile dilemma: attenersi alle regole ingiuste stabilite o seguire il proprio cuore…

Carmen e Julia sono nonna e nipote. Due vite, due legami di sangue. Ecco spiegato il titolo della soap, Dos Vidas. Separate da più di mezzo secolo e in due continenti, Carmen e Julia hanno molto più in comune della stretta parentela. Le due donne lottano infatti per realizzare i propri sogni, non si conformano alle norme imposte dagli altri e troveranno l’amore… dove meno se lo aspettano.