Crea sito

MEDIASET E QUELLA VOGLIA DI CALCIO (INDISCREZIONE BUBINOBLOG)

Indiscrezione BubinoBlog – La stagione televisiva termina fra poco più di due mesi e nelle segrete stanze di Rai e Mediaset si inizia a lavorare ai palinsesti della prossima. Per quanto riguarda Cologno, è notizia ormai nota che da settembre aumenteranno ulteriormente le ore di produzione nell’intrattenimento in prime time. Ma non solo.

C’è voglia di calcio! Il calcio che conta funziona sempre in tv e attira il pubblico maschile che, a differenza di quello femminile che continua a premiare Canale 5, è sempre più lontano dalla tv generalista e da Mediaset tranne poche eccezioni, su tutte Ciao Darwin e Le Iene.

Il futuro della Champions League, i cui diritti appartengono a Sky che ha rivenduto per una stagione la partita del mercoledì e le fasi finali alla Rai, è al momento in fase di stallo burocratico-giuridico. Viale Mazzini ha infatti esercitato l’opzione per la stagione 2019-2020 ma Sky, complice anche l’avanzata della Juventus, vorrebbe rinegoziare l’accordo economico.

La Rai, in epoca di spending review, non sarebbe disposta a pagare oltre il dovuto e, nel clima di incertezza, si vorrebbe inserire Mediaset. Come andrà a finire? Dove vedremo in chiaro la Champions da settembre in avanti?

16 Risposte

  1. Enrick81 ha detto:

    Allora la questione è la seguente la Rai ha esercitato secondo cio annunciato nel cda l’opzione sulla partita in chiaro che scadeva a fine gennaio, ma Sky l’ha rifiutata per una postilla presente nel contratto firmato ai tempi da Orfeo in cui prevedeva che Sky poteva rifiutare l’opzione nel caso la pay tv non sarebbe riuscita ad acquistare i diritti totali della serie a(cosa poi avvenuta), la Rai afferma di non sapere di tale postilla presente nel contratto e vorrebbe portare Sky in tribunale, in realtà Sky vorrebbe più soldi, mentre secondo altri rumors la Rai non vorrebbe spendere 40 milioni o comunque se decide di spenderli vorrebbe includere nella trattativa l’approdo su Sky di tutti i canali Rai come avvenuto x Mediaset, in tutto ciò Mediaset sarebbe alla finestra offrendo già a Sky 40 milioni in caso di rottura tra la Rai e la pay tv

  2. Tex ha detto:

    La Champions deve rimanere in Rai con la Juve più forte di sempre

  3. Tex ha detto:

    l’Europa League non ha mai fatto grandi ascolti

  4. Ammerde ha detto:

    Comunque confido in saruzzo per adeguato commento sul titolo XD

  5. Ammerde ha detto:

    Santo darkap che mi risparmia la fatica.
    Nation league soldi buttati come adrian e non mentire/segreti vari.
    A Mediaset manca proprio la progettazione…

  6. Ammerde ha detto:

    Considerato che hanno due lire e le stanno spendendo malissimo… tra adrian e le fiction depression di cesarano…

  7. Ammerde ha detto:

    Ma in che senso rinegoziare?
    Rai e Sky si accordano per una cifra, Rai rispetta il contratto e Sky vuole cambiare le cose già decise?
    Che bello.

  8. Prisco ha detto:

    Ormai il Calcio è l’unica cosa che può salvare….cancellassero Premium!!!
    Serie tv e calcio in free!!!

  9. Prisco ha detto:

    Secondo me Canale5 si riprenderà la Champions!!!
    Magari qualche partita sarà mandata su Italia1

  10. Gio ha detto:

    champions ed europa league gli ascolti arrivano

    anche secondo me la partita in chiaro deve tornare a canale 5

  11. Modica2 ha detto:

    Ben vengano gli investimenti sul calcio, a patto che non rubino spazio per gli investimenti sul fronte show e fiction

  12. Tommy ha detto:

    Spero per Mediaset che si riprenda la Champions

  13. Enrick81 ha detto:

    Repubblica bubino scrisse che Mediaset avrebbe già pronti 40 milioni di euro per Sky, nel caso saltasse definitivamente l’accordo Rai/Sky

  14. Francesco28 ha detto:

    Il calcio è materia prima per una tv che vive di target commerciale. Certo ,devi avere la certezza che le italiane arrivino fino alle fasi finali. In ogni caso credo che la Champions resti in Rai.

  15. Alextv ha detto:

    Mediaset deve assolutamente prendere Champions ed Europa League in chiaro pagando anche profumatamente tanto ci ricavano da spot e ascolti alti

  16. darkap ha detto:

    Oddio, che funzioni sempre a quanto pare non ha funzionato. L’investimento per la Nations League è stato davvero flop, e non penso che le Qualificazioni Euro 2020 delle Nazionali Estere abbia tutta questa capacità di attrazione. Certo, meglio che niente…

    La Champions ha fruttato meglio a Mediaset, anche con le straniere, che non in Rai dove i risultati sono stati abbastanza deludenti.