Crea sito

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA RIACCENDE IL WEEKEND DI RAI2: RIPARTE LA GARA DEI COMUNI ITALIANI

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA RIACCENDE IL WEEKEND DI RAI2: RIPARTE LA GARA DEI COMUNI ITALIANI

Mezzogiorno in famiglia torna su Rai2

Questo deve essere per forza l’anno di Amadeus. Pare che il conduttore si stia prendendo qualche piccola soddisfazione e, se martedì scorso ha iniziato la sua avventura in prime time con Stasera tutto è possibile, è pronto a ritornare nel daytime del weekend della seconda rete con lo storico Mezzogiorno in famiglia. E non è tutto perché domenica prossima il conduttore ravennate sarà in onda per più di 5 ore come una BdU qualsiasi: all’appuntamento col mezzogiorno di Rai2 si aggiungono infatti l’ultima puntata in preserale di Reazione a catena e il suo stesso speciale in prima serata. Ama-day.

I comuni di Amalfi (Salerno) e Rapallo (Genova) inaugurano oggi, alle 11.00 su Rai2 la nuova stagione di Mezzogiorno in Famiglia, la trasmissione di Michele Guardì che torna con nuovi giochi e tante novità. Alla conduzione accanto ad Amadeus, sempre Alessia Ventura e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox, che nella puntata della domenica presenta la classifica dei segni zodiacali. L’orchestra del programma anche quest’anno è diretta dal maestro Gianni Mazza, mentre in studio ci sono anche le giovani dj Jas&Jay. I collegamenti dai comuni in gara sono affidati alle inviate Elena Ballerini (questa settimana a Rapallo) e Manila Nazzaro (ad Amalfi).

Il programma vede protagonisti anche in questa edizione i comuni d’Italia, nel torneo che mette in palio uno scuolabus. Premio che il comune, primo classificato, destinerà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.