Comunicato Stampa Mediaset – Contrariamente a quanto annunciato, sarà Canale 5 la rete Mediaset che trasmetterà il nuovo programma “Selfie-Le cose cambiano” condotto da Simona Ventura.

Al via da lunedì 14 novembre in prima serata per sei puntate, “Selfie-Le cose cambiano”, coprodotto da Fascino e Pesci Combattenti, ospiterà ogni settimana 12 persone di ogni età che percepiscono in sé punti deboli interiori o estetici che, in quanto fattori di bassissima autostima, vogliono affrontare e risolvere.

Lo scopo del programma, tra momenti di gioia e leggerezza e momenti di difficoltà ed emozioni, è proprio quello di aiutare le persone a capire le cause reali della propria insicurezza e suggerire, se è il caso, il percorso di cambiamento necessario. Tre coppie di Mentori, formate da Katia Ricciarelli/Simone Rugiati, Alessandra Celentano/Ivan Zaytsev e Stefano De Martino/Mariano Di Vaio, consiglieranno, guideranno e seguiranno tutte le fasi delle trasformazioni fisiche e psicologiche dei protagonisti del programma.

A valutare e commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, ci sarà una giuria composta da Aldo Montano, Tina Cipollari, Paola Caruso, Daniela Del Secco d’Aragona e Yuri Gordon, e una giuria popolare formata dal pubblico in studio.

Nell’epoca delle doppie identità reali e virtuali generate dai social network, della valanga di foto scattate con i telefonini, delle piccole fobie e dei momenti d’ansia sempre più diffusi, “Selfie-Le cose cambiano” si sincronizza perfettamente con lo spirito del tempo e con il grande pubblico generalista di Canale 5. Milioni di persone avranno modo di identificarsi con i protagonisti del programma ed estrarre informazioni e riflessioni utili per rafforzare l’accettazione di sé o trovare nuove strade per migliorare la qualità della propria vita interiore o del proprio aspetto esteriore.

15 Commenti

15 Commenti su MEDIASET UFFICIALIZZA SELFIE SU CANALE 5, ECCO TUTTI I DETTAGLI (COME DANDOLO-ANTICIPATO)

  1. Yuri Gordon lo vogliamo fisso in giuria con parrucca bionda a trashare!
    cmq leggendo il comunicato mi sa che questo programma prevede scintille e boom di ascolti.. sarà di un trash forte forte.. Vai Grande Maria

  2. Non so rimane un’incognita!!!
    Spero per simona vada bene..ma il programma dalla descrizione sembra un’accozzaglia di cose e puro trash

  3. A me continua a sembrare un’accozzaglia trash stile Pequenos di cose e volti defilippiani messi lì a caso per cercare di dare sicurezza e fare da salvagente allo sbarco della Simona su Canale 5. ‘sto Gordon poi non lo commento, mi è bastata la sua ””’esibizione””’ di ieri sera a BTN.

    Quindi essendo un prodotto plasticoso Fascino parto col solito pregiudizio che conoscete su confezione e struttura, ma visto che queste robe sull’ammiraglia Mediaset funzionano sempre penso che la benedettissima Ventura ora sia in una ‘botte de fero!’ 😛

  4. Ma non è che questo programma finisce come “Radio Belva” che sfoderò un altissimo tasso di trash ma con un ascolto floppisimo… Speriamo proprio di no! Vai Simo!!

  5. yuri Gordon *_______*
    FORTISSIMO E SIMPATICISSIMO
    ce ne è proprio per tutti i gusti dagli amanti del forte trash (tina e contessa)
    agli amanti del trash del web (gordon)
    ai bonazzi(di vaio e de martino….)
    katia ricciarelli rugiati insomma
    tutti
    la Ventura è carismatica dovrebbe cavarsela
    comunque se l’idea è debole non andrà bene…

  6. Ho visto anche lo studio, veramente bello: non molto grande ma sicuramente caloroso e un mix di luci molto belle! Prima mi aspettavo un flop, ora mi aspetto minimo un ascolto pari a quello di pequenos gigantes.

  7. Sembra come Pequenos ai tempi con gente presa dalla scuderia Fascino e messa qui. Se andò bene Pequenos questo non avrà problemi

  8. Ventura ….insomma deve costruire …tutto sul nulla ….ovvero il contenuto dello show- frankstein …. preparato dalla Fascino …. che attira come una partita di tressette di 4 nonnetti …
    Se riuscira’ a rimanere a galla …potremo dire che Simona e’ davvero tornata ….
    Altrimenti ….la aspettera’ Nove per qualche factual real ….

  9. Io penso che molti detrattori non hanno ben ragionato su come sarà il programma. Ricordo che “Il brutto anatroccolo” con Marco Balestri e Amanda Lear e poi con Platinette e Irene Pivetti, a cui “Selfie” si ispira, era specie nella prima stagione molto trash e anche molto interessante. Il programma si rifaceva al format internazionale Extreme Makeover.
    Penso che nel programma di Simona Ventura abbiano sostituito il momento finale dello specchio che si girava per riflettere le modifiche apportate che faceva molto fiaba, è qui sostituito da un semplicissimo selfie che il concorrente deciderà di scattare se ha superato le sue insicurezze fisiche o mentali.
    Diciamo che c’è anche un rovescio emozionale che non va svilito ma che può piacere al pubblico della generalista. Poi come sempre tutto dipenderà da come lo realizzeranno

  10. Ben detto …. Frank ….dipende da come lo realizzeranno …. pero’ il genere nn appassiona piu di tanto … La Lear e Platinette pero’ …. nn sono la Ventura ….e Italia 1 nn e’ canale 5 ….
    Dovranno evitare effetto Frankstein …. dando un senso ( sempre che ne abbia) al tutto.
    Pequenos … era un mix programmi per bimbi … mal condotto ma con ascolti discreti ….
    Vedremo ….se la Ventura sapra’ rendere suo …. marchiare al meglio il nuovo show …. che sul 5 …. crea aspettative doppie ….rispetto … alla depredata italia 1 ….
    Comunque e’ … ultima grande chanche per superSimo …

  11. Se non ha floppato l’orrendo Pequenos con Belen, può cavarsela anche Simona (a meno che non sia realizzato con i piedi).

  12. Grazie Ital. Sono contento che la pensiamo allo stesso modo.
    Brutto sport quello di sentenziare prima di vedere il prodotto finito. A volte le idee più banali ma ben confezionate possono rivelarsi vincenti

I Commenti sono chiusi.