Crea sito

MEDIASET: BARBARA D’URSO VINCE LA SFIDA DEI TALK SERALI. GLI OSPITI? MOLTI VENGONO GRATIS

Dopo un mese di assenza, è tornato in onda Live – Non è la d’Urso, il talk di prima serata condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. Un’ampia parte dedicata alla crisi di governo e al Covid con l’intervento del leader del PD Nicola Zingaretti, poi il consueto spazio dedicato allo spettacolo, tra gossip e Grande Fratello Vip.

Con una nota ufficiale, Mediaset sottolinea che Live vince la sfida serale dei talk, superando Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio e Non è l’Arena di Massimo Giletti.

Ieri, domenica 17 gennaio, il primo appuntamento stagionale con “LIVE – NON È LA D’URSO” è stato il talk show più seguito della serata con 1.995.000 spettatori e una share individui dell’11%. Il programma mantiene salda la leadership degli ascolti anche nel periodo di sovrapposizione con gli altri talk-show: dalle ore 21.20 alle ore 24.04 è stato visto da 2.200.000 telespettatori con una share del 9.37% (Rai3: 1.783.000 con 7.6%) e dalle ore 21.20 alle ore 24.56 è stato visto da 2.095.000 telespettatori con una share del 10.42% (La7: 1.185.000 con 5.89%). Nel corso delle quattro ore di diretta, il talk condotto da Barbara d’Urso ha toccato picchi di 3.000.000 spettatori, con il 22% di share.

E sui costi del programma e i cachet degli ospiti, rispondendo su Twitter ad un lettore, Barbara d’Urso sottolinea che:

Molti vengono in onda da me gratuitamente o quasi solo per amicizia. Sono fortunata.

5 Risposte

  1. giulio ha detto:

    Attaccate Mediaset perché non investe, ora perché investe e sbaglia, basta! Meglio un programma inedito, un talk show vincente, che un ciclo di film strareplicati e inflazionati!

  2. Ital ha detto:

    Ora festeggiare per un 9.5% su Canale 5 ….e’ davvero ridicolo ….
    Il programma non costa niente ….altra barzelletta….e i costi contenuti non giustificano certi contenuti beceri ….

  3. Salvatore Motolese ha detto:

    Ospiti gratis ? I politici e chi fa promozione di un programma di Mediaset.

  4. Shakleton83 ha detto:

    Sono sicuro che il programma abbia costi molto contenuti, quasi da tv pomeridiana, ma il gioco non credo valga più la candela. Se il talk facesse anche solo il 13-14% stabilmente non direi nulla..ma qui stiamo parlando di un programma che in sovrapposizione con Rai3 ha uno scarto di soli due punticino e che in prima serata scende alla monocifra. Questi proclami mi fan pensare che non ci sia assolutamente l’intenzione di chiudere la trasmissione. Però poi rischiano la cancellazione programmi nuovi, ben fatti e peraltro già registrato come Viaggio nella grande bellezza che a questo punto non è che faccia ascolti tanto peggiori. Capisco le difficoltà economiche ma qui c’è anche una gestione sbagliata delle risorse.

  5. renda valentino ha detto:

    “dalle ore 21.20 alle ore 24.04 è stato visto da 2.200.000 telespettatori con una share del 9.37%”

    davvero han fatto un comunicato in cui sottolineano che fino a mezzanotte sta al 9%? Senza parole.
    Mandassero un ciclo Zalone- Ficarra e Picone – Boldi a ruota continua tutto l’anno farebbero più ascolti. A proposito di vero costo zero.