MELAVERDE SFIORA IL RECORD STORICO. IL DIRETTORE SCHERI: “MOTIVO DI ORGOGLIO PER CANALE 5”

Si parla forse troppo di alcuni programmi e troppo poco se non niente di altri, che passano inosservati. Uno di questi casi riguarda Melaverde, nato nel 1998 come risposta a Linea Verde. Negli anni si è ritagliato un suo spazio e identità. Ogni domenica a mezzogiorno Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, anticipati dalle Storie di Melaverde, interessano oltre 2 milioni di telespettatori.

Nel dettaglio, la puntata di Melaverde di domenica 10 ottobre 2021 ha raccolto 2.224.000 telespettatori con il 18,27%. Lo share supera il 20% nel pubblico adulto, il 17% nel target commerciale e sfiora il 15% nei giovani. Nella puntata di ieri il viaggio di Ellen ha toccato la Val Tidone mentre Vincenzo era in Piemonte nell’Alta Langa per raccontarci la squisita nocciola.

Un ascolto così alto non è passato inosservato ai piani alti di Cologno che festeggiano. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “23 edizioni e non smette mai di stupire: Melaverde sfiora il record storico raccontando le tante bellezze del nostro Paese. Per Canale 5 è un motivo di orgoglio, i cui meriti vanno a Giacomo Tiraboschi e al suo grande staff, con Vincenzo Venuto e Ellen Hidding”.